Primo approccio!Cosa creare?
+3
gessy
Wiola
saraspace
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Primo approccio!Cosa creare?
Salve vorrei un consiglio
Ho già preso abbastanza dimestichezza con la macchina da cucire e vorrei finalmente cimentarmi nella mia prima realizzazione di un capo!
Cosa mi consigliate per iniziare?qual è il progetto più semplice per chi è agli inizi?
Grazie mille
Ho già preso abbastanza dimestichezza con la macchina da cucire e vorrei finalmente cimentarmi nella mia prima realizzazione di un capo!
Cosa mi consigliate per iniziare?qual è il progetto più semplice per chi è agli inizi?
Grazie mille
saraspace- Curiosa/o
Re: Primo approccio!Cosa creare?
Una gonna direi
Wiola- Super Sarta/o
Anche io direi una gonna... Il cartamodello delLa gonna a ruota è molto semplice ma io trovo difficoltà a fare l' orlo anche se con un po di attenzione riesce!!!!!
gessy- Super Sartina/o Attiva/o
Confermo! Gonna a ruota! Pronti.... Via!
SofiaW- Super Sarta/o
Benvenuta!!
Gonna, ma ancora prima un bel cuscino! La cucitura è dritta (mica facile andar subito dritto!), e c'è di mezzo la cerniera
O se sei già più avanti, ottimo suggerimento delle altre: gonna!
Gonna, ma ancora prima un bel cuscino! La cucitura è dritta (mica facile andar subito dritto!), e c'è di mezzo la cerniera
O se sei già più avanti, ottimo suggerimento delle altre: gonna!
Io forse opterei di più per una blusa! (è stato il mio primo lavoro). Non sono esperta e non ho mai fatto corsi di cucito, ma qui sono sempre stata aiutata ed incoraggiata! Ti dico la blusa perchè le più semplici sono fatte da due soli pezzi a cui devi fare l'orlo e magari bordare giro collo e manica. Al momento mi sto cimentando con una gonna mezza ruota, e anche se la creazione del modello è semplice, le rifiniture mi stanno facendo penare non poco. Non ti voglio scoraggiare, io mi sono buttata ed infatti qualcosina va migliorato ma la mia gonna è in lana, quindi ha la fodera, inoltre qualsiasi gonna ha il cinturino (tasto dolente per il mio caso visto che ho fatto un pasticcio) che va adesivato per dargli tenuta, se ci metti anche la cerniera (invisibile o meno) vedi che le cose si complicano!
Magari invece se l'idea della gonna ti piace potresti farla con l'elastico in vita così eviti adesivi, cerniere e cinturini!
Spero di non averti scoraggiata! Io comunque sono quasi a buon punto, soprattutto grazie alle amiche qui!
Fammi sapere...io ti aggiornerò sulla mia gonna.
PS edito per dire che nel mio diario ho messo le foto dei miei "problemi" con la gonna...non so se ti possono essere utili
Magari invece se l'idea della gonna ti piace potresti farla con l'elastico in vita così eviti adesivi, cerniere e cinturini!
Spero di non averti scoraggiata! Io comunque sono quasi a buon punto, soprattutto grazie alle amiche qui!
Fammi sapere...io ti aggiornerò sulla mia gonna.
PS edito per dire che nel mio diario ho messo le foto dei miei "problemi" con la gonna...non so se ti possono essere utili
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
Gonna a portafoglio! Cosí ti eviti la cerniera...:) oppure una gonna di quelle che han il cinturino di elasticone nero alto.
Jam- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Primo approccio al ricamo
» Opinioni sulla Necchi Ness224
» Necchi explore 360. Primo approccio.
» cosa in dritto filo e cosa in sbiego?
» Che tipo di approccio?
» Opinioni sulla Necchi Ness224
» Necchi explore 360. Primo approccio.
» cosa in dritto filo e cosa in sbiego?
» Che tipo di approccio?
Pagina 1 di 1