Cuci-ricamatrice vs ricamatrice
+2
Manuela Ciaramella
rosaria67
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
Cuci-ricamatrice vs ricamatrice
Buongiorno, poiche' vorrei cominciare a ricamare a macchina e ho gia' una buona macchina per cucire, mi chiedevo se mi conviene acquistare una macchina solo ricamo tipo la brother innov-is v3 o una macchina che cuce e ricama. Il mio rivenditore mi ha fatto vedere la janome 15000 che e' bellissima (e carissima) ma mi consiglierebbe la brother di cui sopra perché sostiene che le ricamatrici sono più precise delle cuci-ricamatrici.
Grazie in anticipo a chi è così gentile da rispondermi.
rosaria67- Curiosa/o
Re: Cuci-ricamatrice vs ricamatrice
Seguo, anch'io sono interessata.
Speriamo risponda qualcuno degli esperti/e
Speriamo risponda qualcuno degli esperti/e
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Ok, speriamo...
rosaria67- Curiosa/o
rosaria67 ha scritto:Buongiorno, poiche' vorrei cominciare a ricamare a macchina e ho gia' una buona macchina per cucire, mi chiedevo se mi conviene acquistare una macchina solo ricamo tipo la brother innov-is v3 o una macchina che cuce e ricama. Il mio rivenditore mi ha fatto vedere la janome 15000 che e' bellissima (e carissima) ma mi consiglierebbe la brother di cui sopra perché sostiene che le ricamatrici sono più precise delle cuci-ricamatrici.
Io preferisco le macchine cuci-ricamatrice. Hanno un software migliore all'interno. Sono anche molto precise.
Le cuci-ricamatrice Pfaff sono ottime .
lindabee58- Super Mani di Fata
Ho una Husqvarna Topaz 30, cuce e ricama, e gestisce un telaio di tutto rispetto: area ricamabile fino a 200x360mm.
Qualsiasi sia la tua scelta, ti dò lo stesso consiglio che mi hanno dato quando ero indecisa su che macchina prendere: scegline una che abbia un'area di ricamo grande, perchè se la cosa "ti prende" (e ti assicuro che ti prenderà...eccome se ti prenderà...) avere un telaio piccolo pone molti frustranti limiti.
My two cents
Qualsiasi sia la tua scelta, ti dò lo stesso consiglio che mi hanno dato quando ero indecisa su che macchina prendere: scegline una che abbia un'area di ricamo grande, perchè se la cosa "ti prende" (e ti assicuro che ti prenderà...eccome se ti prenderà...) avere un telaio piccolo pone molti frustranti limiti.
My two cents
Giuliana- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao Rosaria,
Ho scelto anch'io una Pfaff Creative 2, è il modello base delle cuci-ricamatrici di Pfaff ma devo dire che una volta capito alcuni passaggi, avere ben sviluppato entrambe le funzioni di ricamo e cucito è sicuramente un vantaggio. Concordo con Giuliana, l'area che ho io di 200x260 è il minimo indispensabile per fare cose di una certa consistenza. Infine un buon PC (MAC è meglio ) a fianco della macchina e sei a cavallo per qualunque problema di conversione, adattamento e modifica del disegno.
Danilo
Ho scelto anch'io una Pfaff Creative 2, è il modello base delle cuci-ricamatrici di Pfaff ma devo dire che una volta capito alcuni passaggi, avere ben sviluppato entrambe le funzioni di ricamo e cucito è sicuramente un vantaggio. Concordo con Giuliana, l'area che ho io di 200x260 è il minimo indispensabile per fare cose di una certa consistenza. Infine un buon PC (MAC è meglio ) a fianco della macchina e sei a cavallo per qualunque problema di conversione, adattamento e modifica del disegno.
Danilo
Danilo57- Super Sartina/o Attiva/o
Cuci-ricamatrice eccc
Vi ringrazio tutti per le risposte. Siete stati gentilissimi. Ho preso una cuci e ricama e sono contentissima! Ciao e a presto,
Rosaria
Rosaria
rosaria67- Curiosa/o
Sono curiosa, quale hai scelto?
Anch'io .............quale?.
Cosa ho scelto
Ho scelto la Janome 15000 e sono molto contenta. Ho fatto due ricami di prova e mi sembrano venuti bene. Qui dove abito però non e' facile trovare il materiale ( filo, stabilizzatori vari) proverò a Firenze quando andrò per qualche ora di lezione con il venditore. Comunque grazie dei consigli e a presto!
rosaria67- Curiosa/o
Brava!!! Congratulazioni per la nuova macchina.
Dai, mandaci qualche foto del tuo lavoro.
Dai, mandaci qualche foto del tuo lavoro.
rosaria67 ha scritto:Ho scelto la Janome 15000 e sono molto contenta. Ho fatto due ricami di prova e mi sembrano venuti bene. Qui dove abito però non e' facile trovare il materiale ( filo, stabilizzatori vari) proverò a Firenze quando andrò per qualche ora di lezione con il venditore. Comunque grazie dei consigli e a presto!
che bella macchina! comunque online si trova tutto! almeno per quanto mi riguarda trovo tutto il necessario, prova a spulciare un po'!
Complimenti, sono contenta per te. Sono sicura che farai grandi cose;-)
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1