Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

I prezzi delle Bernina

+4
lindabee58
davide72
rosacanina
SofiaW
8 partecipanti

Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty I prezzi delle Bernina

Messaggio  SofiaW Ven Mar 06 2015, 20:39

Ciao!!I prezzi delle Bernina 383211

Mi chiedevo se i prezzi delle macchine da cucire Bernina sono alti e rispecchiano il loro valore o se il prezzo dipende dal marchio...
Parlo della serie 3 in su... È effettivamente prodotta in Svizzera, vero? 
sono le uniche con la spolina metallica e i piedini costano un botto.

Mi piacciono perché sembrano solide,anche se la base dev'essere  scomoda senza il piano prolunga....

Ho ancora due mesi prima del mio compleanno e non so quanti € mi regalerà mi mio salvadanaio... I prezzi delle Bernina 3462061633
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  rosacanina Ven Mar 06 2015, 22:39

Ciao. Me ne parlava proprio ieri il mio rivenditore. Producono in Svizzera solo la fascia alta (lui pensa, ma non ne è certo, dalla serie 5 in su) ed alcuni componenti. Tutte le altre macchine le fanno in Thailandia (che è ben diverso dal dire Cina) in una fabbrica di proprietà e a completo controllo svizzero (quindi non lavoro appaltato a ditte esterne).
Io, che sto meditando l'acquisto, l'ho scartata per motivi economici. Già è cara di suo, a parità di caratteristiche confrontata con altre marche, ma poi applicano una politica dei prezzi che non dà spazio al venditore per fare grandi sconti. In parole povere mentre su altre marche mi può fare sconti consistenti, al punto di arrivare ai prezzi che si trovano online se non addirittura migliori per alcuni modelli, con Bernina questo vantaggio lo perderei.
E' vero che c'è il detto "chi più spende, meno spende" ... ma per prendere una Bernina con tutte le caratteristiche che desidero dovrei prima vincere al superenalotto Rolling Eyes
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  davide72 Sab Mar 07 2015, 13:40

rosacanina ha scritto:Ciao. Me ne parlava proprio ieri il mio rivenditore. Producono in Svizzera solo la fascia alta (lui pensa, ma non ne è certo, dalla serie 5 in su) ed alcuni componenti. Tutte le altre macchine le fanno in Thailandia (che è ben diverso dal dire Cina) in una fabbrica di proprietà e a completo controllo svizzero (quindi non lavoro appaltato a ditte esterne).
Io, che sto meditando l'acquisto, l'ho scartata per motivi economici. Già è cara di suo, a parità di caratteristiche confrontata con altre marche, ma poi applicano una politica dei prezzi che non dà spazio al venditore per fare grandi sconti. In parole povere mentre su altre marche mi può fare sconti consistenti, al punto di arrivare ai prezzi che si trovano online se non addirittura migliori per alcuni modelli, con Bernina questo vantaggio lo perderei.
E' vero che c'è il detto "chi più spende, meno spende" ... ma per prendere una Bernina con tutte le caratteristiche che desidero dovrei prima vincere al superenalotto Rolling Eyes

Sulle Juki potrebbe farti un buon prezzo guadagnandoci lui e facendo risparmiare te :9
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  lindabee58 Sab Mar 07 2015, 14:15

SofiaW ha scritto:Ciao!!I prezzi delle Bernina 383211

Mi chiedevo se i prezzi delle macchine da cucire Bernina sono alti e rispecchiano il loro valore o se il prezzo dipende dal marchio...
Parlo della serie 3 in su... È effettivamente prodotta in Svizzera, vero? 
sono le uniche con la spolina metallica e i piedini costano un botto.

Mi piacciono perché sembrano solide,anche se la base dev'essere  scomoda senza il piano prolunga....

Ho ancora due mesi prima del mio compleanno e non so quanti € mi regalerà mi mio salvadanaio... I prezzi delle Bernina 3462061633

Secondo me no.
Forse qualche anno fa, ma oggigiorno la Bernina non è più "the best".
Ultimamente ci sono molte lamentele sulla qualità di cucito di queste nuove Bernina.
Mi sono sempre posta una domanda "come mai le macchine Bernina hanno solo 2 anni di garanzia se sono macchine così robuste?"
Sono macchine che costano più del doppio di altre marche e Bernina non da niente di più (anzi di meno!) ai suoi clienti.
Peferisco le Pfaff e le Husqvarna, almeno ci sono 5 anni di garanzia. Sono convinto che l'azienda che dia 5 anni sui suoi prodotti deve essere sicura
sulla qualità degli stessi.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  rosacanina Sab Mar 07 2015, 14:46

davide72 ha scritto:
rosacanina ha scritto:Ciao. Me ne parlava proprio ieri il mio rivenditore. Producono in Svizzera solo la fascia alta (lui pensa, ma non ne è certo, dalla serie 5 in su) ed alcuni componenti. Tutte le altre macchine le fanno in Thailandia (che è ben diverso dal dire Cina) in una fabbrica di proprietà e a completo controllo svizzero (quindi non lavoro appaltato a ditte esterne).
Io, che sto meditando l'acquisto, l'ho scartata per motivi economici. Già è cara di suo, a parità di caratteristiche confrontata con altre marche, ma poi applicano una politica dei prezzi che non dà spazio al venditore per fare grandi sconti. In parole povere mentre su altre marche mi può fare sconti consistenti, al punto di arrivare ai prezzi che si trovano online se non addirittura migliori per alcuni modelli, con Bernina questo vantaggio lo perderei.
E' vero che c'è il detto "chi più spende, meno spende" ... ma per prendere una Bernina con tutte le caratteristiche che desidero dovrei prima vincere al superenalotto Rolling Eyes

Sulle Juki potrebbe farti un buon prezzo guadagnandoci lui e facendo risparmiare te :9

Linda, il mio rivenditore non ha Juki, purtroppo, e visto che è dietro casa e gli ho già portato, a spizzichi e bocconi, 1000 euro, compro di sicuro da lui. In questi giorni sono combattuta tra Janome (5 anni di garanzia) ed Elna, che ha 3 anni di garanzia, ma fa punti che sembrano disegnati e ti danno tanti accessori in più Rolling Eyes
Comunque, per Bernina, al di là della possibilità di sconto è proprio il prezzo a listino delle macchine che è grosso modo il doppio di altre equivalenti. Hanno una meccanica complessa, piena di viti e vitine, molle e mollette, e forse è questo che, rendendo più laborioso l'assemblaggio, ne aumenta il prezzo finale. Quanto poi questo possa incidere sulla qualità della macchina, non sono in grado di dirlo, però non penso si possa dire che non sono buone macchine ... semplicemente non c'è un buon rapporto prezzo/prestazioni, no? A parità di prezzo una Pfaff ti fa anche il caffè, una Janome ti offre parecchie funzioni in più, una Elna oltre alle funzioni ti offre gli accessori ... and so on (parlo solo di quelle che conosco, e Juki non me l'hanno mai presentata). Se poi andiamo su marche ancora più economiche (ma quanto affidabili?) per la stessa cifra ti fanno pure un massaggio Very Happy
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  SofiaW Sab Mar 07 2015, 22:41

Grazie! 
Quindi la risposta è che il prezzo non equivale al valore della macchina... Il prossimo weekend andrò a vedere le juki...
Finora il rivenditore della mia Necchi 120 mi ha parlato malissimo di Pfaff e benissimo di Elna e Necchi 
Tanto so che lo fa perché vende principalmente quelle marche
Gli ho persino detto il mio parere sulle juki e sul trasporto industriale - il cosiddetto movimento a box - e mi ha assicurato che nn significa nulla e che le Elna cuciono meglio, bla bla bla...
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  lindabee58 Sab Mar 07 2015, 22:58

SofiaW ha scritto:Grazie! 
Quindi la risposta è che il prezzo non equivale al valore della macchina... Il prossimo weekend andrò a vedere le juki...
Finora il rivenditore della mia Necchi 120 mi ha parlato malissimo di Pfaff e benissimo di Elna e Necchi 
Tanto so che lo fa perché vende principalmente quelle marche
Gli ho persino detto il mio parere sulle juki e sul trasporto industriale - il cosiddetto movimento a box - e mi ha assicurato che nn significa nulla e che le Elna cuciono meglio, bla bla bla...

Ti consiglierei di cambiare rivenditore.
Il trasporto è la cosa più importante!   Shocked La Juki e la Pfaff con IDT sono ottime!
Forse guadagna di più con la Elna!!!
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  davide72 Dom Mar 08 2015, 20:19

lindabee58 ha scritto:
SofiaW ha scritto:Grazie! 
Quindi la risposta è che il prezzo non equivale al valore della macchina... Il prossimo weekend andrò a vedere le juki...
Finora il rivenditore della mia Necchi 120 mi ha parlato malissimo di Pfaff e benissimo di Elna e Necchi 
Tanto so che lo fa perché vende principalmente quelle marche
Gli ho persino detto il mio parere sulle juki e sul trasporto industriale - il cosiddetto movimento a box - e mi ha assicurato che nn significa nulla e che le Elna cuciono meglio, bla bla bla...

Ti consiglierei di cambiare rivenditore.
Il trasporto è la cosa più importante!   Shocked La Juki e la Pfaff con IDT sono ottime!
Forse guadagna di più con la Elna!!!

Concordo con Lindabee Juki e Pfaff come trasporto sono le migliori
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  lindabee58 Dom Mar 08 2015, 20:29

Grazie Davide. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty provato ieri juki

Messaggio  KLARITA Lun Mar 09 2015, 13:13

Ieri sono stata in un bellissimo negozio a fare un tutorial di pochette gratuito (festa della donna... I prezzi delle Bernina 316630 mi sono proprio divertita) e ho cucito con una juki 355z hzl mi è sembrata molto solida e affidabile, morbidissima nel cucire, bel rumore......era nuova nuova, forse è anche x quello, non so.....ho preso una Pfaff ambition 1.0 da un annetto (mi allettava il doppio trasporto) e son contenta, ma ho quasi avuto un po' di rimorso nel non aver considerato meglio una juki....se mi ha fatto così buona impressione quella che era modesta come prestazioni immagino che le altre siano una favola.....però nel momento in cui l'ho acquistata io c'era meno scelta e si trovavano meno in giro, con la libertà di poterle testare, ed è anche x questo che avevo preso la Pfaff.
Ad ogni modo vi riferisco questo e tanti begli auguri a tutte.......anche se la festa di ieri è già passata.....buon cucito!!!
KLARITA
KLARITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 63
Località : FIORANO MODENESE

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  lindabee58 Lun Mar 09 2015, 13:33

Sì. le macchine Juki fanno meno rumore delle macchine Pfaff. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  Emy81 Gio Mar 12 2015, 00:18

Ma davvero le bernina non sono più affidabili? Fortuna che l'ho scartata per il prezzo! Mamma ha una 1008 che ha una ventina di anni e non si è mai rotta.... Uhmm.... Sono sempre più confusa....
Emy81
Emy81
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.10.14
Età : 43
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  davide72 Gio Mar 12 2015, 08:53

Emy81 ha scritto:Ma davvero le bernina non sono più affidabili? Fortuna che l'ho scartata per il prezzo! Mamma ha una 1008 che ha una ventina di anni e non si è mai rotta.... Uhmm.... Sono sempre più confusa....

Queleo di fascia medio alta sono molto affidabili.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  Emy81 Gio Mar 12 2015, 09:15

Già... Infatti ho realizzato che quelle costose non me le posso permettere....e comunque per me che sono all'inizio sono anche troppo, diciamo sprecate se mi spiego...mentre per le altre ora ho il dubbio, e qui mi fermo se no vado OT :-)
Emy81
Emy81
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.10.14
Età : 43
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  Momy Gio Mar 12 2015, 09:54

Spoiler:
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 48
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  lindabee58 Gio Mar 12 2015, 10:03

davide72 ha scritto:
Emy81 ha scritto:Ma davvero le bernina non sono più affidabili? Fortuna che l'ho scartata per il prezzo! Mamma ha una 1008 che ha una ventina di anni e non si è mai rotta.... Uhmm.... Sono sempre più confusa....

Queleo di fascia medio alta sono molto affidabili.

Molti hanno avuto problemi con le macchine della serie 7.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  lina Dom Mar 29 2015, 20:56

Salve ragazze, è tanto che non scrivo quindi prima voglio salutarvi tutte, un abbraccio a lindabee, sempre disponibile e gentile.io vi racconto la mia esperienza: la mia prima macchina da cucire seria è la Pfaff 4.0 , ottima macchina per cucire ma nella trapuntatura ( io faccio esclusivamente patchwork) fa molto la bizzosa con le tensioni e se inizi a giocarci sballa molto facilmente , i fili metallici non li posso usare. Poi ho preso per ricamare e tra puntare una Bernina 750 usata, nel cucito è più comoda la Pfaff senza ombra di dubbio, ma se devi tra puntare Bernina non sbaglia un colpo ho provato tutti i fili più strani , ora sto usando i madeira metallizzati mai un problema. Nel ricamo la macchina va benissimo, sto usando tulle con metallizzati e stabilizzatore idrosolubile , mai un problema, pero il software interno non è completissimo , altre macchine hanno un software più completo, io non posso fare il multihoping con la macchina ma solo dal computer ed è una grande scocciatura. Per avere una macchina con un software piu completo si devecpassare alla 780 ma il prezzo e' proibitivo.Sulla qualità dei materiali e sulla tecnologia Bernina vince, il crochet della serie 7 è in acciaio e teflon , scorre che è una meraviglia ed è più capiente rispetto alla norma, in altre macchine il crochet e la spoletta sono in plastica di qualità inferiore. La Bernina pero la devi oliare con un olio particolare e per trasportare ci file devi usare per forza la chiavetta Bernina per una questione di compatibilità.
Come software per i ricami uso , grazie ancora Linda, embird e mi trovo benissimo , devo ancora imparare ad usare la funzione miltihooping( si accettano consigli da lindabee).
Questa è la mia esperienza , io adoro entrambe le mie macchine e le uso indifferentemente. Spero di esservi stata d' aiuto.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  SofiaW Dom Mar 29 2015, 23:35

Grazie mille Lina per aver condiviso la tua esperienza! 
Io purtroppo non sono ancora arrivata al quilting ma vedo che le Bernina fanno molta pubblicità su questo!
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  lina Lun Mar 30 2015, 07:54

Su questo Bernina è stata la prima a puntare su un particolare tipo di clientela con un marketing molto spinto.
Mi sono dimenticata di dire che il bsr lo trovo inutile, se sai tra puntare non ti serve.ho notato in entrambe le macchine che hanno il doppio trasporto la tendenza di mangiare a volte l' inizio del la stoffa, non so se dipende appunto dal doppio trasporto.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

I prezzi delle Bernina Empty Re: I prezzi delle Bernina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.