Cartamodello da abito in maglia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cartamodello da abito in maglia
Buondì!
Vi chiedo supporto: ho un vestito in maglia che mi piace molto, credo che la lana con cui è fatto abbia anche un po' di elastan o simili. Pensavo di provare a rifarlo ma in tessuto (magari jersey) ma mi viene un dubbio: posso ricavare il cartamodello dal vestito così com'è o meglio dargli un po' di agio, visto che credo che l'elasticità della maglia sia maggiore di quella del jersey?
Grazie a chi mi aiuterà!
Vi chiedo supporto: ho un vestito in maglia che mi piace molto, credo che la lana con cui è fatto abbia anche un po' di elastan o simili. Pensavo di provare a rifarlo ma in tessuto (magari jersey) ma mi viene un dubbio: posso ricavare il cartamodello dal vestito così com'è o meglio dargli un po' di agio, visto che credo che l'elasticità della maglia sia maggiore di quella del jersey?
Grazie a chi mi aiuterà!
Carlamore- Super Mani di Fata
Re: Cartamodello da abito in maglia
io direi che per sicurezza sarebbe meglio lasciare un po piu' di agio onde evitare che sia stretto.
poi a restringerlo farai sempre in tempo.
poi a restringerlo farai sempre in tempo.
Wiola- Super Sarta/o
io magari sul rovescio segnerei un quadrato, magari 10x10 cm e tendendo con le mani mi annoterei quanto si allarga, poi prenderei il tessuto e ripeterei l'operazione per capire se è più o meno o ugualmente elastica... e di conseguenza se allarga meno dovrai fare il modello lasciando più agio altrimenti appunto non ti entrerà.
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
Che idea, Valentina!!!! Che poi, più me lo guardo, più la vedo un'impresa più ardua del previsto perchè per ottenere determinati movimenti che fa mi sa che devo costruirlo ex novo....
Carlamore- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Adattare cartamodello normale per maglia?
» disegnare cartamodello abito base
» Cartamodello abito, aiuto!
» cerco cartamodello abito princess
» Cartamodello abito vintage anni '50
» disegnare cartamodello abito base
» Cartamodello abito, aiuto!
» cerco cartamodello abito princess
» Cartamodello abito vintage anni '50
Pagina 1 di 1