problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti)
Come suggeritomi dalla gentilissima Barbara, posto qui il mio problema:
Credo che il problema sia il trasporto: la macchina (tiptronic 2020) fa letteralmente fatica a trascinare il tessuto con pessime ripercussioni sull'esecuzione di qualunque punto, anche la semplice cucitura diritta. Con la lunghezza punto impostata a 2.5 di base fa dei punti molto fitti e dopo un po' perde la tensione. Ho provato a cambiare il piedino pensando che fosse diventato troppo liscio ma forse è la griffe che non trasporta più bene il tessuto. Questo problema è maggiore con i tessuti leggeri. :-(
Credo che il problema sia il trasporto: la macchina (tiptronic 2020) fa letteralmente fatica a trascinare il tessuto con pessime ripercussioni sull'esecuzione di qualunque punto, anche la semplice cucitura diritta. Con la lunghezza punto impostata a 2.5 di base fa dei punti molto fitti e dopo un po' perde la tensione. Ho provato a cambiare il piedino pensando che fosse diventato troppo liscio ma forse è la griffe che non trasporta più bene il tessuto. Questo problema è maggiore con i tessuti leggeri. :-(
c.ristori@gmail.com- Curiosa/o
Re: problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Come suggeritomi dalla gentilissima Barbara, posto qui il mio problema:
Ciao, hai per caso inavvertitamente abbassato il trasporto?
Re: problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti)
No, purtroppo fa così quando è nella posizione "alto".
Passando il dito sulla griffe appena si sentono in dentini, mentre nella posizione "basso" si abbassano di circa 2 o 3 mm dal piano di cucitura.
Passando il dito sulla griffe appena si sentono in dentini, mentre nella posizione "basso" si abbassano di circa 2 o 3 mm dal piano di cucitura.
Allora va regolata l'alzata della griffa magari è solo una vite allentata.
Grazie davide72, provo a vedere se riesco a risolvere!
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Come capire se la macchina ricama? Griffe di trasporto
» Pfaff nn si alzano le griffe
» Problemi di tensione
» problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0
» problemi tensione TC
» Pfaff nn si alzano le griffe
» Problemi di tensione
» problemi ricamo con Pfaff Creative 2.0
» problemi tensione TC