Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti)

2 partecipanti

Andare in basso

problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti) Empty problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti)

Messaggio  c.ristori@gmail.com Mar Apr 14 2015, 18:15

Come suggeritomi dalla gentilissima Barbara, posto qui il mio problema:

Credo che il problema sia il trasporto: la macchina (tiptronic 2020) fa letteralmente fatica a trascinare il tessuto con pessime ripercussioni sull'esecuzione di qualunque punto, anche la semplice cucitura diritta. Con la lunghezza punto impostata a 2.5 di base fa dei punti molto fitti e dopo un po' perde la tensione. Ho provato a cambiare il piedino pensando che fosse diventato troppo liscio ma forse è la griffe che non trasporta più bene il tessuto. Questo problema è maggiore con i tessuti leggeri. :-(

c.ristori@gmail.com
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti) Empty Re: problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti)

Messaggio  davide72 Mar Apr 14 2015, 18:49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Come suggeritomi dalla gentilissima Barbara, posto qui il mio problema:

Credo che il problema sia il trasporto: la macchina (tiptronic 2020) fa letteralmente fatica a trascinare il tessuto con pessime ripercussioni sull'esecuzione di qualunque punto, anche la semplice cucitura diritta. Con la lunghezza punto impostata a 2.5 di base fa dei punti molto fitti e dopo un po' perde la tensione. Ho provato a cambiare il piedino pensando che fosse diventato troppo liscio ma forse è la griffe che non trasporta più bene il tessuto. Questo problema è maggiore con i tessuti leggeri. :-(

Ciao, hai per caso inavvertitamente abbassato il trasporto?
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

https://www.ellebi-cucito.com

problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti) Empty Re: problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti)

Messaggio  c.ristori@gmail.com Mar Apr 14 2015, 19:27

No, purtroppo fa così quando è nella posizione "alto".
Passando il dito sulla griffe appena si sentono in dentini, mentre nella posizione "basso" si abbassano di circa 2 o 3 mm dal piano di cucitura.

c.ristori@gmail.com
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  davide72 Mar Apr 14 2015, 19:33

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:No, purtroppo fa così quando è nella posizione "alto".
Passando il dito sulla griffe appena si sentono in dentini, mentre nella posizione "basso" si abbassano di circa 2 o 3 mm dal piano di cucitura.

Allora va regolata l'alzata della griffa magari è solo una vite allentata.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

https://www.ellebi-cucito.com

Messaggio  c.ristori@gmail.com Gio Apr 16 2015, 17:21

Grazie davide72, provo a vedere se riesco a risolvere!

c.ristori@gmail.com
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili