Il mio guardaroba è...
+14
cristyrunner
francesca
antonietta
gigia70
sere
cippalippa
elena
gigetta
rigazzarò
agapula
annina
si.m.o
China
lelymara
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Il mio guardaroba è...
...VUOTO!!!!!
Non so se sia la sezione giusta ma vorrei aprire uno scambio di idee approfittando appunto dell'occasione. Con grande gioia la settimana scorsa ho eliminato fisicamente ed inesorabilmente tutti i capi del mio armadio !! Per un paio di giorni ho avuto solo i vestiti che avevo addosso e meno male che per lavoro ho una divisa da indossare!
Ora, la motivazione lampante è che ho perso 17 chili in 2 anni e tutto ciò che avevo era odiosamente enorme oppure un po' sgualcito, così via tutto!! Adesso ho acquistato qualcosina per la mezza stagione ma anche i vestiti estivi seguiranno quelli invernali , sicuro!
Poi ho pensato...che sarta sono? Me li posso benissimo confezionare io i vestiti!
Apriamo le danze: quali sono i capi che secondo voi non dovrebbero mai mancare nei nostri guardaroba?! Quelli base base che possono fungere da salvagente in tutte le occasioni?Le prime cose che mi sono venute in mente sono una gonna a tubino nero e dei pantaloni neri, e a voi che viene in mente?
Credo possa essere uno spunto per i nostri prossimi lavori Voi che ne dite?
Non so se sia la sezione giusta ma vorrei aprire uno scambio di idee approfittando appunto dell'occasione. Con grande gioia la settimana scorsa ho eliminato fisicamente ed inesorabilmente tutti i capi del mio armadio !! Per un paio di giorni ho avuto solo i vestiti che avevo addosso e meno male che per lavoro ho una divisa da indossare!
Ora, la motivazione lampante è che ho perso 17 chili in 2 anni e tutto ciò che avevo era odiosamente enorme oppure un po' sgualcito, così via tutto!! Adesso ho acquistato qualcosina per la mezza stagione ma anche i vestiti estivi seguiranno quelli invernali , sicuro!
Poi ho pensato...che sarta sono? Me li posso benissimo confezionare io i vestiti!
Apriamo le danze: quali sono i capi che secondo voi non dovrebbero mai mancare nei nostri guardaroba?! Quelli base base che possono fungere da salvagente in tutte le occasioni?Le prime cose che mi sono venute in mente sono una gonna a tubino nero e dei pantaloni neri, e a voi che viene in mente?
Credo possa essere uno spunto per i nostri prossimi lavori Voi che ne dite?
Ospite- Ospite
Re: Il mio guardaroba è...
io non potrei far a meno di una maglia comoda e di un vestitino fresco fresco
lelymara- Super Sarta/o
mmmh... per me sono fondamentali t-shirt (femminile però eh!), un cardigan lungo e morbido, un paio di jeans, pantaloni comodi e un vestitino giorno/sera ( a seconda degli accessori)...
Buon cucito allora!!!
Buon cucito allora!!!
China- Super Sarta/o
Io non posso fare a meno dei vestiti: li adoro, li trovo così comodi e femminili!
si.m.o- Super Sarta/o
pantaloni ... maglie e camicie (estive senza maniche)
in estate anche vestiti, possibilmente lunghi
e poi completi comodi tipo canadesi
in estate anche vestiti, possibilmente lunghi
e poi completi comodi tipo canadesi
io non posso fare a meno di un abito nero(lo sono tutti )tubino o classico che puoi usarlo in mille modi diversi basta cambiare gli accessori
agapula- Super Mani di Fata
Una piccola valigia per girare il mondo.....
-jeans,anche vecchi
-t-shirt
-cardigan più o meno lungo,più o meno fashion
-trench leggero
-tubino nero
-gonna a tubo anche con pinces lasciate
-top comevelasentite
-camicia bianca o....
-giacchino corto assolutamente fashion
- sciarpa,leggera ,fantasia,indimenticabile
Potete combinare questi capi all'infinito!!!!!
....aggiungete qualche accessorio straordinario!!! e sarete sempre impeccabili e a vostro agio........la cosa più importante!!!!!
-jeans,anche vecchi
-t-shirt
-cardigan più o meno lungo,più o meno fashion
-trench leggero
-tubino nero
-gonna a tubo anche con pinces lasciate
-top comevelasentite
-camicia bianca o....
-giacchino corto assolutamente fashion
- sciarpa,leggera ,fantasia,indimenticabile
Potete combinare questi capi all'infinito!!!!!
....aggiungete qualche accessorio straordinario!!! e sarete sempre impeccabili e a vostro agio........la cosa più importante!!!!!
Sara, per prima cosa complimenti!!!!
Poi io direi che sicuramente servono un paio di gonne, magari una a tubino e una più sportiva, dei pantaloni neri, degli abitini in jersey magari da abbinare a dei leggins, un abito a tubino e naturalmente magliette e camicette :)
Insomma hai un bel po' di lavoro
Poi io direi che sicuramente servono un paio di gonne, magari una a tubino e una più sportiva, dei pantaloni neri, degli abitini in jersey magari da abbinare a dei leggins, un abito a tubino e naturalmente magliette e camicette :)
Insomma hai un bel po' di lavoro
gigetta- Super Mani di Fata
Sara, ma perchè hai buttato tutto? Se i vestiti sono grandi si possono sempre modificare, magari stravolgendo il modello.
Comunque su quello che è indispensabile nel guardaroba non mi sento di poterti aiutare, dipende molto dal gusto e dallo stile di vita.
Nel mio guardaroba ci sono abiti che amo cucire, ma non amo indossare quindi riposano, riposano , riposano, poi ci sono jeans pile magliette e camicie strausati e che continuo a usare
Comunque su quello che è indispensabile nel guardaroba non mi sento di poterti aiutare, dipende molto dal gusto e dallo stile di vita.
Nel mio guardaroba ci sono abiti che amo cucire, ma non amo indossare quindi riposano, riposano , riposano, poi ci sono jeans pile magliette e camicie strausati e che continuo a usare
elena- Super Mani di Fata
Re: il mio guardroba è........
Sara, sei talmente giovane che credo non farai fatica a riempire il tuo armadio sia con cose classiche (gonne, vastiti, magliette, jeans, camicette, ecc.) ma anche con altro vestiario adatto anche alla tua giovane età........ti puoi veramente sbizzarire. Devi sempre chiaramente cucire cose che poi indossando te le senti adatte e che porterai volentieri. Buon lavoro!
cippalippa- Super Mani di Fata
Grande Sara, complimenti per questo traguardo!
Io sono jeans-dipendente e quindi ti consiglio:
- un paio di jeans un po' sdruciti
- un paio di jeans scuri un po' piu' regolari
- se la porti, una mini di jeans
Poi, dopo il jeans ti direi:
- una bella camicia bianca
- un blazer nero
- un blazer color sabbia
- tante t-shirts femminili di colori diversi
- un giubbino di pelle
Buono shopping (di vestiti e di stoffine nuove) !!
Io sono jeans-dipendente e quindi ti consiglio:
- un paio di jeans un po' sdruciti
- un paio di jeans scuri un po' piu' regolari
- se la porti, una mini di jeans
Poi, dopo il jeans ti direi:
- una bella camicia bianca
- un blazer nero
- un blazer color sabbia
- tante t-shirts femminili di colori diversi
- un giubbino di pelle
Buono shopping (di vestiti e di stoffine nuove) !!
Che bello!
Sara complimenti prima di tutto. Anche io ti direi:
1. jeans un po' attillati però
2. t-shirts un po' fashion
3. giacchetto corto
4. gonna a tubino o vestito ma neri
5. tutona da sport comoda
.... non sono originale, vero??? Ho sbirciato le altre prima di me, è vero
insomma visto che te lo puoi permettere mettilo un po' in evidenza il fisico!!!
Brava
1. jeans un po' attillati però
2. t-shirts un po' fashion
3. giacchetto corto
4. gonna a tubino o vestito ma neri
5. tutona da sport comoda
.... non sono originale, vero??? Ho sbirciato le altre prima di me, è vero
insomma visto che te lo puoi permettere mettilo un po' in evidenza il fisico!!!
Brava
gigia70- Super Sarta/o
Giusto, mi ero dimenticata la gonna a tubo nera, ci vuole assolutamente!
Mi chiedevo... un guardaroba nuovo non merita anche delle belle scarpe nuove?? o con quelle ti sei gia' portata avanti con il lavoro??
Mi chiedevo... un guardaroba nuovo non merita anche delle belle scarpe nuove?? o con quelle ti sei gia' portata avanti con il lavoro??
io,forse,sarò la meno adatta a darti un consiglio:ogni cosa mi sembra indispensabile!!!!!!
volevo solo farti i complimenti per il tuo traguardo:BRAVISSIMA!!!!!
volevo solo farti i complimenti per il tuo traguardo:BRAVISSIMA!!!!!
antonietta- Super Mani di Fata
Grazie a tutte per il contributo :)
Il mio armadio era infestato di capi informi e mettevo sempre e solo quelli che mi 'proteggevano'..li ho buttati perchè erano vecchi ed alcuni rovinati (maglie coi pallini etc ), ed essendo abituata a nascondermi piuttosto che mostrarmi, io davvero nell'armadio non so che metterci ora
Piano piano devo imparare a vestirmi bene
Il traguardo è ancora lontano, ma me la prendo comoda, i risultati arrivano piano e costanti..
E ora mi metto al lavoro!!!
Il mio armadio era infestato di capi informi e mettevo sempre e solo quelli che mi 'proteggevano'..li ho buttati perchè erano vecchi ed alcuni rovinati (maglie coi pallini etc ), ed essendo abituata a nascondermi piuttosto che mostrarmi, io davvero nell'armadio non so che metterci ora
Piano piano devo imparare a vestirmi bene
Il traguardo è ancora lontano, ma me la prendo comoda, i risultati arrivano piano e costanti..
E ora mi metto al lavoro!!!
Ospite- Ospite
E' molto importante quello che hai fatto...è la regola base del Feng shui....se non butti il vecchio non sei pronta a far entrare il nuovo !!!
Liberiamo gli armadi della nostra vita........saremo pronte a mille novità!!!
Naturalmente buttiamo solo quello che non ci piace più......... e salviamo fidanzi,rigazzi etc....dalla pattumiera!!!
Evviva il riciclo!!!!!
Liberiamo gli armadi della nostra vita........saremo pronte a mille novità!!!
Naturalmente buttiamo solo quello che non ci piace più......... e salviamo fidanzi,rigazzi etc....dalla pattumiera!!!
Evviva il riciclo!!!!!
- Spoiler:
Se non altro anche loro vedendo cotanta attività eliminatoria stanno moooolto attenti per non finire nel repulisti generale!!!rigazzarò ha scritto:Liberiamo gli armadi della nostra vita........saremo pronte a mille novità!!!
Evviva il riciclo!!!!!
Ospite- Ospite
ciao Sara, complimenti per il coraggio che hai avuto (nel buttare via tutto) .Credo che nel tuo guardaroba non possono mancare quei capi che ti fanno sentire a tuo agio,ad esempio:- il caldo cardigan in cachemere ,che ti coccola;
-il jeanz ,indispensabile;
- abiti da lavoro quotidiani ;
ma sopratutto non trascurare la lingerie.in cotone , confortevole
in seta e pizzo ,che non deve mancare mai .
Comunque ampio spazio alla fantasia ciao fra
-il jeanz ,indispensabile;
- abiti da lavoro quotidiani ;
ma sopratutto non trascurare la lingerie.in cotone , confortevole
in seta e pizzo ,che non deve mancare mai .
Comunque ampio spazio alla fantasia ciao fra
francesca- Super Mani di Fata
rigazzarò ha scritto:
- Spoiler:
Uomo avvisato,mezzo salvato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Spoiler:
- uomo un mareeeeeeeeeeeeeeeeeeee.........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
cristyrunner ha scritto:rigazzarò ha scritto:
- Spoiler:
Uomo avvisato,mezzo salvato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Spoiler:
uomo un mareeeeeeeeeeeeeeeeeeee.........
- Spoiler:
- Ro mi sa che questa era per te:risata: :risata:io ho chiesto a mia suocera se me lo prendeva indietro (il riciclo prima di tutto)ma lei con la serenità che la contraddistingue mi ha risposto che è scaduta la garanzia
- Spoiler:
- ...........ma pagando un extra non era possibile prolungare la garanzia (vedi le macchine da cucire!!!)..........?!
cippalippa- Super Mani di Fata
cippalippa ha scritto:Brava Sara, mi sembra che ti sei veramente messa d'impegno per una nuova immagine ed una nuova vita....Auguroni!!!!!!
- Spoiler:
...........ma pagando un extra non era possibile prolungare la garanzia (vedi le macchine da cucire!!!)..........?!
- Spoiler:
- niente da fare è incorruttibile
- Spoiler:
- Ok, poso a terra il fidanzo e richiudo il cassonetto dell'organico.....
Complimenti Sara!! Io non sono tanto per darti consigli, nella mia quotidianità... mi tuffo nell'armadio ed esco con quello che mi è rimasto addosso!!!
Però voglio dirti come mi sento io: elegante SOLO quando sono a mio agio, quindi se un qualunque capo di abbigliamento non ti convince appieno o non lo senti tuo.... lascialo dove sta e rivolgiti altrove!!
lovecat- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Ragazze!!!Il riciclo per fidanzi etc. era per tenerselo,non per buttarlo!!!!!!!Basta qualche piccolo accorgimento ed è.......come nuovo!!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2