Il mio guardaroba è...
+14
cristyrunner
francesca
antonietta
gigia70
sere
cippalippa
elena
gigetta
rigazzarò
agapula
annina
si.m.o
China
lelymara
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Cara
io ti seguo a ruota.. in 7 anni ho messo su 13 kg.. poi la gravidanza... adesso ho perso 16 kg ma me ne rimangono per tornare come ero almeno 10... risultato non ho capi che mi vanno bene nell'armadio e soprattutto non mi vedo con nulla.. comunque per ora sto iniziando a confezionarmi delle camicette e vorrei provare a confezionare delle tshirt... ti ringrazio per il post perchè è molto utile anche a me..
Re: il mio armadio è.....
rigazzarò ha scritto:
- Spoiler:
Ragazze!!!Il riciclo per fidanzi etc. era per tenerselo,non per buttarlo!!!!!!!Basta qualche piccolo accorgimento ed è.......come nuovo!!!!
- Spoiler:
- Non è che i nostri fidanzi, mariti, ecc.. ecc..., hanno anche loro un sito in cui ssi divertono a parlare del nostro riciclo???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
Re: Il mio guardaroba è...
Grazie a tutte per i vostri complimenti eper i vostri post istruttivi, la strada è ancora lunghetta ma chi va piano prima o poi arriva! Sono contenta che il post sia servito anche a te Akela! Chi per un motivo chi per un altro può incappare nella forma che non desidera, in un senso o nell'altro, ma se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutte!! E' stato liberatorio buttare tutto, lo si fa solo quando si è convinti che non si tornerà mai più indietro
- Spoiler:
- Quanto a ricicli...secondo voi restituendo uno di 40 anni, che ce ne diano 2 di 20 ?!!! ahahahha siete proprio forti
Ospite- Ospite
... scusate se mi intrometto ma ho letto cio che ha fatto sara...e... pure io lunedi ho fatto pulizia, due scatoloni di roba che i miei smisteranno a chi conoscono..
da me non possono mancare:
maglie a maniche lunghe di tutti i colori, le divoro!
ho gonne di tutti i tipi:
-lunghe
-corte
-ginocchio
-caviglia
-strette
-gonnelloni
-a strisce
-portafoglio
pantaloni o jeans
stretto da mettere dentro lo stivale
vestiti
larghi
stretti
lunghi corti
anche una salopette non dovrebbe mancare...
nel mio guardaroba non mancano le maglie a pipistrello.. sono eleganti, semplici, comode da abbinare con tutto: spilla, cinturone, collanone...
da me non possono mancare:
maglie a maniche lunghe di tutti i colori, le divoro!
ho gonne di tutti i tipi:
-lunghe
-corte
-ginocchio
-caviglia
-strette
-gonnelloni
-a strisce
-portafoglio
pantaloni o jeans
stretto da mettere dentro lo stivale
vestiti
larghi
stretti
lunghi corti
anche una salopette non dovrebbe mancare...
nel mio guardaroba non mancano le maglie a pipistrello.. sono eleganti, semplici, comode da abbinare con tutto: spilla, cinturone, collanone...
Ciao Sara io quoto Elena, anche perchè prima di buttare qualcosa cerco sempre di trovare un altro utilizzo...Complimenti, complimenti !!!! anch'io devo rifarmi il guardaroba, ma per il problema inverso !!!Ahime !!!elena ha scritto:Sara, ma perchè hai buttato tutto? Se i vestiti sono grandi si possono sempre modificare, magari stravolgendo il modello.
Comunque su quello che è indispensabile nel guardaroba non mi sento di poterti aiutare, dipende molto dal gusto e dallo stile di vita.
Nel mio guardaroba ci sono abiti che amo cucire, ma non amo indossare quindi riposano, riposano , riposano, poi ci sono jeans pile magliette e camicie strausati e che continuo a usare
Ma sto ancora allattando e non posso proprio mettermi a dieta !!!
Penso che mi farò una serie di pantaloni, magliette e camicette, le gonne le uso poco ma mi piace confezionarle, ci sono tante varietà, ti puoi sbizzarrire.
Ultima modifica di nikky72 il Lun Apr 04 2011, 21:14 - modificato 1 volta.
Non fraintendetemi, il riutilizzo sarebbbe sicuramente migliore, ma se certi capi li associ a sensazioni spiacevoli c'è poco da recuperare anche se li stringi o li trasformi...è stato un modo per voltare pagina insomma e sono andati a persone che sicuramente li hanno apprezzati
Ora il progetto è di cucire il più possibile i capi che mi avete consigliato e saranno cose da amare, anche se nel tempo assumerò forme diverse
Ora il progetto è di cucire il più possibile i capi che mi avete consigliato e saranno cose da amare, anche se nel tempo assumerò forme diverse
- Spoiler:
- Ah Nikky chissenefrega della dieta quando hai ben di più io dimagrisco anche per 'partire più bassa' col peso altrimenti mi si spezzerà la schiena quando sarà ora del pancione!! Un abbraccio, le mamme sono tutte belle così come sono
Ospite- Ospite
Era infatti quello che volevo suggerirvi con la regola principale del fengshui!! Il vecchio porta con se negatività. Se non riusciamo a vederlo con uno sguardo fresco,disincantato,diverso....meglio buttare o regalare!!!Sara ha scritto:, il riutilizzo sarebbbe sicuramente migliore, ma se certi capi li associ a sensazioni spiacevoli c'è poco da recuperare anche se li stringi o li trasformi...è stato un modo per voltare pagina insomma
Questo ci farà sentire "nuovi " nel cammino davanti a noi e permetterà di far entrare cose nuove che ci stimoleranno e ci gratificheranno nel cambiamento!!!
- Spoiler:
- Adoro il fengshui!!!!!
- Spoiler:
- mi piace il fengshui
portarlo nella propria vita anche combinandolo con la nostra cultura è balsamo quotidiano
bella l'applicazione al guardaroba, da il senso del tutto ...
- Spoiler:
- Mi sono sempre divertita a confrontare le regole del fengshui con il nostro vecchio sapere....ebbene,al di là di tradizioni che appartengono ad un paese,ad una cultura,sono moooolto,moooolto mooolto simili!!!
rigazzarò ha scritto:
- Spoiler:
Mi sono sempre divertita a confrontare le regole del fengshui con il nostro vecchio sapere....ebbene,al di là di tradizioni che appartengono ad un paese,ad una cultura,sono moooolto,moooolto mooolto simili!!!
- Spoiler:
- hai scritto benissimo, vecchio sapere ... quanto ci stiamo perdendo con questo consumismo spinto, accidenti, che spreco di pensieri accumulati nel corso di generazioni, per questo penso sempre che le contaminazioni culturali siano dei toccasana per le civiltà, evitano le catene del consueto e danno dubbi e curiosità su cui appoggiare il futuro
- Spoiler:
- Ohhh,il fengshui ha solo 3000 anni e il rispetto delle tradizioni lo ha conservato così com'è!!! Non so tra qualche anno....Magari ce ne riappropriamo noi tornando un po' indietro......magari!!! Sarebbe sufficiente ricordare .......il vecchio sapere,ma chi se lo ricorda più???
a Sara
- Spoiler:
- Grazie per le belle parole, ma a parte l'estetica e il vestiario, la mia schiena si spezza per doverle prendere in braccio....
- Spoiler:
- già ... sta lentamente sparendo anche dai piccoli gesti quotidiani, spesso neppure sappiamo perchè facciamo certe cose, ci sembra tutto naturale ed invece è il frutto di esperienze passate, ragionate e codificate. Ma si ... sono i cicli e ricicli e tornacicli storici, finirà anche questo abbruttimento e recupereremo la naturalezza di far parte di un universo variegato
grazie ro, rendi speciale anche due chiacchiere sul guardaroba essenziale
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2