Cerco suggerimenti per gonna, tessuto di viscosa
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cerco suggerimenti per gonna, tessuto di viscosa
Ciao a tutte/i,
mi sono innamorata di questa stoffa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è una viscosa morbida, 153 cm di lunghezza per 120 di altezza.
Ho provato a fare una gonna svasata con della stoffa di risulta sulla base delle mie misure seguendo questo tutorial [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mettendo la stoffa in sbieco, ma la vita è venuta larghissima!!!! Forse perché di corporatura ho i fianchi piuttosto larghi (sono una 46 con fianchi sui 108 cm). Cosa mi consigliate di fare? Meglio o una gonna a 6 teli (credo che di più non ne vengano), oppure stringere la vita della gonna svasata in sbieco, ma con pinces o con un cinturino elastico? Nel caso dei teli, seguirei questo tutorial [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma quanto calcolare di svasatura? 3 cm possono andar bene?
Scusate tutte queste domande!
Grazie per tutti i vostri consigli!
mi sono innamorata di questa stoffa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è una viscosa morbida, 153 cm di lunghezza per 120 di altezza.
Ho provato a fare una gonna svasata con della stoffa di risulta sulla base delle mie misure seguendo questo tutorial [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mettendo la stoffa in sbieco, ma la vita è venuta larghissima!!!! Forse perché di corporatura ho i fianchi piuttosto larghi (sono una 46 con fianchi sui 108 cm). Cosa mi consigliate di fare? Meglio o una gonna a 6 teli (credo che di più non ne vengano), oppure stringere la vita della gonna svasata in sbieco, ma con pinces o con un cinturino elastico? Nel caso dei teli, seguirei questo tutorial [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma quanto calcolare di svasatura? 3 cm possono andar bene?
Scusate tutte queste domande!
Grazie per tutti i vostri consigli!
fannylarouge- Super Sarta/o
Re: Cerco suggerimenti per gonna, tessuto di viscosa
La svasatura puoi fare anche 5 cm non farei i teli perché ti verrebbe complicato per il disegno molto grande delle rose opterei per le pence in vita.
lina due- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao Lina,
forse la foto ha ingrandito il disegno, le corolle hanno un diametro di 2 cm circa.
forse la foto ha ingrandito il disegno, le corolle hanno un diametro di 2 cm circa.
Farei comunque le pence
Anch'io ti consiglio le pences
anietta- Super Sarta/o DOC
Grazie lina e anietta! Il mio dubbio è dato dal fatto che ci sarebbe davvero taaaanto da togliere nelle pences, saranno 20 cm almeno. Secondo voi vale lo stesso la pena?
io
opterei per le pince e l'elastico o cinturino ( che è pilù elegante ) in vita.
LauT90- Super Sartina/o Attiva/o
di niente figurati se sono tutti questi centimetri fai una baschina con le tue misure e la vai ad aggiungere alla gonna che hai già e poi logicamente andrai ad accorciarla perché si allungheràfannylarouge ha scritto:Grazie lina e anietta! Il mio dubbio è dato dal fatto che ci sarebbe davvero taaaanto da togliere nelle pences, saranno 20 cm almeno. Secondo voi vale lo stesso la pena?
Prego mia cara, pences ed elastico o baschina, come ti è già stato consigliato!
Grazie mille anche per l'esempio! Adesso si tratta solo di mettersi all'opera... per questo ci vuole un po' più di tempo, ho tempi biblici ma appena pronta posto il risultato :)
Noi siamo qua, ci farà piacere vedere la tua gonna!!!
Eccola l'ho finita!!! L'ho pure foderata!
Per onestà devo dire che perfetta... non è :) La cerniera nel tessuto indurito dalla teletta non è proprio liscissima, ma sono contenta lo stesso perchè l'ho ricavata dal cartamodello con le mie misure, e quindi è perfetta, non fa nemmeno il solito difetto classico dell'orlo dietro più corto grazie al "sederino". Inoltre sono riuscita anche a farle l'orlo arrotolato "a foglia di insalata con la TC come desideravo.
Eccola (perdonate la foto in cui è indossata, l'ha fatta mia figlia e sembro incinta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(mi confermate che vedete le foto? grazie)
Grazie a chi mi ha consigliato!
Per onestà devo dire che perfetta... non è :) La cerniera nel tessuto indurito dalla teletta non è proprio liscissima, ma sono contenta lo stesso perchè l'ho ricavata dal cartamodello con le mie misure, e quindi è perfetta, non fa nemmeno il solito difetto classico dell'orlo dietro più corto grazie al "sederino". Inoltre sono riuscita anche a farle l'orlo arrotolato "a foglia di insalata con la TC come desideravo.
Eccola (perdonate la foto in cui è indossata, l'ha fatta mia figlia e sembro incinta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(mi confermate che vedete le foto? grazie)
Grazie a chi mi ha consigliato!
Si vedono! ...e ho capito che non potrò fare quell'orlo che mi piace tantissimo sul mio tessuto plissé:-(
nicla.z- Super Sarta/o
Dai Nicla, alla prossima offerta Lidl anche tu potrai sbizzarrirti
nicla.z- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Aiuto cartamodello/suggerimenti gonna a sirena !!!
» Cerco suggerimenti per abito di carnevale moschettiera
» Suggerimenti gonna di lino
» cerco aiuto per teli gonna
» riparare reggiseni carica dall'alto - cerco suggerimenti
» Cerco suggerimenti per abito di carnevale moschettiera
» Suggerimenti gonna di lino
» cerco aiuto per teli gonna
» riparare reggiseni carica dall'alto - cerco suggerimenti
Pagina 1 di 1