camicia donna senza pences
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salve, sono una nuova iscritta e ho bisogno di un consiglio: sono alle prime armi e vorrei confezionarmi una camicetta estiva senza pences per il seno. Ne possiedo una che ho comperato e ha questa particolarità, sapete come è possibile o dove trovare le spiegazioni? Grazie infinite.
lorenza59- Curiosa/o
Re: camicia donna senza pences
Ciao Lorenza, devi passare in welcome a presentarti e leggere le regole del forum.
Rispondo alla tua domanda, si si può fare, sono modelli che possono indossare in modo perfetto, donne con poco seno.
Sai fare un cartamodello? se si (o prendi uno già pronto da una rivista e lo modifichi) non fai altro che chiudere la pence del seno facendola sfogare sulla fondo della camicia, cerco un disegno per farti capire.
Non trovo un'immagine.
Rispondo alla tua domanda, si si può fare, sono modelli che possono indossare in modo perfetto, donne con poco seno.
Sai fare un cartamodello? se si (o prendi uno già pronto da una rivista e lo modifichi) non fai altro che chiudere la pence del seno facendola sfogare sulla fondo della camicia, cerco un disegno per farti capire.
Non trovo un'immagine.
Non sono esperta, anzi, ma se ho ben capito, chiudo la pence, per esempio di 4 centimetri; dopo di che lascio il davanti più lungo di questi 4 centimetri? Se ho detto una sciocchezza, portate pazienza.
lorenza59- Curiosa/o
Alora no, non devi abbassare il dav della profondità della ripresa. Te, chiudendo questa ripresa la devi sfogare in vita per non cucirla sul seno, quarda meglio fai un corpino base (a sacco)e problema risolto!, anche se non e proprio cosi, perche sappiamo che quando abbiamo una cosa a sacco si costruisce a punto una ripresa sul seno per far vestire meglio il capo..dopo valuti te, in base a quello che vuoi fare
tinti- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao Lorenza, credo che Tinti voglia dirti che chiudendo la ripresa sul seno la dovresti sostituire con una ripresa in vita.tinti ha scritto:Alora no, non devi abbassare il dav della profondità della ripresa. Te, chiudendo questa ripresa la devi sfogare in vita per non cucirla sul seno, quarda meglio fai un corpino base (a sacco)e problema risolto!, anche se non e proprio cosi, perche sappiamo che quando abbiamo una cosa a sacco si costruisce a punto una ripresa sul seno per far vestire meglio il capo..dopo valuti te, in base a quello che vuoi fare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Wiola- Super Sarta/o
Grazie, con il disegno ho capito il senso di "sfogare" la pence in vita. Grazie ancora.
lorenza59- Curiosa/o
Grazie, con il disegno ho capito il senso di "sfogare" la pence in vita. Grazie ancora.
lorenza59- Curiosa/o
lorenza59 ha scritto:Grazie, con il disegno ho capito il senso di "sfogare" la pence in vita. Grazie ancora.
Bene.
Argomenti simili
» da Camicia Uomo a Camicia Donna
» Pinces (o pences) anteriori camicia donna
» Come allungare maniche ad una camicia da uomo senza toccare il polsino??
» giacca da donna
» Creazione FRAC
» Pinces (o pences) anteriori camicia donna
» Come allungare maniche ad una camicia da uomo senza toccare il polsino??
» giacca da donna
» Creazione FRAC
Pagina 1 di 1