soluzioni per stoffa che si incastra
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
soluzioni per stoffa che si incastra
Non mi era mai successo quando avevo una macchina meccanica, invece con questa mi capita che i tessuti, soprattutto quelli leggeri, tipo maglina, cotoni sottili o chiffon, quando sto cucendo o ricamandoci sopra, si incastrano nel buchetto dove entra l'ago. E..allora è una disperazione perchè spesso si forma il buco e non si riesce a rimediare! voi conoscete qualche accorgimento casalingo perchè questo non mi capiti oppure esistono soluzioni tipo placche particolari che io non so?
Carla '69- Super Mani di Fata
Re: soluzioni per stoffa che si incastra
non sarà che usi un ago troppo grosso?
per le stoffe sottili usi il 60?
per le stoffe sottili usi il 60?
cinzia- Super Mani di Fata
Selezionare / Non selezionare l'opzione citazioni multiple Rispondere citando soluzioni per stoffa che si incastra
Ciao Carla, un paio di volte è successo anche a me. Se cucio maglina uso ago stretch 75 e sotto metto della carta, velina o stabilizzatore, la stessa che ho acquistato per i punti decorativi. Finito la cucitura, strappo da sotto. Ciao, ChiaraCarla '69 ha scritto:Non mi era mai successo quando avevo una macchina meccanica, invece con questa mi capita che i tessuti, soprattutto quelli leggeri, tipo maglina, cotoni sottili o chiffon, quando sto cucendo o ricamandoci sopra, si incastrano nel buchetto dove entra l'ago. E..allora è una disperazione perchè spesso si forma il buco e non si riesce a rimediare! voi conoscete qualche accorgimento casalingo perchè questo non mi capiti oppure esistono soluzioni tipo placche particolari che io non so?
chiaradi- Super Sartina/o Attiva/o
Re: soluzioni per stoffa che si incastra
Ciao Carla, con alcune stoffe elasticizzate purtroppo sono riuscita a risolvere solo con tagliacuci dentro e punti a mano per i bordi, se no prova come già ti hanno suggerito le altre e anche con il filo di poliestere sottile , tipo il polisheen della mettler, è un filo sottilissimo e lucido , resistente e scorrevole (sembra che sto facendo la pubblicità, ma mi ha risolto parecchie volte la situazione).
aantonella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Stoffa per questo completo... (cercasi simil pelle scamosciata o una stoffa simile)
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» Come realizzo un mantello???
» Stoffa per pantaloni
» Cappello a pan di zucchero
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» Come realizzo un mantello???
» Stoffa per pantaloni
» Cappello a pan di zucchero
Pagina 1 di 1