Help! Borsa da maglietta.. A mano!
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 1 di 1
Help! Borsa da maglietta.. A mano!
Ciao a tutt*!
Vorrei provare a creare una borsa riciclando una maglietta (ancora meglio, una canottiera), cucendone il fondo, ma:
- non ho la macchina per cucire;
- la mia esperienza di cucito consiste in un rattoppo di un calzino fatto secoli fa!
Dite che si può fare a mano, oppure meglio se rinuncio in partenza? Avete consigli generali da darmi? (so per certo che devo cucire mettendo la calotta al rovescio!)
Help..
Vorrei provare a creare una borsa riciclando una maglietta (ancora meglio, una canottiera), cucendone il fondo, ma:
- non ho la macchina per cucire;
- la mia esperienza di cucito consiste in un rattoppo di un calzino fatto secoli fa!
Dite che si può fare a mano, oppure meglio se rinuncio in partenza? Avete consigli generali da darmi? (so per certo che devo cucire mettendo la calotta al rovescio!)
Help..
SpanknapS- Curiosa/o
Re: Help! Borsa da maglietta.. A mano!
Certo che puoi cucirla a mano, se ne hai la pazienza (io no, mi astengo, ed è già una tortura dare quei quattro punti quasi sempre necessari).
Io cucirei il fondo perpendicolarmente alle cuciture dei lati, in modo che queste restino centrali, le bretelle diventerebbero i braccioli, e poi coprirei le cuciture laterali (che rimarranno in verticale al centro della borsa) con un bordo o un nastro fantasia in tinta. Una cosa semplicissima, che non vorrà nascondere di essere un riciclo, ma simpatica ah! lo stesso nastro potresti usarlo per bordare i profili di quelli che sono ora collo e maniche.
Io cucirei il fondo perpendicolarmente alle cuciture dei lati, in modo che queste restino centrali, le bretelle diventerebbero i braccioli, e poi coprirei le cuciture laterali (che rimarranno in verticale al centro della borsa) con un bordo o un nastro fantasia in tinta. Una cosa semplicissima, che non vorrà nascondere di essere un riciclo, ma simpatica ah! lo stesso nastro potresti usarlo per bordare i profili di quelli che sono ora collo e maniche.
rosacanina- Super Sarta/o
Sei certa che resisterà al peso del contenuto che vorrai metterci o si deformerà/bucherà/strapperà?
Quanto è grossa la maglina?
Quanto è grossa la maglina?
*Mau*- Super Sarta/o
Grazie per i consigli!
In realtà ancora devo scegliere la canotta.. Ma ho visto in rete che si può fare la borsa anche senza cucire, solo tagliando delle frange e annodando.. Mi sa che sceglierò questa opzione finché non ho la macchina per cucire! Uff..
In realtà ancora devo scegliere la canotta.. Ma ho visto in rete che si può fare la borsa anche senza cucire, solo tagliando delle frange e annodando.. Mi sa che sceglierò questa opzione finché non ho la macchina per cucire! Uff..
SpanknapS- Curiosa/o
SpanknapS ha scritto:Grazie per i consigli!
interessante!!!
kiki- Super Mani di Fata
SpanknapS- Curiosa/o
Semplice e carina!
anietta- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» Cuciture maglietta...zig zag sì zig zag no???
» Allargare una maglietta
» aiuto per allargare maglietta
» la maglietta che diventa un bikini
» Cuciture maglietta...zig zag sì zig zag no???
» Allargare una maglietta
» aiuto per allargare maglietta
» la maglietta che diventa un bikini
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 1 di 1