macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura
Buongiorno a tutti, dato che oggi la mia macchina ha deciso di prendersi una pausa forzata, lasciandomi nel bel mezzo di un vestito, mi è tornata in mente la mia vecchia macchina, solo che l'avevo messa da parte perchè ogni 10 cm di cucitura mi spezzava il filo di sotto, a cosa potrebbe essere dovuto??potrei fare qualcosa per continuare a cucirci temporaneamente mentre sistemo l'altra??la mia macchina è una necchi millepunti 286 tipo questa, con il crochet in verticale :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
datemi buone notizie e ditemi che è risolvibile, vi prego
aantonella- Super Mani di Fata
Re: macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura
Cambia ago e mettine uno di marca ( Schmetz Groz Beckert ect ) poi prova a togliere il crochet e guarda se non è un po rovinato , in ogni modo togli anche la placca e pulisci bene,aantonella ha scritto:Buongiorno a tutti, dato che oggi la mia macchina ha deciso di prendersi una pausa forzata, lasciandomi nel bel mezzo di un vestito, mi è tornata in mente la mia vecchia macchina, solo che l'avevo messa da parte perchè ogni 10 cm di cucitura mi spezzava il filo di sotto, a cosa potrebbe essere dovuto??potrei fare qualcosa per continuare a cucirci temporaneamente mentre sistemo l'altra??la mia macchina è una necchi millepunti 286 tipo questa, con il crochet in verticale :
Grazie Davide, ho messo un ago nuovo e niente, ho smontato il crochet di sotto ma non è rovinato e continuava a rompere il filo, poi ho smontato la placca ed era pulita sotto, però poi mi sono accorta che nel foro dove va l'ago c'era un graffietto abbastanza sporgente, forse si sarà fatto durante qualche cucitura nella quale mi si è spezzato l'ago.Ho cercato di smussare il graffietto con la punta di un cacciavite a taglio e per fortuna ora non tira e spezza più il filo.Se non mi avessi detto di smontare la placca non mi sarei mai accorta del graffio ti ringrazio infinitamente
aantonella- Super Mani di Fata
prima di intervenire sono cose che chiedo di fare , a volte per una stupidata si spendono soldi per nullaaantonella ha scritto:Grazie Davide, ho messo un ago nuovo e niente, ho smontato il crochet di sotto ma non è rovinato e continuava a rompere il filo, poi ho smontato la placca ed era pulita sotto, però poi mi sono accorta che nel foro dove va l'ago c'era un graffietto abbastanza sporgente, forse si sarà fatto durante qualche cucitura nella quale mi si è spezzato l'ago.Ho cercato di smussare il graffietto con la punta di un cacciavite a taglio e per fortuna ora non tira e spezza più il filo.Se non mi avessi detto di smontare la placca non mi sarei mai accorta del graffio ti ringrazio infinitamente
Argomenti simili
» Perchè si rompe continuamente il filo?
» filo upper looper che si rompe - necchi 181
» Filo qualità per macchina da cucire
» MACCHINA CHE STRAPPA FILO SOPRA
» filo per macchina da cucire
» filo upper looper che si rompe - necchi 181
» Filo qualità per macchina da cucire
» MACCHINA CHE STRAPPA FILO SOPRA
» filo per macchina da cucire
Pagina 1 di 1