Perchè si rompe continuamente il filo?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perchè si rompe continuamente il filo?
Non sono tanto esperta in tagliacuci (ce l'ho da poco) oggi per rivestire un cestino ho usato della stoffa di cotone un pò grossa (tipo tovaglia) e per fare le rifiniture usavo la tagliacuci.... quando partivo tutto bene... ma dopo un pò si rompe il filo .... ed ho notato che è sempre il filo del crochet superiore....ho provato a regolare la tensione.... e per un pò eè andata bene.... ma poi rotto di nuovo....... ho provato anche a rinfilare tutto..... niente..continua a rompersi... qualche suggerimento?
grazie!!!!
grazie!!!!
sabrina.cusinato- Utente
Re: Perchè si rompe continuamente il filo?
Ago spuntato? Da cambiare?
SofiaW- Super Sarta/o
a me capita la stessa cosa con il filo del crochet superiore quando uso l'ago destro, ma solo con filo più economico, con il guetermann per esempio no magari è la stessa cosa, prova a cambiare filo
aantonella- Super Mani di Fata
SofiaW ha scritto:Ago spuntato? Da cambiare?
Allora ieri ....vista la giornata di pioggia... l'ho ripresa in mano.... ho sfilato i fili e re-infilati di nuovo... niente.... poi ho provato a cambiare gli aghi... anche se a me sembrava che non avessero niente..... ...e comunque ho risolto il problema!
Grazie!
sabrina.cusinato- Utente
sabrina.cusinato ha scritto:SofiaW ha scritto:Ago spuntato? Da cambiare?
Allora ieri ....vista la giornata di pioggia... l'ho ripresa in mano.... ho sfilato i fili e re-infilati di nuovo... niente.... poi ho provato a cambiare gli aghi... anche se a me sembrava che non avessero niente..... ...e comunque ho risolto il problema!
Grazie!
Magari era impercettibilmente inclinato, a volte ci vorrebbe un microscopio x carpire i segreti degli aghi!
SofiaW- Super Sarta/o
Argomenti simili
» macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura
» filo upper looper che si rompe - necchi 181
» ricamo a macchina
» 20a edizione FILO LUNGO FILO, UN NODO SI FARA'
» ago che si rompe
» filo upper looper che si rompe - necchi 181
» ricamo a macchina
» 20a edizione FILO LUNGO FILO, UN NODO SI FARA'
» ago che si rompe
Pagina 1 di 1