ago che si rompe
+3
latatadany
Maryall
dafmarte
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
ago che si rompe
aiuto... io uso una necchi mille punti e quasi sempre quando cucio per esempio il manico della borsa alla borsa (tutto di cotone) mi si rompe l'ago. Uso l'ago da jeans.. quale dovrei usare?
dafmarte- Utente
Re: ago che si rompe
A che velocità vai? Quando si cuciono vari strati di tessuto, anche se cotone, e con un ago grosso, bisogna fare molto piano (te lo dice una che l'altra sera ha spezzato un ago doppio cucendo solo due strati di pile ma vabbé, c'era uno spillo e andavo mooolto veloce )
...
a me pare di andare piano eppure si rompe lo stesso. Alla fine riesco ma nel mentre spezzo due o tre aghi..
dafmarte- Utente
delle volte, nei punti difficili, io giro il volantino manualmente, se questa non è lentezza...
latatadany- Super Mani di Fata
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Sì, se la stoffa è molto spessa va girato il volantino a mano, a piccoli colpi leggeri, in modo che l'ago penetri nella stoffa senza rompersi.
se non lo trovi, puoi anche fare con uno spessore qualsiasi solo stai attenta a non pizzicarlo con l'ago perchè se rigido spezzi l'ago e se è di stoffa cuci tuttoooooo comunque puoi provare oltre che dai concessionari di macchine per cucire anche nelle merceriedafmarte ha scritto:grazie, provo a comprarlo!!!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
...
non sono ancora riuscita a trovarlo!!!
c'è qualche milanese che mi sa dare il nome di un posto dove comprarlo?
c'è qualche milanese che mi sa dare il nome di un posto dove comprarlo?
dafmarte- Utente
ciao Dafmarte, se non lo trovi per emergenza puoi usare anche del cartone ripiegato
aantonella- Super Mani di Fata
Non è che mentri cuci tiri la stoffa? perchè se tiri anche di poco la stoffa, l'ago si flette e si può spezzare.. Bisogna essere super delicate.
mariadi- Utente
Argomenti simili
» Perchè si rompe continuamente il filo?
» filo upper looper che si rompe - necchi 181
» macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura
» l' ago tocca l'looper nella tagliacuci singer 14sh754 e mi si rompe sempre l ago
» filo upper looper che si rompe - necchi 181
» macchina che rompe il filo ogni 10 cm di cuucitura
» l' ago tocca l'looper nella tagliacuci singer 14sh754 e mi si rompe sempre l ago
Pagina 1 di 1