Problema punti 'strani' macchina Singer...
+3
Sil1390
lindabee58
PrettyPrincess
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Problema punti 'strani' macchina Singer...
PrettyPrincess ha scritto:lindabee58 ha scritto:Tensione troppo stretto
Ho provato tutte le tensioni, da 1 a 9.... non cambia di molto.. anzi... a volte piu' rallento la tensione, piu' continua ad arricciarsi... per non parlare del zig zag... viene una cosa oscena.... . ho cambiato infatti sia la tensione della rotella sopra che la vite... facendo tante prove... e non cambia nulla... non ritorna più come prima... viene troppo tirato o troppo lento... sono disperata.. mai in anni mi era successo che durava cosi' tanto l'impossibilita' di regolarla.... sia con una che con l'altra macchina... sto impazzendo letteralmente... se la porto al centro Singer, quanto mi chiedono per questo lavoro?
CALMA e respira.
Proviamo con un ago nuovo universale 80
1. Prima di tutto infilare di nuovo la macchina con il PIEDINO IN SU. Mai infilare la macchina con il piedino in giù.
Tensione superiore mettiamo 4 o 5 per provare.
(Fare una foto per noi please).
2. Mettere la bobina con filo nel cestello
(Foto anche qui please).
Prova a cucire un punto dritto 3.0
(Foto please)
Proviamo tutti insieme di aiutarti. Con noi è tutto gratis.
La vite sul cestello serve per qualcosa non è li per caso o per bellezza! Forza Principessa!!!
lindabee58- Super Mani di Fata
lindabee58 ha scritto:PrettyPrincess ha scritto:lindabee58 ha scritto:Tensione troppo stretto
Ho provato tutte le tensioni, da 1 a 9.... non cambia di molto.. anzi... a volte piu' rallento la tensione, piu' continua ad arricciarsi... per non parlare del zig zag... viene una cosa oscena.... . ho cambiato infatti sia la tensione della rotella sopra che la vite... facendo tante prove... e non cambia nulla... non ritorna più come prima... viene troppo tirato o troppo lento... sono disperata.. mai in anni mi era successo che durava cosi' tanto l'impossibilita' di regolarla.... sia con una che con l'altra macchina... sto impazzendo letteralmente... se la porto al centro Singer, quanto mi chiedono per questo lavoro?
CALMA e respira.
Proviamo con un ago nuovo universale 80
1. Prima di tutto infilare di nuovo la macchina con il PIEDINO IN SU. Mai infilare la macchina con il piedino in giù.
Tensione superiore mettiamo 4 o 5 per provare.
(Fare una foto per noi please).
2. Mettere la bobina con filo nel cestello
(Foto anche qui please).
Prova a cucire un punto dritto 3.0
(Foto please)
Proviamo tutti insieme di aiutarti. Con noi è tutto gratis.
La vite sul cestello serve per qualcosa non è li per caso o per bellezza! Forza Principessa!!!
RICEVUTO
Appena mi libero un attimo la stanza, metto la macchina sul tavolo e ricomincio a fare prove...
A piu' tardi!
(ps foto del cestello come dovrei farla? Con la bobina già inserita, non si vede nulla, si vede la bobina dentro la macchina.. in che senso fare la foto alla bobina col filo dentro al cestello?)
PrettyPrincess- Super Sarta/o
Vorrei vedere dove esce il filo dal cestello
Mi è venuto un dubbio , filo sotto e sopra stessa misura?lindabee58 ha scritto:Vorrei vedere dove esce il filo dal cestello
davide72 ha scritto:Mi è venuto un dubbio , filo sotto e sopra stessa misura?lindabee58 ha scritto:Vorrei vedere dove esce il filo dal cestello
Si sono lo stesso filo (tra l'altro ho consumato un'intera spagnoletta di quelle grandi (marrone)
Video delirio:
Allora, ecco un po' di foto:
La mia (scarsissima) macchina:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Bobina (il filo è marrone, scusate se non si vede bene forse)
Faccio vedere il cestello e bobina (particolare):
Ecco come mi viene ora:
Questo video mostra gli stessi miei problemi (come scrivevo qualche post fa) ma purtroppo non spiega nulla di nuovo... dice solo di allentare o stringere la vite... nient'altro di 'nuovo' e fa vedere solo il 'problema' ma non la vera soluzione...
Purtroppo non se vede bene il filo e spollina dentro il cestello.
Prova con un filo bianco e fai un paio di foto da angolazioni diverse.
Tutto il resto sembra bene. La tensione è da sistemare ma dipende se il filo è dentro il cestello per bene.
Prova con un filo bianco e fai un paio di foto da angolazioni diverse.
Tutto il resto sembra bene. La tensione è da sistemare ma dipende se il filo è dentro il cestello per bene.
Purtroppo il filo dentro il cestello non si vede bene, perchè è dentro... domani in caso provo col filo bianco... ma devo ammettere che sono stanca di provare e riprovare....
non credo sia un problema di filo messo male nel cestello, perchè uso la macchina da piu' di 4 anni, e l'ho sempre infilato bene senza problemi... solo che ogni tanto ci prende questa cosa... io credo che l'unica soluzione è portarla da un tecnico... voglio farmi spiegare per bene cosa sta succedendo e dove sbaglio... perchè non è normale... sicuramente questa macchina è molto scarsa... per questo vorrei sapere se qualcuno che ha avuto questa stessa macchina ha avuto lo stesso problema di calibrazione della tensione del filo.. sistemare la tensione del filo con un altra macchina sara' pure facile... ma mi sa' che è proprio questa Singer 8280 che non è un granchè.... vi terrò aggiornati... spero di andarci questo sabato che mio fratello non lavora e spero mi ci accompagna.....
Grazie ancora a tutti per i consigli ad ogni modo....
speriamo bene....
non credo sia un problema di filo messo male nel cestello, perchè uso la macchina da piu' di 4 anni, e l'ho sempre infilato bene senza problemi... solo che ogni tanto ci prende questa cosa... io credo che l'unica soluzione è portarla da un tecnico... voglio farmi spiegare per bene cosa sta succedendo e dove sbaglio... perchè non è normale... sicuramente questa macchina è molto scarsa... per questo vorrei sapere se qualcuno che ha avuto questa stessa macchina ha avuto lo stesso problema di calibrazione della tensione del filo.. sistemare la tensione del filo con un altra macchina sara' pure facile... ma mi sa' che è proprio questa Singer 8280 che non è un granchè.... vi terrò aggiornati... spero di andarci questo sabato che mio fratello non lavora e spero mi ci accompagna.....
Grazie ancora a tutti per i consigli ad ogni modo....
speriamo bene....
Da quello che vedo io il filo non è inserito in modo giusto nel cestello.
EDIT
Facendo un ingrandimento della foto sembra tutto OK anche il filo nel cestello.
EDIT
Facendo un ingrandimento della foto sembra tutto OK anche il filo nel cestello.
Hai mai oliato la macchina in questi 4 anni?
lindabee58 ha scritto:Hai mai oliato la macchina in questi 4 anni?
Si proprio l'altro giorno mentre ho cambiato l'ago ---- ed ho smontato un po' anche le viti dove c'e' il cestello per ripulire un po' (e ho messo anche qualche goccia di olio)
Anche se devo dire, non ho idea se ho messo l'olio nella zona giusta.... forse dev'essere oliata meglio?
Ogni quanto si olia? Io non la olio mai.. forse solo 2 gocce ieri e forse 2 gocce 2 anni fa! E forse che ho buttato l'olio un po' a caso...
Spero sabato mio fratello mi accompagni dal tecnico Singer... sono proprio curiosa di capire perchè non si vuol piu' regolare... Vi terro' aggiornati!
PS: intanto, ho aperto un diario per altri miei problemi di cucitura...(per ora sto cucendo a mano, tanto sono cose troppo piccole)..
se qualcuno vuol dar un'occhiata gli sarei grata... magari mi puo' dare qualche consiglio... vorrei proprio fare una scuola di cucito, ma costano troppo... mi hanno chiesto 1,500 EUR.... e corsi gratuiti non c'e' ne sono dalle mie parti....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Problema punti taglia cuci Singer 14SH754
» PROBLEMA CON I PUNTI DELLA MACCHINA DA CUCIRE
» Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi
» Macchina Singer salta i punti
» AIUTO!! TAGLIA CUCI SINGER 14SH654 SALTA PUNTI
» PROBLEMA CON I PUNTI DELLA MACCHINA DA CUCIRE
» Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi
» Macchina Singer salta i punti