Che tessuto comprare per un vestito cosi'?
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Che tessuto comprare per un vestito cosi'?
Ciao,.... se riusciro' a sistemare la mia macchina da cucire... ad Agosto vorrei fare un vestito cosi':
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dovrebbe essere in cotone, ma leggero... non troppo pesante... che cotone devo chiedere/ cercare? E come quantita' non capisco molto di altezza tessuti e metraggio.. se chiedo 2 metri e mezzo ci basta? (so che c'e' anche l'altezza della stoffa.. .ma non ci capisco niente).... XD
Inoltre, esistono negozi online dove le stoffe non hanno prezzi esagerati (dato che ancora sono alle prime armi, vorrei comprare stoffe carine si', ma non troppo costose... tipo cerco motivi di ciliegine, fragoline piccoline, o soggetti simili.... ) dove le potrei trovare online?
Grazie mille per l'eventuale aiuto!
Dovrebbe essere in cotone, ma leggero... non troppo pesante... che cotone devo chiedere/ cercare? E come quantita' non capisco molto di altezza tessuti e metraggio.. se chiedo 2 metri e mezzo ci basta? (so che c'e' anche l'altezza della stoffa.. .ma non ci capisco niente).... XD
Inoltre, esistono negozi online dove le stoffe non hanno prezzi esagerati (dato che ancora sono alle prime armi, vorrei comprare stoffe carine si', ma non troppo costose... tipo cerco motivi di ciliegine, fragoline piccoline, o soggetti simili.... ) dove le potrei trovare online?
Grazie mille per l'eventuale aiuto!
PrettyPrincess- Super Sarta/o
Re: Che tessuto comprare per un vestito cosi'?
per il metraggio della stoffa basta fare una prova: prendi i cartamodelli a piazzarli anche sul tavolo e provi a vedere se ci stanno considerando che solitamente la stoffa è larga 1metro e 40 cm e la vendono piegata a metà quindi 70cm
nekonoyurei- Super Sartina/o Attiva/o
PrettyPrincess ha scritto:Ciao,.... se riusciro' a sistemare la mia macchina da cucire... ad Agosto vorrei fare un vestito cosi':