Che tessuto comprare per un vestito cosi'?
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Che tessuto comprare per un vestito cosi'?
Ciao,.... se riusciro' a sistemare la mia macchina da cucire... ad Agosto vorrei fare un vestito cosi':
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dovrebbe essere in cotone, ma leggero... non troppo pesante... che cotone devo chiedere/ cercare? E come quantita' non capisco molto di altezza tessuti e metraggio.. se chiedo 2 metri e mezzo ci basta? (so che c'e' anche l'altezza della stoffa.. .ma non ci capisco niente).... XD
Inoltre, esistono negozi online dove le stoffe non hanno prezzi esagerati (dato che ancora sono alle prime armi, vorrei comprare stoffe carine si', ma non troppo costose... tipo cerco motivi di ciliegine, fragoline piccoline, o soggetti simili.... ) dove le potrei trovare online?
Grazie mille per l'eventuale aiuto!
Dovrebbe essere in cotone, ma leggero... non troppo pesante... che cotone devo chiedere/ cercare? E come quantita' non capisco molto di altezza tessuti e metraggio.. se chiedo 2 metri e mezzo ci basta? (so che c'e' anche l'altezza della stoffa.. .ma non ci capisco niente).... XD
Inoltre, esistono negozi online dove le stoffe non hanno prezzi esagerati (dato che ancora sono alle prime armi, vorrei comprare stoffe carine si', ma non troppo costose... tipo cerco motivi di ciliegine, fragoline piccoline, o soggetti simili.... ) dove le potrei trovare online?
Grazie mille per l'eventuale aiuto!
PrettyPrincess- Super Sarta/o
Re: Che tessuto comprare per un vestito cosi'?
per il metraggio della stoffa basta fare una prova: prendi i cartamodelli a piazzarli anche sul tavolo e provi a vedere se ci stanno considerando che solitamente la stoffa è larga 1metro e 40 cm e la vendono piegata a metà quindi 70cm
nekonoyurei- Super Sartina/o Attiva/o
PrettyPrincess ha scritto:Ciao,.... se riusciro' a sistemare la mia macchina da cucire... ad Agosto vorrei fare un vestito cosi':
Assolutamente chiedi di qualche 100% cotone o meglio cotoni americani (è anche più facile che ci trovi le ciliegine ti dirò!) Sono cotoni leggerissimi e sempre con fantasie molto carine. Il risvolto della medaglia è che costano sempre molto proprio perché arrivano dagli USA.
PrettyPrincess ha scritto:Inoltre, esistono negozi online dove le stoffe non hanno prezzi esagerati (dato che ancora sono alle prime armi, vorrei comprare stoffe carine si', ma non troppo costose... tipo cerco motivi di ciliegine, fragoline piccoline, o soggetti simili.... ) dove le potrei trovare online?
Cerca le catene Giesse se ce ne sono nella tua città! I prezzi delle stoffe sono piuttosto bassi, fai comunque attenzione a cosa compri :) Prezzi troppo bassi in negozio a volte vogliono dire pessima qualità.
Giusto, cotone americano! 2 metri e mezzo bastano eccome, anche solo 2 :)
Argomenti simili
» Quanto tessuto comprare?
» Quanto tessuto comprare - tabelle
» tessuto per un vestito
» Tessuto per vestito da cerimonia
» Come cucire tessuto con pietre su un vestito?
» Quanto tessuto comprare - tabelle
» tessuto per un vestito
» Tessuto per vestito da cerimonia
» Come cucire tessuto con pietre su un vestito?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1