AIUTO Cuciture nelle calze!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO Cuciture nelle calze!
Buongiorno! Oggi ho un problema con delle calze lunghe, vorrei farne un paio da principio e ho riflettuto molto su che modello applicare, per quello che devo fare mi sono ispirata ad un collant avendo un tessuto molto elastico, la calza risulta sostanzialmente un cono. Il problema è che a differenza del collant io avrei un bella cucitura lungo tutta la calza sul retro, che non è un problema finché la calza è sulla gamba ma una volta sotto al piede temo che la cucitura mi darebbe fastidio. Che cucitura potrei usare che non risulti grossa sotto al piede? Una cucitura piatta insomma... altri suggerimenti??
Re: AIUTO Cuciture nelle calze!
Io temo che qualsiasi cucitura in una calza, e in particolare al piede, risulti scomoda, e ho parecchi dubbi sul risultato ottenuto confezionando delle calze in questo modo. Le uniche calze con la cucitura che ricordo, erano della mamma ad inizio anni cinquanta, non ho idea però come fossero fatte nella zona del piede!
Paola
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Re: AIUTO Cuciture nelle calze!
Non ho ben capito il modello, ma forse potresti fare una soletta in modo da far restare la cucitura di lato, come nei calzettoni di lana lavorati a mano
(Per fare rimanere la cucitura della gamba al centro dietro basta iniziare la cucitura della soletta al centro dietro anziché di lato come nella foto che ho mandato)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(Per fare rimanere la cucitura della gamba al centro dietro basta iniziare la cucitura della soletta al centro dietro anziché di lato come nella foto che ho mandato)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Argomenti simili
» aiuto per cuciture sul tulle
» Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» come realizzare le calze
» arriciature nelle impunture
» Aiuto per macchina da cucire taglia e cuci e cuciture normali
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» come realizzare le calze
» arriciature nelle impunture
Pagina 1 di 1