Ciao! :) Eccomi nel vostro mondo!!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao! :) Eccomi nel vostro mondo!!!
Ciao a tutti, sono Cris e sono nuova al mondo del cucito!
Sono anni che vorrei creare qualcosina da sola, fare l’orlo ai pantaloni, nulla di eccezionale.. almeno per iniziare farei principalmente orli vari, fodere per cuscini e qualcos altro di altrettanto semplice!
Nella ricerca della macchina da cucire mi sono imbattuta sul vostro sito, e allora come non chiedervi un consiglio?!
Fin da subito cercando informazioni online per scegliere una macchina da cucire, ho capito che devo orientarmi verso una macchina da cucire elettronica, essendo più semplice ed intuitiva per chi, come me, non ha mai cucito e non ha nessuno vicino che possa insegnarle.
Ho letto opinioni molto buone sulla marca Brother e da lì la mia ricerca si è stretta fino a due macchine: Brother FS 40 e Brother CS 10.
Leggendo ancora qua e là, mi è parso di capire che siano molto molto simili, e a questo punto sarei tentata di scegliere la Brother FS 40.
Cosa dite? Qualcuno la conosce? Mi consigliate qualcosa di diverso?
Ditemi la vostra insomma! Sono aperta a ogni tipo di consiglio, essendo così inesperta.
Sono anni che vorrei creare qualcosina da sola, fare l’orlo ai pantaloni, nulla di eccezionale.. almeno per iniziare farei principalmente orli vari, fodere per cuscini e qualcos altro di altrettanto semplice!
Nella ricerca della macchina da cucire mi sono imbattuta sul vostro sito, e allora come non chiedervi un consiglio?!
Fin da subito cercando informazioni online per scegliere una macchina da cucire, ho capito che devo orientarmi verso una macchina da cucire elettronica, essendo più semplice ed intuitiva per chi, come me, non ha mai cucito e non ha nessuno vicino che possa insegnarle.
Ho letto opinioni molto buone sulla marca Brother e da lì la mia ricerca si è stretta fino a due macchine: Brother FS 40 e Brother CS 10.
Leggendo ancora qua e là, mi è parso di capire che siano molto molto simili, e a questo punto sarei tentata di scegliere la Brother FS 40.
Cosa dite? Qualcuno la conosce? Mi consigliate qualcosa di diverso?
Ditemi la vostra insomma! Sono aperta a ogni tipo di consiglio, essendo così inesperta.
Cris :)- Curiosa/o
Re: Ciao! :) Eccomi nel vostro mondo!!!
Ciao e benvenuta, anche io sono una principiante, anzi di più, sebbene sia iscritta da qualche mese ormai, ma per lo più leggo. Mi sono imbattuta in questo forum cercando informazione sulle macchina da cucire , che quasi mi vergogno ma ancora non ho comprato, ed in questi giorni sono arrivata alle mie conclusioni che sono uguali alle tue. Avevo pensato alla macchina del lidl od alla husquarna e 20 ( meccaniche) ma per poco in più posso prendere una brother, appunto fs40 o cs10, credo siano le più adatte ma non ho capito se cambia qualcosa tra le 2 o solo la scocca, forse nella cs10 c'è l'infilatore automatico per l'ago e nella fs40 no, ma non vedo altro, quindi seguo la tua richiesta.
Conc- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie della risposta! Avevo visto anche io questa cosa dell'infilatore automatico, però in compenso avevo visto che la FS 40 ha in più il tasto per spostare l'ago su e giù, e il selettore per la regolazione della velocità max, che forse per chi è all'inizio può esser utile per non sbagliare...
Nessuno ne possiede una delle due?
Nessuno ne possiede una delle due?
Cris :)- Curiosa/o
Ciao! Sono nuova anch'io. La mia storia e' molto simile. Anch'io volevo imparare a fare orli, tende ecc. Ecc.. Insomma "uso famiglia".. Io ho la Brother rl425 pagata 180 euro, mi trovo benissimo, riesco a fare l orlo ai jeans (per quello che devo fare io va benissimo, x intenderci..)quando l ho acquistata c era il dvd con le spiegazioni.. Semplicissimo..
Patrizia86- Curiosa/o
Argomenti simili
» Ciao, eccomi qui
» Ciao a tutti!!Siamo appena arrivati in questo nuovo mondo ...
» Ciao! eccomi qui
» ciao, eccomi qui tra voi
» CIAO!!!...eccomi qua
» Ciao a tutti!!Siamo appena arrivati in questo nuovo mondo ...
» Ciao! eccomi qui
» ciao, eccomi qui tra voi
» CIAO!!!...eccomi qua
Pagina 1 di 1