sostituire cerniera piumino
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
sostituire cerniera piumino
Salve mi hanno chiesto di sostituire la cerniera ad un piumino.. è la prima volta che lo faccio.
il problema non è macchinare la parte esterna ma sono in alto mare per la fodera..sembra macchinata dall'interno come faccio quindi a fare lo stesso tipo di cucitura?
devo semplicemente macchinare a margine della cucitura eseguendola stessa del tessuto esterno ma con cucitura cmq eseguita dall'esterno?
grazie in anticipo dei consigli
cliccate sull'immagine per ingrandirla
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il problema non è macchinare la parte esterna ma sono in alto mare per la fodera..sembra macchinata dall'interno come faccio quindi a fare lo stesso tipo di cucitura?
devo semplicemente macchinare a margine della cucitura eseguendola stessa del tessuto esterno ma con cucitura cmq eseguita dall'esterno?
grazie in anticipo dei consigli
cliccate sull'immagine per ingrandirla
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
kaggy- Curiosa/o
Re: sostituire cerniera piumino
non riesco a tradurre questa frase , comunque io scucirei la chiusura lampo e conseguentemente verrà via anche il lato della fodera interna che la ricopre.
Poi cucirei la nuova lampo e riattaccherei la fodera. Sistemerei l'orlo e tutto questo lavorando all'interno del giubbotto dopo aver scucito un tratto di fodera dall'orlo. Il lavoro è un po' lunghetto ma si fa tranquillamente
non riesco a tradurre questa frase , comunque io scucirei la chiusura lampo e conseguentemente verrà via anche il lato della fodera interna che la ricopre.
Poi cucirei la nuova lampo e riattaccherei la fodera. Sistemerei l'orlo e tutto questo lavorando all'interno del giubbotto dopo aver scucito un tratto di fodera dall'orlo. Il lavoro è un po' lunghetto ma si fa tranquillamente
Wiola- Super Sarta/o
anch'io lavorerei dall'interno, controlla la fodera delle maniche lungo la cucitura dell'interno-braccio, di solito è lì il tratto lasciato aperto durante la confezione.Wiola ha scritto: Sistemerei l'orlo e tutto questo lavorando all'interno del giubbotto dopo aver scucito un tratto di fodera dall'orlo.
Controlla se non ci sia qualche rivetto o qualche automatico , rivolta in modo da avere fuori il lato della cerniera(che da dentro non vedi), scuci la cucitura decorativa sulla cerniera e poi quella che la tiene unita alla giacca,poi inserisci la cerniera come era prima, rivolta e dal diritto rifai l'impuntura decorativa.
anche se non mi piace poi c'è anche il modo più sbrigativo cioè scuci dal diritto, senza rivoltare, togli la ceniera, imbastisci la nuova e impuntura dal diritto solo dove era la cucitura decorativa della cerniera, però sul lato interno il risultato è come viene viene , anche se da come vedo l'originale penso che possa andare
aantonella- Super Mani di Fata
grazie mille dei consigli...mi sono stati molto utili
kaggy- Curiosa/o
io le ho cucite sopra (o sotto) usando la vecchia cerniera come supporto, poi tagli via i dentini vecchi, sorfili il pezzo rimasto e voilà
kiki- Super Mani di Fata
kiki ha scritto:io le ho cucite sopra (o sotto) usando la vecchia cerniera come supporto, poi tagli via i dentini vecchi, sorfili il pezzo rimasto e voilà
Che bella idea, grazie!!
kiki- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Sostituire cerniera ai jeans
» sostituire cerniera ad un borsone...aiuto
» cambio cerniera a piumino
» Cerniera lampo per un giubbotto piumino
» vorrei accorciare un piumino... e la cerniera?
» sostituire cerniera ad un borsone...aiuto
» cambio cerniera a piumino
» Cerniera lampo per un giubbotto piumino
» vorrei accorciare un piumino... e la cerniera?
Pagina 1 di 1