Smarter by pfaff 160s - opinioni
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buona sera ragazze mi chiamo Valentina e avrei bisogno di un consiglio. Sono una principiante nel mondo del cucito, possiedo già una macchina ma dal momento che si è rotta la devo cambiare. Pensavo di prendere la Smarter by pfaff 160s e sono abbastanza convinta della scelta. Ma oggi una signora di un negozio me l'ha bocciata dicendo che è fatta in Cina e che comunque non è una macchina valida. Qualcuno la utilizza?mi può dare la sua opinione?Grazie mille!
Valem- Curiosa/o
Buonasera Valentina, non so se ti interessa ancora, conosco abbastanza bene questa macchina. Per quanto riguarda il fatto che sia fatta in Cina, considera che oggi molti prodotti vengono assemblati dove la manodopera costa meno.
E' una meccanica con alcune le parti meccaniche in alluminio e i componenti del castello in acciaio. Se stai cominciando ora con il cucito questa macchina potrebbe fare al caso tuo, non è eccessivamente costosa ma ha tante funzioni che una principiante può apprezzare (l'infila ago, la luce a led, crochet orizzontale anti-inceppamento, pressione del piedino regolabile, esclude le griffe di trasporto, l'asola in un tempo solo, non necessita di oliatura, ha alcuni punti elastici e qualche punto decorativo, e poi soliti punti standard che hanno tutte le macchine ). Certo, non ha il doppio trasporto, e ha i suoi limiti, però non è nemmeno una macchina da supermercato. La garanzia è sempre di Pfaff, anche se non è proprio una pfaff (il progetto è degli ingegneri pfaff). Se il tuo budget è limitato e se non sai ancora se vuoi investire una cifra più importante potresti trovarti bene con questa macchina. Valuta però anche altre marche che magari ti offrono le stesse opzioni con qualità pari o superiore.
Ho cucito un tessuto pesante di gobelin (4 strati ) e non ho avuto nessun problema. Ovvio che sono andata pianino e con un ago adeguato.
E' una meccanica con alcune le parti meccaniche in alluminio e i componenti del castello in acciaio. Se stai cominciando ora con il cucito questa macchina potrebbe fare al caso tuo, non è eccessivamente costosa ma ha tante funzioni che una principiante può apprezzare (l'infila ago, la luce a led, crochet orizzontale anti-inceppamento, pressione del piedino regolabile, esclude le griffe di trasporto, l'asola in un tempo solo, non necessita di oliatura, ha alcuni punti elastici e qualche punto decorativo, e poi soliti punti standard che hanno tutte le macchine ). Certo, non ha il doppio trasporto, e ha i suoi limiti, però non è nemmeno una macchina da supermercato. La garanzia è sempre di Pfaff, anche se non è proprio una pfaff (il progetto è degli ingegneri pfaff). Se il tuo budget è limitato e se non sai ancora se vuoi investire una cifra più importante potresti trovarti bene con questa macchina. Valuta però anche altre marche che magari ti offrono le stesse opzioni con qualità pari o superiore.
Ho cucito un tessuto pesante di gobelin (4 strati ) e non ho avuto nessun problema. Ovvio che sono andata pianino e con un ago adeguato.
Re: Smarter by pfaff 160s - opinioni
Ciao. Alla fine ho acquistato ormai più di un anno fa la smarter by Pfaff. Mi trovo benissimo e il suo lavoro lo fa veramente bene. L'ho fatta provare ad una Sarta e ne è rimasta soddisfatta anche lei. Ogni volta che la uso sono sempre più convinta della scelta che ho fatto. Grazie comunque per avermi dato un riscontro.
Valem- Curiosa/o
Valem ha scritto:Ciao. Alla fine ho acquistato ormai più di un anno fa la smarter by Pfaff. Mi trovo benissimo e il suo lavoro lo fa veramente bene. L'ho fatta provare ad una Sarta e ne è rimasta soddisfatta anche lei. Ogni volta che la uso sono sempre più convinta della scelta che ho fatto. Grazie comunque per avermi dato un riscontro.
Sì, è vero, il suo lavoro lo fa bene. Io ci ho messo un po' a capire come ottenere delle belle asole, ma adesso ho imparato a impostarla correttamente e vengono bene. Ciao, buon cucito!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie mille,anche a te!!!
Valem- Curiosa/o
ciao a tutte/i riprendo questo topic per confermare che sono macchine molto valide anche a livello di piccola sartoria
Ciao a tutte, io ho comprato la 140s e sono un po' delusa dallo zigzag, tende a fare l'effetto tunnel. Ho provato a regolare la tensione, ma non cambia molto. Per il resto mi ci trovo bene, però la macchina da cucire precedente era del lidl, quindi non ho grandi mezzi di paragone.
axelgirl- Utente
Magari dipende dal tipo di stoffa. Mettici sotto un foglio di carta velina o un semplice foglio a4.
Dovresti risolvere.
Anche i punti decorativi in genere si cuciono con uno stabilizzatore sotto.
Dovresti risolvere.
ELIDE- Super Sarta/o
ELIDE ha scritto:Magari dipende dal tipo di stoffa. Mettici sotto un foglio di carta velina o un semplice foglio a4.
Dovresti risolvere.
Perfetto e poi sui tessuti leggeri meglio fare lo zig-zag più lungo e stretto.
Argomenti simili
» Smarter by Pfaff
» Opinioni brother /Pfaff
» opinioni Pfaff Select 3.2
» Pfaff performance 5.0: opinioni?
» Richiesta di opinioni su pfaff espressione 3.2 e Husqvarna opale 670
» Opinioni brother /Pfaff
» opinioni Pfaff Select 3.2
» Pfaff performance 5.0: opinioni?
» Richiesta di opinioni su pfaff espressione 3.2 e Husqvarna opale 670
Pagina 1 di 1