tenda per bastone senza anelli
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
tenda per bastone senza anelli
Salve a tutte avrei bisogno del vostro aiuto. Dovrei confezionare una tenda. il bastone però non ha anelli. Come posso cucirla diversamente dalla solita asola???
antonella76- Curiosa/o
Re: tenda per bastone senza anelli
Ho confezionato delle tende con nastri dello stesso tessuto (come nella prima foto di Rosalia), trovo che siano abbastanza carine da vedere (meglio che con gli anelli).
Il problema è un po' lo scorrimento, che non va bene come con degli anelli (la stoffa fa più attrito sul bastone).
Ho ovviato in parte all'inconveniente cucendo all'interno di ogni striscetta, in alto dove poggia sul bastone, un bottoncino da camicia. Rimane invisibile ma aumenta la scorrevolezza della tenda.
Paola
Il problema è un po' lo scorrimento, che non va bene come con degli anelli (la stoffa fa più attrito sul bastone).
Ho ovviato in parte all'inconveniente cucendo all'interno di ogni striscetta, in alto dove poggia sul bastone, un bottoncino da camicia. Rimane invisibile ma aumenta la scorrevolezza della tenda.
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Paola R. ha scritto:Ho confezionato delle tende con nastri dello stesso tessuto (come nella prima foto di Rosalia), trovo che siano abbastanza carine da vedere (meglio che con gli anelli).
Paola
Ingegnoso il trucco del bottoncino...non lo conoscevo, complimenti!!
Non è un'idea mia, l'avevo trovata in internet...
Paola
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Per risolvere il problema dello scorrimento delle asole sul bastone ho applicato una cosa che io chiamo sella ma non so se e' il termine giusto. Comunque...e' fatta proprio come la sella da cavallo, in plastica trasparente, nella parte superiore e' ruvida in modo che si possa attaccare al velcro che va cucito all'interno dell'asola. Mitica!!!! L'ho scoperta per caso nella merceria del mio paese che, se pur piccola, e' una miniera!
serenab- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Aiuto!! Tenda liscia con balza arricciata in alto, come fissare la balza senza vedere troppe cuciture esterne?? Helpp
» da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!
» tende per camera da letto. doppio bastone
» tenda a sbuffo
» tenda a sbuffo
» da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!
» tende per camera da letto. doppio bastone
» tenda a sbuffo
» tenda a sbuffo
Pagina 1 di 1