Sondaggio/curiosità
+4
francef80
SofiaW
lindabee58
davide72
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sondaggio/curiosità
Salve a tutte/i avrei una curiosità sarebbe utile avere una tagliacuci con un pulsante per aprire i dischi tensione per poter far passare agevolmente anche il nodino del filo da cambiare per non dover reinfilare tutto?
Re: Sondaggio/curiosità
davide72 ha scritto:Salve a tutte/i avrei una curiosità sarebbe utile avere una tagliacuci con un pulsante per aprire i dischi tensione per poter far passare agevolmente anche il nodino del filo da cambiare per non dover reinfilare tutto?
Molto utile!
Comunque girando le manopole (per la tensione) a 0, funziona abbastanza bene.
lindabee58- Super Mani di Fata
Senza dubbio, ma appunto per evitare ogni volta di spostare le tensionilindabee58 ha scritto:davide72 ha scritto:Salve a tutte/i avrei una curiosità sarebbe utile avere una tagliacuci con un pulsante per aprire i dischi tensione per poter far passare agevolmente anche il nodino del filo da cambiare per non dover reinfilare tutto?
Molto utile!
Comunque girando le manopole (per la tensione) a 0, funziona abbastanza Senza dubbio
Bah...sarò strana io ma a me piace il rituale dell'infilatura per cambiare colore...
Tanto impiego poco tempo
Tanto impiego poco tempo
SofiaW- Super Sarta/o
che tagliacuci haiSofiaW ha scritto:Bah...sarò strana io ma a me piace il rituale dell'infilatura per cambiare colore...
Tanto impiego poco tempo
davide72 ha scritto:che tagliacuci haiSofiaW ha scritto:Bah...sarò strana io ma a me piace il rituale dell'infilatura per cambiare colore...
Tanto impiego poco tempo
La singer del Lidl...
SofiaW- Super Sarta/o
bene :)SofiaW ha scritto:davide72 ha scritto:che tagliacuci haiSofiaW ha scritto:Bah...sarò strana io ma a me piace il rituale dell'infilatura per cambiare colore...
Tanto impiego poco tempo
La singer del Lidl...
la mia (brother 1034)ne ha uno per ogni disco, ma in effetti non lo uso mai, perchè devo tenere il pulsante mentre faccio scorrere il filo e lo trovo scomodo, preferisco portare le tensioni a zero ( e se è proprio complicato, mi appunto le tensioni).
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
Si quella è una posizione scomoda, un pulsante unico laterale sarebbe più indicato.francef80 ha scritto:la mia (brother 1034)ne ha uno per ogni disco, ma in effetti non lo uso mai, perchè devo tenere il pulsante mentre faccio scorrere il filo e lo trovo scomodo, preferisco portare le tensioni a zero ( e se è proprio complicato, mi appunto le tensioni).
davide72 ha scritto:
Si quella è una posizione scomoda, un pulsante unico laterale sarebbe più indicato.
oppure, basterebbe che il pulsante fosse nella stessa posizione, ma che non avesse bisogno di essere tenuto premuto.
Non sposto mai la tensione per far passare i nodini...ammetto che quando cambio il filo recito sempre una preghiera affinchè tutto vada bene, ma per ora mi è sempre andata bene
Paola78- Super Sarta/o
neanche io, però prima di farlo alzo il piedino e taglio a filo i nodini tra filo vecchio e nuovo
aantonella- Super Mani di Fata
Io faccio il nodino con il cappietto, viene piccolino e passa benissimo. L'ho sempre fatto anche per cambiare il filo dell'ago per cucire a mano senza infilarlo di nuovo , perché ci vedo poco.
Ciao! La tensione nei dischi dovrebbe allentarsi semplicemente alzando il piedino :) Credo sia così per tutte le TC
angiegloria- Curiosa/o
Anche per me non è un problema cambiare i fili,ci metto un attimo senza neanche allentare le tensioni.
Ospite- Ospite
Nella mia no, non è così, per far passare i fili devi proprio azzerare la tensione, è indicato così anche sul manuale.angiegloria ha scritto:Ciao! La tensione nei dischi dovrebbe allentarsi semplicemente alzando il piedino :) Credo sia così per tutte le TC
Probabilmente dipende dai modelli.
Comunque è una comoditàfrancef80 ha scritto:Nella mia no, non è così, per far passare i fili devi proprio azzerare la tensione, è indicato così anche sul manuale.angiegloria ha scritto:Ciao! La tensione nei dischi dovrebbe allentarsi semplicemente alzando il piedino :) Credo sia così per tutte le TC
Probabilmente dipende dai modelli.
Io ho una pfaff annodo tutti i nuovi colori poi tiro il filo che scende all'ago che là il nodo non passa, ed infilo solo quello. Per gli altri nodini una cucitura a velocità ridotta......ed ecco la taglia cuci infilata.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Sondaggio/curiosità
» la mia prima macchina!
» Portamonete di pelle con ricami a macchina
» se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)
» Curiosita'
» la mia prima macchina!
» Portamonete di pelle con ricami a macchina
» se poteste scegliere tra queste due macchine... (aggiornamenti pag 2)
» Curiosita'
Pagina 1 di 1