che tessuto mi consigliate?
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
che tessuto mi consigliate?
Buongiorno a tutte, vorrei un consiglio. Devo fare un abito per una cerimonia; sarà un tubino corto un po' svasato al fondo. La scollatura sarà taglio dritto sopra il seno ed una bretella che partirà dal lato sinistro e passerà sulla spalla destra , tornando a sinistra nel dietro. ( spero di essermi spiegata!! Scusatemi!!) Che tipo di tessuto potrei usare? Secondo voi tipo shantung di seta può andare bene?
daniela77- Curiosa/o
Re: che tessuto mi consigliate?
Te lo sconsiglio perché è un tubino giovane e deve essere comodo, lo shantung si usa per capi più sostenuti, hai provato nei negozi della tua città? Ci sono molti tessuti da abbigliamento che sono anche leggermente stretch
Grazie mille del consiglio!! Ho visto una mussola che dovrebbe andare bene!! Speriamo!!
daniela77- Curiosa/o
io userei un rasatello di cotone, è leggermente elasticizzato, ha una finitura effetto raso appunto e si trova in diversi colori e magari anche stampato, a fantasia.
inoltre, io qui l'ho trovato anche come scampolo al mercato, quindi gioisce anche il portafoglio
inoltre, io qui l'ho trovato anche come scampolo al mercato, quindi gioisce anche il portafoglio
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
Scegli il cady...anche se nn di seta, costa poco!daniela77 ha scritto:Buongiorno a tutte, vorrei un consiglio. Devo fare un abito per una cerimonia; sarà un tubino corto un po' svasato al fondo. La scollatura sarà taglio dritto sopra il seno ed una bretella che partirà dal lato sinistro e passerà sulla spalla destra , tornando a sinistra nel dietro. ( spero di essermi spiegata!! Scusatemi!!) Che tipo di tessuto potrei usare? Secondo voi tipo shantung di seta può andare bene?
annarella61- Utente
Grazie mille, mi state dando un sacco di idee!!! Purtroppo nel mondo dei tessuti mi perdo ancora molto, ma mi sono ripromessa di mettermi a studiare!!
daniela77- Curiosa/o
L'unica è andare di persona o al mercato o in un negozio, tocca con mano per vedere anche come copre; poi certo, se sei tra le fortunate che ha un fisico da urlo, puoi permetterti addirittura un jersey!
Personalmente userei una tela elasticizzata di medio peso :)
Personalmente userei una tela elasticizzata di medio peso :)
Argomenti simili
» quale tessuto consigliate per wrap dress?
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Che stoffa mi consigliate?
» cosa mi consigliate?
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Che stoffa mi consigliate?
» cosa mi consigliate?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1