quale tessuto consigliate per wrap dress?
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
quale tessuto consigliate per wrap dress?
ciao forumine!
vorrei cucire il mio primo wrap dress, ma sono molto indecisa sul tessuto da usare: lo vorrei morbido e che segue la figura, ma ho paura a usare jersey o tessuti di cotone elasticizzato perchè temo che segnano pancetta-fianchetti (non ne ho moltissimi, ma noto che abiti fatti con questi tessuti evidenziano anche ciò che non c'è). quindi: qualcuno ha consigli/accorgimenti/idee? non userei tessuti troppo preziosi ( tipo seta) perchè è per il giorno ed è il primo che faccio..e magari anche eviterei quelli troppo velati o col freddo non posso proprio usarlo!
vi prego ditemi che avete idee
vorrei cucire il mio primo wrap dress, ma sono molto indecisa sul tessuto da usare: lo vorrei morbido e che segue la figura, ma ho paura a usare jersey o tessuti di cotone elasticizzato perchè temo che segnano pancetta-fianchetti (non ne ho moltissimi, ma noto che abiti fatti con questi tessuti evidenziano anche ciò che non c'è). quindi: qualcuno ha consigli/accorgimenti/idee? non userei tessuti troppo preziosi ( tipo seta) perchè è per il giorno ed è il primo che faccio..e magari anche eviterei quelli troppo velati o col freddo non posso proprio usarlo!
vi prego ditemi che avete idee
Pasticcia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: quale tessuto consigliate per wrap dress?
io l'ho fatto con una maglina sintetica. Sono formosetta con i rotolini, ma non ti preoccupare, la gonna a ruota non segna per nulla, poi coi i vari drappeggi non si notano. l'unica pecca, forse, è che negli incroci in cui la schiena è a vista ... forse li ci potrebbe essere qualche problema altrimenti se la copri non si nota nulla!
dovessi rifarlo, però, sceglierei un jersey di cotone, perchè nn sopporto i tessuti sintetici sulla pelle.
dovessi rifarlo, però, sceglierei un jersey di cotone, perchè nn sopporto i tessuti sintetici sulla pelle.
kiki- Super Mani di Fata
grazie mille
grazie per il consiglio quindi secondo te un cotone elasticizzato non "tira" quanto il jersey? cosa intendi poi con drappeggi? il cartamodello che ho trovato è semplicemente top incrociato più gonna svasata che si chiude da una cintura in vita che annodo sul fianco..ci sono altri tipi?
Pasticcia ha scritto: grazie per il consiglio quindi secondo te un cotone elasticizzato non "tira" quanto il jersey? cosa intendi poi con drappeggi? il cartamodello che ho trovato è semplicemente top incrociato più gonna svasata che si chiude da una cintura in vita che annodo sul fianco..ci sono altri tipi?
ha si, ho capito quale intendi tu!!!!! scusa, ora ho riletto con calma, mi sono confusa con l'infinity dress .... sorry.
allora in effetti il jersey segna. io ne avevo uno "da casa" in cotone e, anche se non era elasticizzato, mascherava meglio e mi stava meglio. anch'io lo volevo fare ma pensavo, per ovviare, di farlo o in cotone - appunto, oppure di fare in modo che la gonna sia più fluida (magari inserendo un elastico in vita o fare delle pieghe). Purtroppo è nella mia wish list da un bel pò, ora ho una pila di 3 gonne da sistemare e quindi è passato un pò in fondo ai miei pensieri.
Comunque... ripensandoci .... in un numero passato di burda mi pare che lo abbiano inserito nella sezione taglie più.... ed era leopardato (sempre di non sbagliare ancora ) bisogna vedere, magari prendendo una fantasia il problema potrebbe diminuire rispetto ad una tinta unita?
kiki- Super Mani di Fata
grazie kiki! ok allora proverò con un cotone..al massimo lo tengo per casa
Argomenti simili
» Help per wrap dress!
» wrap dress ???
» cartamodello per wrap dress
» Wrap dress in cotone elasticizzato?
» che tessuto mi consigliate?
» wrap dress ???
» cartamodello per wrap dress
» Wrap dress in cotone elasticizzato?
» che tessuto mi consigliate?