Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

quale tessuto consigliate per wrap dress?

2 partecipanti

Andare in basso

quale tessuto consigliate per wrap dress? Empty quale tessuto consigliate per wrap dress?

Messaggio  Pasticcia Gio Nov 20 2014, 23:02

ciao forumine! Laughing
vorrei cucire il mio primo wrap dress, ma sono molto indecisa sul tessuto da usare: lo vorrei morbido e che segue la figura, ma ho paura a usare jersey o tessuti di cotone elasticizzato perchè temo che segnano pancetta-fianchetti (non ne ho moltissimi, ma noto che abiti fatti con questi tessuti evidenziano anche ciò che non c'è). quindi: qualcuno ha consigli/accorgimenti/idee? non userei tessuti troppo preziosi ( tipo seta) perchè è per il giorno ed è il primo che faccio..e magari anche eviterei quelli troppo velati o col freddo non posso proprio usarlo!
vi prego ditemi che avete idee Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing
Pasticcia
Pasticcia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 32
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

quale tessuto consigliate per wrap dress? Empty Re: quale tessuto consigliate per wrap dress?

Messaggio  kiki Ven Nov 21 2014, 10:13

io l'ho fatto con una maglina sintetica. Sono formosetta con i rotolini, ma non ti preoccupare, la gonna a ruota non segna per nulla, poi coi i vari drappeggi non si notano. l'unica pecca, forse, è che negli incroci in cui la schiena è a vista ... forse li ci potrebbe essere qualche problema altrimenti se la copri non si nota nulla!
dovessi rifarlo, però, sceglierei un jersey di cotone, perchè nn sopporto i tessuti sintetici sulla pelle. sunny
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

quale tessuto consigliate per wrap dress? Empty grazie mille

Messaggio  Pasticcia Ven Nov 21 2014, 10:42

Laughing grazie per il consiglio quindi secondo te un cotone elasticizzato non "tira" quanto il jersey? cosa intendi poi con drappeggi? il cartamodello che ho trovato è semplicemente top incrociato più gonna svasata che si chiude da una cintura in vita che annodo sul fianco..ci sono altri tipi? Suspect
Pasticcia
Pasticcia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 32
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

quale tessuto consigliate per wrap dress? Empty Re: quale tessuto consigliate per wrap dress?

Messaggio  kiki Dom Nov 23 2014, 19:58

Pasticcia ha scritto:Laughing grazie per il consiglio quindi secondo te un cotone elasticizzato non "tira" quanto il jersey? cosa intendi poi con drappeggi? il cartamodello che ho trovato è semplicemente top incrociato più gonna svasata che si chiude da una cintura in vita che annodo sul fianco..ci sono altri tipi? Suspect

ha si, ho capito quale intendi tu!!!!! scusa, ora ho riletto con calma, mi sono confusa con l'infinity dress .... quale tessuto consigliate per wrap dress? 538949  sorry.

allora in effetti il jersey segna. io ne avevo uno "da casa" in cotone e, anche se non era elasticizzato, mascherava meglio e mi stava meglio. anch'io lo volevo fare ma pensavo, per ovviare, di farlo o in cotone - appunto, oppure di  fare in modo che la gonna sia più fluida (magari inserendo un elastico in vita o fare delle pieghe). Purtroppo è nella mia wish list da un bel pò, ora ho una pila di 3 gonne da sistemare pale e quindi è passato un pò in fondo ai miei pensieri.

Comunque... ripensandoci .... in un numero passato di burda mi pare che lo abbiano inserito nella sezione taglie più.... ed era leopardato (sempre di non sbagliare ancora pale ) bisogna vedere, magari prendendo una fantasia il problema potrebbe diminuire rispetto ad una tinta unita?
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

quale tessuto consigliate per wrap dress? Empty Re: quale tessuto consigliate per wrap dress?

Messaggio  Pasticcia Lun Nov 24 2014, 14:35

grazie kiki! ok allora proverò con un cotone..al massimo lo tengo per casa sunny
Pasticcia
Pasticcia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 32
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

quale tessuto consigliate per wrap dress? Empty Re: quale tessuto consigliate per wrap dress?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.