Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Help per wrap dress!

3 partecipanti

Andare in basso

Help per wrap dress! Empty Help per wrap dress!

Messaggio  Fbarras Gio Gen 26 2012, 23:32

Care, buonasera!!!
Ho comprato della maglina con una fantasia di finimenti da cavallo, e vorrei farne un WRAP DRESS. Si tratta di quei vestiti a vestaglietta incrociati davanti. Non ho trovato il modello esatto, ma solo quello di uno scaldacuore. Quindi devo modificare il cartamodello aggiungendo la gonna. La domanda è, per ottenere una gonna svasata sarà meglio fare la gonna in un pezzo unico con il sopra, svasando, oppure fare un taglio in vita e fare una gonna a mezza ruota? Non posso farlo dritto perchè sono abbastanza formosa e non amo strizzarmi nella maglina, che evidenzia tutto....
Grazie dei consigli in anticipo, e siccome sono nuova del forum sperro di non aver sbagliato sezione! Grazie mille! sunny

Fbarras
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Help per wrap dress! Empty Re: Help per wrap dress!

Messaggio  cinzia Ven Gen 27 2012, 09:25

ciao, il taglio dipende dall'effetto che vuoi dare alla gonna, se vuoi il corpino stretto e la gonna ampia, se invece vuoi un effetto più liscio puoi tagliarlo tutto intero.
puoi guardare QUESTO esempio !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Help per wrap dress! Empty Proprio questo volevo!!!!

Messaggio  Fbarras Ven Gen 27 2012, 09:43

E' perfetto!!! Grazie!!!! Ha la morbidezza che serve senza il taglio. Tra l,altro trattandosi di maglina meno la taglio e meglio é, che le cuciture sono sempre un po' seccanti da fare e c'è sempre il rischio di sbrindellare tutto. Ma come funziona con i modelli scaricabili, poi che si fa, mica li posso stampare con la stampante di casa... Vogue patterns te li spedisce ( ci vuole una vita ma sono perfetti) tu li compri scaricandoli? Come ti trovi?

Fbarras
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Help per wrap dress! Empty Re: Help per wrap dress!

Messaggio  latatadany Ven Gen 27 2012, 10:05

fbarras, se li scarichi poi li stampi con la stampante in fogli a4 che dovrai collegare l'uno all'altro..
ci saranno delle tacche di congiunzione. è facilissimo e soprattutto economico!!!
comunque se hai già il modello dello scaldacuore puoi unire un trapezio che ti formerà la gonna,
così risparmi i soldi del cartamodello per un altro scampolo di stoffa!
non credo sia difficile. inoltre il modello indicato da cinzia è in chiffon, che non essendo elasticizzato prevede le pince,
ma tu ne puoi fare anche a meno!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Help per wrap dress! Empty Re: Help per wrap dress!

Messaggio  cinzia Ven Gen 27 2012, 10:15

io compro direttamente la rivista, comunque questo modello lo puoi scaricare.
QUA ci sono le istruzioni in italiano; puoi provare a scaricare un modello di quelli gratis per provare, a volte c'è qualche inesattezza, ma questo è un modello semplice, non dovresti avere problemi.
Ciao
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Help per wrap dress! Empty Credo che faró un po' di mix

Messaggio  Fbarras Ven Gen 27 2012, 10:32

Dei vostri suggerimenti! Il modello dello scaldacuore dietro è in drittofilo e ha i cugni, che allungheró anche sotto la vita. Mentre il davanti è leggermente sbieco, cosi che non ci sarà bisogno di fare cugni in nessun punto davanti la gonna la apro a trapezio, senza fare la cucitura in vita, cosí è piu semplice e ottengo il risultato che volevo. Ora mi devo solo comprare della fettuccia nera per le cuciture, cosi non "sbracano". prometto che appena inizio a lavorarci aggiungo qualche foto!!!!
Certo cheil forum è davveero utile, il confronto con altri aiuta a pianificare meglio il lavoro, e poi uno si sente in compagnia!!!

Fbarras
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Help per wrap dress! Empty Re: Help per wrap dress!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.