Foderare wrap-dress e paramonture
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Foderare wrap-dress e paramonture
Ciao!
Allora, vorrei realizzare wrap-dress. La stoffa scelta è un jersey bianco a pois neri, un po' trasparente... da qui l'esigenza di foderarlo... Non ho tessuto a sufficienza per doppiarlo completamente quindi ho optato per una fodera bianca.
Come meglio procedere? Doppio ogni parte del modello e poi lo tratto come fosse un pezzo singolo oppure confezioni abito e fodera e poi applico la fodera all'abito?
Altro dilemma... come fare con le paramontura dello scollo, del giro manica e dei risvolti della parte sotto?
Allora, vorrei realizzare wrap-dress. La stoffa scelta è un jersey bianco a pois neri, un po' trasparente... da qui l'esigenza di foderarlo... Non ho tessuto a sufficienza per doppiarlo completamente quindi ho optato per una fodera bianca.
Come meglio procedere? Doppio ogni parte del modello e poi lo tratto come fosse un pezzo singolo oppure confezioni abito e fodera e poi applico la fodera all'abito?
Altro dilemma... come fare con le paramontura dello scollo, del giro manica e dei risvolti della parte sotto?
andredimu- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Foderare wrap-dress e paramonture
che tipo di fodera hai in mente di usare?
dovresti utilizzare una fodera in maglina ed io doppierei tutto.
maaga ha scritto:che tipo di fodera hai in mente di usare?
Pensavo ad una semplice fodera in viscosa... come mai mi consigli la maglina?
Quindi la strategia migliore sarebbe doppiare ogni pezzo dell'abito con la sua fodera, confeziono il tutto e poi applico le paramonture fermandole a mano solo sulla fodera, corretto?
andredimu- Super Sartina/o Attiva/o
Io la farei con la fodera in maglina, il jersy cede un pochino e rischi che faccia delle borse se la fodera non è elastica.......
Nessuno ti vieta di cucire le paramonture alla fodera e poi doppiare il tutto
Nessuno ti vieta di cucire le paramonture alla fodera e poi doppiare il tutto
Argomenti simili
» wrap dress ???
» Help per wrap dress!
» cartamodello per wrap dress
» Wrap dress in cotone elasticizzato?
» Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!
» Help per wrap dress!
» cartamodello per wrap dress
» Wrap dress in cotone elasticizzato?
» Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!