Punto di copertura
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punto di copertura
Mi spiegate cosa è?
e se potete mettere qualche foto, se cerco su google trovo solo immagini di macchine che lo fanno, con foto piccolissime e non riesco a capire come è fatto e sopratutto a cosa serve.
lo trovo citato spesso, sopratutto quando si parla di taglia e cuci e mi è venuta questa curiosità
e se potete mettere qualche foto, se cerco su google trovo solo immagini di macchine che lo fanno, con foto piccolissime e non riesco a capire come è fatto e sopratutto a cosa serve.
lo trovo citato spesso, sopratutto quando si parla di taglia e cuci e mi è venuta questa curiosità
Re: Punto di copertura
Annina, il punto copertura è quella cucitura doppia che vedi ad esempio sulle magliette in fondo all'orlo. Ci sono macchine apposite che fanno la copertura oppure ci sono macchine combinate tagliacuci e copertura
elena- Super Mani di Fata
a ecco ecco, ho capito, grazie
pensavo fosse un punto decorativo
praticamente si può fare anche con la macchina normale usando l'ago doppio, solo che avendo solo un filo, dietro viene un semplice zigzag, ho capito bene?
pensavo fosse un punto decorativo
praticamente si può fare anche con la macchina normale usando l'ago doppio, solo che avendo solo un filo, dietro viene un semplice zigzag, ho capito bene?
Annina, proprio così. Ho ottenuto dei buonissimi risultati anche con l'ago gemello.
Marina- Super Sarta/o
Però quello con l'ago gemello puoi farlo solo a 2 aghi ed è molto meno elastico del vero punto di copertura. Se lo metti a rovescio può anche essere un punto decorativo, vedi ad es. qui dove parlo della mia Necchi 444
silvia- Super Sarta/o DOC
e si si sul fatto che fosse meno elastico lo avevo immaginato, proprio andando ad osservare meglio il dietro del punto nelle magliette
comunque ora ho capito, grazie!
sto provando a sorfilare un pezzo di seta, ma usando lo zig zag viene slabbrato, ora provo a girare un bordino ed usare l'ago gemello, chissà cosa esce fuori ...
non so ancora fare praticamente nulla, ma già sento necessaria la taglia e cuci ....
sto provando a sorfilare un pezzo di seta, ma usando lo zig zag viene slabbrato, ora provo a girare un bordino ed usare l'ago gemello, chissà cosa esce fuori ...
non so ancora fare praticamente nulla, ma già sento necessaria la taglia e cuci ....
annina ha scritto:e si si sul fatto che fosse meno elastico lo avevo immaginato, proprio andando ad osservare meglio il dietro del punto nelle magliette
una tagliacuci col punto copertura costa molto di più, però è completa ed io ho preferito comprarla col punto copertura compreso, fare solo le rifiniture overlock non è di importanza vitale per me, a parte gli orlini a rollino per la seta, mentre se cucio una maglia mi piace rifinirla col punto copertura agli orli, che sono un'altra cosa da quello della macchina normale con l'ago gemello, che a me viene male e si strappa subito
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» punto di copertura
» inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa
» COS'è IL PUNTO DI COPERTURA ?
» punto copertura
» Punto di copertura tc. che cos'è
» inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa
» COS'è IL PUNTO DI COPERTURA ?
» punto copertura
» Punto di copertura tc. che cos'è
Pagina 1 di 1