Difetto Vestito "carnevale"
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Difetto Vestito "carnevale"
Ciao a tutte
Mi hanno regalato questo vestito.
Doveva essere "su misura", ma ovviamente va stretto e fissato da un reggiseno color carne.
Secondo voi com'è meglio procedere? Pensavo di scucire il collo e tagliare da sopra! Perchè vicino al seno formerebbe troppo pieghe!
Nell'ultima foto l'ho ripreso sul seno con delle pence ma non mi fa impazzire!
Mi hanno regalato questo vestito.
Doveva essere "su misura", ma ovviamente va stretto e fissato da un reggiseno color carne.
Secondo voi com'è meglio procedere? Pensavo di scucire il collo e tagliare da sopra! Perchè vicino al seno formerebbe troppo pieghe!
Nell'ultima foto l'ho ripreso sul seno con delle pence ma non mi fa impazzire!
- Spoiler:
Ospite- Ospite
Re: Difetto Vestito "carnevale"
ecco, io stavo proprio per consigliarti una pence che parta dall'ascella, il lavoro sarebbe meno impegnativo rispetto scucire e ricucire!
perchè sembra proprio largo in quel punto, e in effetti da quello che vedo nella seconda foto così il problema sembra risolto.
perchè sembra proprio largo in quel punto, e in effetti da quello che vedo nella seconda foto così il problema sembra risolto.
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Difetto Vestito "carnevale"
MemiMells ha scritto:Non è poi brutta da vedere la pence? Non so come fare
come ti hanno già detto, non è brutta, se guardi un abito che hai già confezionato probabilmente la vedi.
in pratica, devi disegnare con il gesso un triangolo che ha il vertice sulla punta del seno e la base lungo il bordo. la base del triangolo sarà lunga quanto la misura che devi togliere.
poi metti insieme dal diritto i due lati obliqui e cuci sul rovescio.
lavoro finito, spero di essere stata chiara.
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Vestito di carnevale - Burda Gennaio 2014
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Aiuto Vestito di Carnevale..
» difetto gonna
» Difetto jersey
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Aiuto Vestito di Carnevale..
» difetto gonna
» Difetto jersey
Pagina 1 di 1