capellino baby
+8
akela78
phildar
elena
miciabianca
cristyrunner
agapula
Monica crea&ricrea
broderina
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
capellino baby
Ieri sono andata a cercare un capellino per la mia piccolina per diffenderla dal sole, non ho trovato niente i prezzi troppo cari e i modelli che c'erano erano comunque grandi anche oviesse mi ha deluso quest'anno la qualità sembra scaduta, ma come si può proporre del cotone che sembra carta vetrata ? io devo vestire la mia cucciola non lessarla nel sintetico....
così stamattina dopo una profiqua navigata in internet ho avuto l'ideona e mi sono messa a fare il cartamodello è semplicissimo fare un cappellino e le cuciture non devono neanche essere perfettissime viene comunque un capolavoro.
io avevo una stoffina avanzata
ho misurato la tesina della mia tata 40 cm
ho fatto il cartamodello di uno spicchio del capellino con una base di 7 cm e tagliato 6 spicchi dalla stoffa con un margine di mezzo cm.
unavolta uniti ho creato la falda sulla carta appoggiata e constatato che era tutto ok ho tagliato la stoffa e unito la falda agli altri pezzi quando lo tolto dalla macchina il cappellino mi sono stupita di me stessa......sulla testa della mia carotina era bellissimo ma un pò bruttino con le cuciture a vista.
Allora ho creato un altro cappellino da inserire internamente e cucito le falde una sopra l'altra ecco il risultato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
così stamattina dopo una profiqua navigata in internet ho avuto l'ideona e mi sono messa a fare il cartamodello è semplicissimo fare un cappellino e le cuciture non devono neanche essere perfettissime viene comunque un capolavoro.
io avevo una stoffina avanzata
ho misurato la tesina della mia tata 40 cm
ho fatto il cartamodello di uno spicchio del capellino con una base di 7 cm e tagliato 6 spicchi dalla stoffa con un margine di mezzo cm.
unavolta uniti ho creato la falda sulla carta appoggiata e constatato che era tutto ok ho tagliato la stoffa e unito la falda agli altri pezzi quando lo tolto dalla macchina il cappellino mi sono stupita di me stessa......sulla testa della mia carotina era bellissimo ma un pò bruttino con le cuciture a vista.
Allora ho creato un altro cappellino da inserire internamente e cucito le falde una sopra l'altra ecco il risultato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
broderina- Super Mani di Fata
Re: capellino baby
grande!!!e' veramente bellissimo,hai ragione i capellini per i bimbi sono una tragedia ,qualità zero...hai proprio fatto bene!!!
agapula- Super Mani di Fata
bellinooooooooooooo , proprio bello, un cappellino da vero lupo di mare tipo quelli da cerata gialla
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Che carino!!!!!!! E tu sei stata bravissima!!!
miciabianca- Super Sarta/o
veramente bello! La tua carotina sarà una meraviglia
elena- Super Mani di Fata
ANCHE
io ne ho preso uno per Marta ma nonostante il cotone sia buono.. non ha i laccetti per legarlo.. la mia patata ha 15 mesi ma di statura è come una bambina di 18 mesi passati per cui anche la testa è grande.. abbiamo dovuto prendere il 50 cm... come tale mi sono sentita dire che a questa età non mettono piu' i laccetti perchè i bimbi tengono i cappellini...
.. vabbè... appena riesco a cucire gliene faccio uno...
oppure le attacchi 2 laccetti!akela78 ha scritto:io ne ho preso uno per Marta ma nonostante il cotone sia buono.. non ha i laccetti per legarlo.. la mia patata ha 15 mesi ma di statura è come una bambina di 18 mesi passati per cui anche la testa è grande.. abbiamo dovuto prendere il 50 cm... come tale mi sono sentita dire che a questa età non mettono piu' i laccetti perchè i bimbi tengono i cappellini...
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
si infatti
quello assicurato.. ma vista la rapidità nello sporcare tutto quello che mette e nel perdere ( che ha la mamma con tutte le cose della bimba in giro) duplico anzi triplico pero' 12 euro a cappellino è una fucilata!!!
Penso che con 12 € puoi farle più cappellini bellissimi, di colori diversi
Ho messo tra i siti internet un sito che ha alcuni modelli gratis
Ho messo tra i siti internet un sito che ha alcuni modelli gratis
Complimenti! Capellino stupendo! Molto più bello di quelli che si trovano in giro.
sono contentissima il mio capellino ha riscosso un successone tanto che un negozietto della mia città ne ha ordinati alcuni , infatti la propietaria ammirando la mia cucciola ha chiesto alla mia cucciola grande se fosse stata ley a sciegliere il capellino che indossava la sorellina e la pia grnde ha risposto che era stata la mamma a cucirlo la signora si è etusiasmata a tal punto che mi ha scongiurato di fargliene qualcuno ora non resta che mettersi all lavoro
ieri ho hatto i cartamodelli per tre taglie differenti se vengono venduti lei mi procurerà la stoffa per lavorare speriamo bene.......
ieri ho hatto i cartamodelli per tre taglie differenti se vengono venduti lei mi procurerà la stoffa per lavorare speriamo bene.......
broderina- Super Mani di Fata
E' carinissimo!!! Sarà un successo!!!
gigetta- Super Mani di Fata
sei stata bravissima.E ora al lavoro!
lulù- Super Sarta/o
Argomenti simili
» baby capellino
» Rinforzo per la visiera di un capellino
» refashion baby
» bernina 1008 vs pfaff select 3.0 aiutooooo
» dritta per abbigliamento baby.........
» Rinforzo per la visiera di un capellino
» refashion baby
» bernina 1008 vs pfaff select 3.0 aiutooooo
» dritta per abbigliamento baby.........
Pagina 1 di 1