attaccatura riporto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
attaccatura riporto
ciao ragazze, sto cucendo un vestito molto semplice stile impero. Ho un dubbio riguardante il riporto che ho ricavato per tutta la parte superiore del vestito.
Come procedere nell'assemblaggio? ora mi trovo ad aver imbastito tutto il vestito, meglio cucirlo e successivamente attaccare il riporto davanti, poi quello dietro, poi unirli tra loro, rigirarli e rifinirli? o è da preferire attaccare già i due riporti tra di loro, poi attaccarli e rigirarli per poi rifinirli?
non so se sono stata chiara.....
sono sicura che mi possiate dare validi consigli per un problema di confezione semplice come questo
Come procedere nell'assemblaggio? ora mi trovo ad aver imbastito tutto il vestito, meglio cucirlo e successivamente attaccare il riporto davanti, poi quello dietro, poi unirli tra loro, rigirarli e rifinirli? o è da preferire attaccare già i due riporti tra di loro, poi attaccarli e rigirarli per poi rifinirli?
non so se sono stata chiara.....
sono sicura che mi possiate dare validi consigli per un problema di confezione semplice come questo
clouacia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: attaccatura riporto
ciao Clouacia ma l'abito ha delle bretelline a parte, di quelle sottili tipo reggiseno o sono larghe tutt'uno sol modello del davanti?
le bretelline, che andrò a "pinzare" tra abito e riporto sono tipo reggiseno...shiva ha scritto:ciao Clouacia ma l'abito ha delle bretelline a parte, di quelle sottili tipo reggiseno o sono larghe tutt'uno sol modello del davanti?
mi servono consigli solo i tempi di lavorazione, nel senso... cucire a macchina prima tutto l'abito, poi attaccare separatamente riporto davanti e riporto dietro, poi unirli e ribaltarli o cucire l'abito, poi attaccare riporto davanti con quello dietro e attaccarli all'abito?
In questi modelli generalmente io prima finisco il sopra, poi attacco il sotto
elena- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- cosa intendi per riporto, la fodera o una paramantura...
SuperP- Super Mani di Fata
esattamenteSuperP ha scritto:
- Spoiler:
cosa intendi per riporto, la fodera o una paramantura...
Argomenti simili
» aiuto burdese - attaccatura collo sciallato
» Attaccatura fodera giacca metodo industriale
» molleggiare una manica! aiutino per chiara
» Come attaccate le maniche
» Attaccatura fodera giacca metodo industriale
» molleggiare una manica! aiutino per chiara
» Come attaccate le maniche
Pagina 1 di 1