idee per utilizzare scampoli di tessuto
+3
maaga
francef80
Cricri92
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
idee per utilizzare scampoli di tessuto
Ciao a tutti! non so se questa è la sezione esatta, in tal caso non lo fosse scusatemi!
Ho un po di scampoli tessuto di varie grandezze, e non so come utilizzarli...mi date qualche consiglio? grazie!
Ho un po di scampoli tessuto di varie grandezze, e non so come utilizzarli...mi date qualche consiglio? grazie!
Cricri92- Curiosa/o
Re: idee per utilizzare scampoli di tessuto
Direi che prima di tutto bisognerebbe sapere di che materiale sono e soprattutto le dimensioni.
Per darti un'idea, se hai un tessuto alto cm 140 (misuralo da cimosa a cimosa, cimose escluse), i consumi sono:
- gonna diritta: una lunghezza della gonna (es: cm 50)+ 10-20 cm per orli e cinturino;
- camicetta, ti serviranno due lunghezze, una per davanti+ il dietro e una per le maniche + orli. Eventuali particolari li puoi piazzare nell'altezza dove fai la manica;
- abito diritto: lunghezza dell'abito + eventuale lunghezza maniche + orli.
Per darti un'idea, se hai un tessuto alto cm 140 (misuralo da cimosa a cimosa, cimose escluse), i consumi sono:
- gonna diritta: una lunghezza della gonna (es: cm 50)+ 10-20 cm per orli e cinturino;
- camicetta, ti serviranno due lunghezze, una per davanti+ il dietro e una per le maniche + orli. Eventuali particolari li puoi piazzare nell'altezza dove fai la manica;
- abito diritto: lunghezza dell'abito + eventuale lunghezza maniche + orli.
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
Oppure cucito per la casa o cucito creativo................
Woooow, anch'io vorrei sapere che tessuti hai, pinterest è una miniera di idee!
Anch'io adoro prendere idee da pinterest...mi viene da pensare a delle belle maxigonne, oppure a borsette e zainetti, fodere per rinnovare tutti i cuscini di casa...
Franci82- Utente
Ciao! Io ho iniziato a cucire comprando scampoli di tessuto e ingegnandomi quindi ti posso dire che ad esempio:
- con uno scampolo 165 x h 115 puoi fare una camicetta tipo questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche togliendo le pieghe sotto, oppure una gonna anche in sbieco
- con uno scampolo 155 x h 100 puoi fare o la stessa di prima senza fiocco o questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
spero aiuti
- con uno scampolo 165 x h 115 puoi fare una camicetta tipo questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche togliendo le pieghe sotto, oppure una gonna anche in sbieco
- con uno scampolo 155 x h 100 puoi fare o la stessa di prima senza fiocco o questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
spero aiuti
fannylarouge- Super Sarta/o
Mi viene un dubbio. Forse Cricri con Scampoli intende campionari di tessuti? Pezzi non abbastanza grandi per ricavare da uno solo un capo di abbigliamento?
Argomenti simili
» Dove trovare scampoli tessuto arredamento a Torino?
» chiedo idee per un tessuto
» scampoli,scampoli e ancora scampoli
» Si può utilizzare la cimosa come passamaneria?
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» chiedo idee per un tessuto
» scampoli,scampoli e ancora scampoli
» Si può utilizzare la cimosa come passamaneria?
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
Pagina 1 di 1