Dubbio prima taglia e cuci.
+4
Monica_Safarà
*Cri*
davide72
Agnese.B
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio prima taglia e cuci.
Salve a tutti!
Frequentando un'accademia ed un corso di sartoria vorrei evolvermi un po' ed acquistare una taglia e cuci ma ovviamente non so su cosa orientarmi. Tra i vari modelli ho notato:
Juki MO-644D o 50E
Pfaff Hobbylock 2.0 o 2.5
Brother 1034D o 3034D
Le mie sono scelte relative al prezzo, non ne capisco nulla... Non ho un budget altissimo, 500€ sarebbe proprio il massimo!
Attendo con ansia ogni risposta!!
Frequentando un'accademia ed un corso di sartoria vorrei evolvermi un po' ed acquistare una taglia e cuci ma ovviamente non so su cosa orientarmi. Tra i vari modelli ho notato:
Juki MO-644D o 50E
Brother 1034D o 3034D
Le mie sono scelte relative al prezzo, non ne capisco nulla... Non ho un budget altissimo, 500€ sarebbe proprio il massimo!
Agnese.B- Utente
Re: Dubbio prima taglia e cuci.
Buonasera, o Juki MO-644 oppure la Brother 3034d , tra i due modelli la BrotherAgnese.B ha scritto:Salve a tutti!
Juki MO-644D o 50E
Brother 1034D o 3034D
Grazie per la tempestiva risposta! La reputa una discreta taglia e cuci? La brother intendo...
Agnese.B- Utente
si Buona direiAgnese.B ha scritto:Grazie per la tempestiva risposta! La reputa una discreta taglia e cuci? La brother intendo...
Vorrei avere un'altra informazione se possibile, quale reputate migliore tra la Brother 3014D e la Brother 2104D, stavo vedendo le caratteristiche e sembrano uguali ma noto una differenza di prezzo di quasi 200€, vorrei capire quindi il perché. Grazie ancora!
Agnese.B- Utente
Agnese puoi chiedere a Safarà, Monica_Safarà e Antonello_Safarà, sicuramente sanno spiegarti tutto (fanno anche dimostrazioni e tutto il personale è preparatissimo) e trovare quella migliore per te
Loro però non posseggono la Brother 2104... Pensi che mi possano aiutare comunque?
Agnese.B- Utente
Per quanto riguarda i prezzi questi possono essere promozionali, oppure per fine stock etc, prova a chiamarli, magari ti consigliano un altro modelloAgnese.B ha scritto:Loro però non posseggono la Brother 2104... Pensi che mi possano aiutare comunque?
Ho parato con Manuela di Shopty e quanto prima contatterò anche Safara. Lei mi ha consigliato tra la Brother 3034D e la Juki 50E. In realtà tra le due preferisce la Juki. Le ho chiesto se avesse la pressione del piedino e per quello mi ha consigliato la Juki 644D. Ero piu tentata per la Brother ed invece adesso sono più indecisa di prima!
Agnese.B- Utente
XD Ma poverina!
Chiama anche Safarà, così hai una terza opinione
A quanto so loro fanno anche il pagamento diviso in 10 rate senza alcun interesse
Chiama anche Safarà, così hai una terza opinione
A quanto so loro fanno anche il pagamento diviso in 10 rate senza alcun interesse
Anche Monica di Safara mi ha consigliato la Juki 50E quindi penso proprio di essermi decisa!
Agnese.B- Utente
Agnese.B ha scritto:Anche Monica di Safara mi ha consigliato la Juki 50E quindi penso proprio di essermi decisa!
Ciao Agnese ! Eri tu prima in chat ??? :)))
Si, la Juki MO-50 è una macchina che ti consiglio decisamente rispetto le altre. Scrivimi in pvt per avere la scontistica riservata alle Forumine su questa macchina .
Ciao e ... spero proprio deciderai di diventare una nostra Cliente :)
Monica_Safarà
Non voglio andare contro i consigli della Monica ma mi sembra che la Juki MO-50 non ha la pressione del piedino regolabile.
lindabee58- Super Mani di Fata
No infatti anche io l'avevo puntualizzato ma lei mi ha detto che non è indispensabile se non per i tessuti come cuoio e pelle. Voi la utilizzate?
Agnese.B- Utente
Ciao, io ho la taglia e cuci da Novembre, per ora ho cucito principalemente Lycra e raso e altri tessuti leggeri come il voile... per adesso ho cambiato la pressione del piedino solo per mettere l'elastico con l'apposito piedino in dotazione perchè il manuale mi dice di metterlo sul livello piu alto.
Per il resto lascio sempre quella di default che nel mio caso è la media.
Maggie-chan- Super Sartina/o Attiva/o
Agnese.B ha scritto:No infatti anche io l'avevo puntualizzato ma lei mi ha detto che non è indispensabile se non per i tessuti come cuoio e pelle. Voi la utilizzate?
Io sì, ma non siamo tutti uguali. Dipende cosa cuce.
E' anche vero se la maggior parte dei TC hanno questa opzione, penso che non sia per caso.
lindabee58 ha scritto:Agnese.B ha scritto:No infatti anche io l'avevo puntualizzato ma lei mi ha detto che non è indispensabile se non per i tessuti come cuoio e pelle. Voi la utilizzate?
Io sì, ma non siamo tutti uguali. Dipende cosa cuce.
E' anche vero se la maggior parte dei TC hanno questa opzione, penso che non sia per caso.
Credo che sicuramente mi capiterà di cucire un elastico, o neoprene che a volte utilizzo o pelle. Oooh perchè è così difficile ogni volta fare acquisti del genere!
Agnese.B- Utente
Che tc hai acquistato? Ti trovi bene?Maggie-chan ha scritto:Ciao, io ho la taglia e cuci da Novembre, per ora ho cucito principalemente Lycra e raso e altri tessuti leggeri come il voile... per adesso ho cambiato la pressione del piedino solo per mettere l'elastico con l'apposito piedino in dotazione perchè il manuale mi dice di metterlo sul livello piu alto.
Agnese.B- Utente
Io ho preso una Bernina la 1150mda e mi trovo benissimo. La trovo molto semplice da infilare e da usare una volta capita la logica della Taglia e Cuci.Agnese.B ha scritto:Che tc hai acquistato? Ti trovi bene?
La mia macchina da cucire è una Bernina e mi trovo benissimo anche con quella, quindi per la scelta della TC sono andata nello stesso negozio dove ho provato la bernina 800 ( che ha anche lei la regolazione della pressione del piedino) per poi scegliere la sorella piu grande.
Maggie-chan- Super Sartina/o Attiva/o
Quindi a questo punto la scelta ricade su Brother 3034 o Juki 644D che hanno la pressione del piedino regolabile o Juki 50E. il prezzo è simile tra tutte.
Agnese.B- Utente
Agnese.B ha scritto:Quindi a questo punto la scelta ricade su Brother 3034 o Juki 644D che hanno la pressione del piedino regolabile o Juki 50E. il prezzo è simile tra tutte.
Ti consiglio la Juki 654 (con lo sconto!!!)
Agnese.B ha scritto:Quindi a questo punto la scelta ricade su Brother 3034 o Juki 644D che hanno la pressione del piedino regolabile o Juki 50E. il prezzo è simile tra tutte.
Ti consiglio senza ombra di dubbio la juki 644 de, io ho da poco preso la juki 654 de (rispetto alla 644 ha in dotazione il cappuccio per fare l'orlino arrotolato a due fili) da Safarà ad un prezzo ottimo, la macchina è silenziosissima e lavora molto bene facendo i punti perfetti.
La macchina è arrivata ed aveva dentro un bel paio di forbicine in omaggio!
francinamas- Curiosa/o
scelta taglia cuci
salve un mese fa ho acquistato una tc per la prima volta ero indecisa come te ma ho scelto
Brother 1034D perché e facile da utilizzare per me che sono alle prime arme e perfette
Brother 1034D perché e facile da utilizzare per me che sono alle prime arme e perfette
ninicchia- Curiosa/o
differenza
[ tra la Brother 3014D e la Brother 2104D, le caratteristiche sono uguali la 3014D e del modello più vecchio e più usato io ho scelto proprio questo non ho problemi e facile ed è un modello si più vecchio ma più conosciuto non ha senzo spendere di piu per le stessa tc.
ninicchia- Curiosa/o
Argomenti simili
» dubbio piedino taglia cuci
» La mia prima taglia e cuci!
» prima taglia e cuci!!!
» auito ! prima taglia cuci
» Prima taglia cuci per principiante
» La mia prima taglia e cuci!
» prima taglia e cuci!!!
» auito ! prima taglia cuci
» Prima taglia cuci per principiante
Pagina 1 di 1