rinforzare le borse
+52
LauraPi
ila_mita
serenere84
marla
Lisa82
Bbarbara
spitz
sistermary
cucicuci
Debia
anietta
luciaarseni
icca78
poirot
mth
LaviniaCreatiVITA
Maryall
chiara2711
cristyrunner
gipagipa
virgenlacappellaiamatta
kiki
akela78
nonna paperanna
princmay
marella
ClaraBelle
Ale_padme
coccinella
panna
sSandra
Silvia*Alphard
Spoletta
blackrose36
Violet
fashionArt
Silvana62
miciabianca
luisa
FlowerOfGolnar
lellapevaro
francesca
sere
Rosecharmante
Giuliana
silvia
rigazzarò
shiva
latatadany
flani 67
lovecat
Mary
56 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: rinforzare le borse
veramente non ho ancora provato nulla mi è venuta l'idea pochi giorni fà che ho tolto la rete e prima di lanciarmi ho pensato di parlarne qui e sentire qualche opinione
marella- Super Mani di Fata
A mio avviso l'unico problema potrebbe essere dato dallo spessore della rete.
Se la plastca è troppo spessa forse la macchina da cucire potrebbe non riuscire a cucirla e rompere l'ago.
Però dipende anche dal tipo di macchina e da quanto effettivamente è grossa la rete.
Se la plastca è troppo spessa forse la macchina da cucire potrebbe non riuscire a cucirla e rompere l'ago.
Però dipende anche dal tipo di macchina e da quanto effettivamente è grossa la rete.
ha lo spessore di un millimetro, mio marito mi ha detto che in commercio ce ne sono vari tipi anche con il quadratino più piccolo (quella che ho io ha il quadratino largo 5 millimetri) insomma se capitate in ferramenta o in qualche brico date uno sguardo. comunque nel frattempo farò qualche prova.
Sandra,l'indeformabile ha una struttura fittissima e la trama non si vede.Ma quanto l'hai ingrandto?
Ecco,questi sono i limiti di internet......
Ecco,questi sono i limiti di internet......
Un'altra novità a proposito.
Su questa pagina potete trovare diversi tipi di canovaccio
solitamente utilizzati per il ricamo per il mezzo punto.
Alcuni utilizzano il canovaccio per il punto croce come rinforzo,
più precisamente quello qui raffigurato con il codice C1608.
Il numero dopo la barra indica l'altezza del tessuto.
Questo tipo di canovaccio anche dopo il lavaggio mantiene la sua rigidità, altri no.
Vorrei provarlo, magari qualcuna di voi lo ha già utilizzato?
Su questa pagina potete trovare diversi tipi di canovaccio
solitamente utilizzati per il ricamo per il mezzo punto.
Alcuni utilizzano il canovaccio per il punto croce come rinforzo,
più precisamente quello qui raffigurato con il codice C1608.
Il numero dopo la barra indica l'altezza del tessuto.
Questo tipo di canovaccio anche dopo il lavaggio mantiene la sua rigidità, altri no.
Vorrei provarlo, magari qualcuna di voi lo ha già utilizzato?
ma oltre che da giesse scampoli dove posso trovare questo supporto biadesivo rigido usato di solito come fondo per le borse??? Io ho provato di tutto per rendere le borse rigide: anche il cartone...la teletta termoadesiva...ma alla fine ho acquistato al negozio che vende le stoffe qui della stoffa che viene usata per esterni, non so come spiegarvi avete presente la tela sulle sedie sdraio?? quella! L'ho infilata fra la stoffa esterna e la fodera della borsa, che è anche un pò grossa e sembra che vada bene. Inoltre si può anche lavare e stirare (ci ho provato prima :P ).
rinforzare le borse
Ciao, Daniela nel suo tuorial in scuolacicucitoblogspot ha usato uno spray adesivo. Ne avete mai sentito parlare?
L?altro giorno dal ferramenta ne ho trovato uno ( ma non l' ho preso ).
nonna paperanna
nonna paperanna
Lo spray adesivo è una colla che si vaporizza. Spesso ,se indicato,è usata per riposizionare il pezzo,la carta,il cartoncino spruzzato. Non ha una grande tenuta. Se riposizionabile ,viene usata per le mascherina,tipo stencil,che vanno man mano spostate. Usata anche per i tessuti,nell'appliqué.nonna paperanna ha scritto:Ciao, Daniela nel suo tuorial in scuolacicucitoblogspot ha usato uno spray adesivo. Ne avete mai sentito parlare?
nonna paperanna
un negozio
vicino a me che vende anche online ha il fast2fuse che è quell'ovattina usata nei siti inglesi/americani per rinforzare le borse.. è che costa una esagerazione.. non so se provarla o no..
che bel topic con tantissime belle idee... mi piacerebbe tanto farmi una borsina (aspetto di trovare una bella stoffa, tra un pò mi sa che arrivano quelle rosse e sbrilluccicose per le feste ....) però non sapevo come tenerle rigide (il mio sogno sarebbe di fare una pochette)... qui ho tanti spunti su cui meditare....
kiki- Super Mani di Fata
...crinolina...
Non è eccessivamente rigida però in doppio strato potrebbe andare bene anche la crinolina ed è cucibile e lavabile.... la uso anche per i cappelli...
virgenlacappellaiamatta- Utente
ho preso il giornale speciale borse di Mani di Fata e per irrubustirle dicono di mettere del crine, è per caso la crinolina di cui sopra parlate o è qualcos'altro e secondo voi dove la trovo?
Ultima modifica di lellapevaro il Mar Nov 22 2011, 20:45 - modificato 1 volta.
lellapevaro- Super Mani di Fata
si l'ho trovato e ci sono delle belle borse, se è fattibile possa postarne alcune con le spiegazioni, mi basta scanarizzarle, non so però se sia possibile, aspettiamo di vedere se Cri o le altre Admir autorizzano........speriamo leggano questo post, casomai chiediamo..........
se ne metti qualcuna non credo ci siano problemi, il problema è se scannerizzi (cosa impossibile ) tutta la rivista........ però aspettiamo il parere delle capelellapevaro ha scritto:si l'ho trovato e ci sono delle belle borse, se è fattibile possa postarne alcune con le spiegazioni, mi basta scanarizzarle, non so però se sia possibile, aspettiamo di vedere se Cri o le altre Admir autorizzano........speriamo leggano questo post, casomai chiediamo..........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
...mumble...
Potrebbe essere la crinolina... io oggi ho fatto una borsa domani la posto con la crinolina... la tovi nelle mercerie più fornite!!
virgenlacappellaiamatta- Utente
esatto Cristy!cristyrunner ha scritto:[
se ne metti qualcuna non credo ci siano problemi, il problema è se scannerizzi (cosa impossibile ) tutta la rivista........
Dai Lella....allora aspettiamo con ansia
Virgen....sono curiosissima di vedere la tua borsa e relativo rinforzo, mi incuriosisce un sacco!
Virgen....sono curiosissima di vedere la tua borsa e relativo rinforzo, mi incuriosisce un sacco!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
OK, datemi il tempo di fare alcune foto delle borse con relativa spiegazione (mio figlio devi ritornarmi la macchina fotografica) e poi vi posto le foto, solo qualche giorno .................................
- Spoiler:
- sapeste quante volte dimentico il nome del post che devo seguire, ora ce ne sono tantissimi e ricordare il titolo è proprio difficile, a volte devo aprirne tantissimi per vedere, mi sa che me li scrivo in un quaderno, ma voi come fate?
Quante idee! Anch'io voglio farmi una bella borsa, ed il tema del rinforzo mi interessa tanto! Grazie!
Se cerco con Google crinolina mi escono fuori tutte le sottogonne gigantesche dei vestiti dell'ottocento!!! ma che cos'è?
Grazie Shiva ora ho capito cos'è e a cosa serve
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» http://handmadehandbags.toplisted.net/ - Borse, borse e ancora borse!
» Parti da rinforzare sui cartamodelli LMB
» modelli borse ......un'infinità.......
» Rinforzare le spalle di una maglia in jersey
» rinforzare i manici delle sportine
» Parti da rinforzare sui cartamodelli LMB
» modelli borse ......un'infinità.......
» Rinforzare le spalle di una maglia in jersey
» rinforzare i manici delle sportine
Pagina 3 di 5