Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Acquisto nuove macchine, aiuto!

3 partecipanti

Andare in basso

Acquisto nuove macchine, aiuto! Empty Acquisto nuove macchine, aiuto!

Messaggio  Erian Lun Giu 06 2016, 15:22

Ciao,
mi sono presentata da poco sul forum e sono nuova.
Come ho scritto nella presentazione ho appena realizzato il mio sogno di avere la mia stanza hobby cucito e creazioni...e ora volevo accessoriarla con le giuste macchine (fra poco è il mio compleanno e mi faccio gli auto-regali!)

Partiamo con l'essenziale:
Fin ora ho utilizzato la vecchia singer di mia madre (ha più di 30 anni non so il modello), che però è rimasta a lei mentre mi son portata dietro una singer8280, comprata mentre ero studentessa fuori sede, e di recente ho ereditato una singer dei primi novecento da mia nonna (che sto portando in assistenza peer vedere se funziona). Quindi insomma come attiva al momento ho solo la singer8280 che sinceramente non va bene, almeno per l'uso che ne faccio io.

Vorrei comprare quindi una macchina più "seria" e stavo valutando anche l'acquisto di una TagliaCuci (perchè fare gli orli è una cosa che detesto e perché vorrei farli meglio rifiniti)

Vorrei cambiare pure marca, basta singer, ma non avendo provata nessun altra non so come muovermi.
Non so nemmeno se passare a una macchina elettronica o fare una cavolata, non sapendo bene le differenze.
Ho un budget di 1000-1200€ (dove mi piacerebbe far rientrare entrambe le macchine in caso).

Per aver buoni consigli, vi dico cosa mi interessa faccia:
-Cucire stoffe pesanti tipo tappezzeria, velluti, simil-pelle (faccio anche abiti per rievocazione storica)
-cucire più strati anche imbottiti
-cucire tessuti elastici con facilità
-Cucire tessuti leggerissimi senza che scappino (sete, organza,ecc)

Mentre sono curiosa verso qualche punto ricamo...mi piacerebbe provarli!^^

Detto questo, che mi consigliate come macchina da cucire? e La TagliaCuci? Vale la pena? Se si quale?


Grazie mille! loooove


Erian
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuove macchine, aiuto! Empty Re: Acquisto nuove macchine, aiuto!

Messaggio  Antonello_Safarà Lun Giu 06 2016, 16:01

Erian ha scritto:Ciao,
mi sono presentata da poco sul forum e  sono nuova.
Come ho scritto nella presentazione ho appena realizzato il mio sogno di avere la mia stanza hobby cucito e creazioni...e ora volevo accessoriarla con le giuste macchine (fra poco è il mio compleanno e  mi faccio gli auto-regali!)

Partiamo con l'essenziale:
Fin ora ho utilizzato la vecchia singer di mia madre (ha più di 30 anni non so il modello), che però è rimasta a lei mentre mi son portata dietro una singer8280, comprata mentre ero studentessa fuori sede, e di recente ho ereditato una singer dei primi novecento da mia nonna (che sto portando in assistenza peer vedere se funziona). Quindi insomma come attiva al momento ho solo la singer8280 che sinceramente non va bene, almeno per l'uso che ne faccio io.

Vorrei comprare quindi una macchina più "seria" e stavo valutando anche l'acquisto di una TagliaCuci (perchè fare gli orli è una cosa che detesto e perché vorrei farli meglio rifiniti)

Vorrei cambiare pure marca, basta singer, ma non avendo provata nessun altra non so come muovermi.
Non so nemmeno se passare a una macchina elettronica o fare una cavolata, non sapendo bene le differenze.
Ho un budget di 1000-1200€ (dove mi piacerebbe far rientrare entrambe le macchine in caso).

Per aver buoni consigli, vi dico cosa mi interessa faccia:
-Cucire stoffe pesanti tipo tappezzeria, velluti, simil-pelle (faccio anche abiti per rievocazione storica)
-cucire più strati anche imbottiti
-cucire tessuti elastici con facilità
-Cucire tessuti leggerissimi senza che scappino (sete, organza,ecc)

Mentre sono curiosa verso qualche punto ricamo...mi piacerebbe provarli!^^

Detto questo, che mi consigliate come macchina da cucire? e La TagliaCuci? Vale la pena? Se si quale?


Grazie mille! loooove



Ciao Erian ! :)

Sono Antonello di Safarà ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) . Se vuoi qualche consiglio, contattaci allo 0114160512, cercheremo assieme la macchina più adatta alle Tue esigenze. Con il budget a Tua disposizione direi che puoi prendere una bella macchina :)

Ciao e grazie,

Antonello_Safarà
Antonello_Safarà
Antonello_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 50

http://www.safara-cucito.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuove macchine, aiuto! Empty Re: Acquisto nuove macchine, aiuto!

Messaggio  giusy67 Dom Giu 12 2016, 17:01

Ciao Erian io sono l'invidiosa della tua stanza del cucito Acquisto nuove macchine, aiuto! 3259389147 anch'io fino alla settimana scorsa avevo esattamente le tue esigenze rispetto all'acquisto di una nuova macchina ( tranne che per i vestiti d'epoca) alla fine dopo diverse visite a rivenditori di due città e vari consigli da parte delle forumine ho acquistato una juki f600 che è elettronica ma con un buon trasporto ( importante per cucire tessuti pesanti ) ha molti punti decorativi e tanti punti utili.
Ancora non l' ho provata con i tessuti pesanti ma ho fatto un lavoretto con una tovaglietta di poliestere e mi ha cucito bene comunque ci sono tanti modelli ad un prezzo più basso così potresti prendere anche la tc

Io l' ho comprata da Safara dopo aver vista e provata altrove e ti assicuro che i prezzi sono ottimi soprattutto quando fanno sconti a tempo e poi ti danno i consigli giusti ... Non so nulla di tagliacuci e quindi non posso esseri utile su questo ...
Riguardo l' indecisione tra meccanica e elettronica posso dirti che se provi un'elettronica difficilmente torni alla meccanica perché ti semplificano la vita non di poco e poi hanno i punti decorativi di cui ti innamori a prima vista ...
Nella sezione aiuto ci sono i consigli che hanno dato a me trova giusy67 acquisto macchina da cucire Acquisto nuove macchine, aiuto! 209603
giusy67
giusy67
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuove macchine, aiuto! Empty Re: Acquisto nuove macchine, aiuto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.