schiena curva
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
schiena curva
Ciao a tutte . Sono alle prese con un cartamodello di camicione disegnato da me
chiaradi- Super Sartina/o Attiva/o
schiena curva
Ciao a tutte. Come vi dicevo prima, non so perché si è cancellato tutto,..Sono alle prese con un cartamodello di camicione disegnato da me.. . La figura ha la schiena curva, tant'è che gli abiti le si sollevano sempre sul dietro. Ho disegnato la base con la squadra Sitam, ed il libro dice di modificare le lunghezze vita. Fino a li ci siamo, ma dice anche di creare eventualmente pence piccola sul giro collo dietro per creare volume..
Non spiegando però nel dettaglio. Il tessuto ha un motivo sul fondo quindi NON è possibile alcuna rettifica sul fondo dopo il taglio, ma devo fare modifica ora, sulla carta. Qualcuna può suggerirmi qualcosa a riguardo ? Ho promesso che avrei provato, ma ora sono proprio in difficoltà. Grazie di nuovo Chiara
Non spiegando però nel dettaglio. Il tessuto ha un motivo sul fondo quindi NON è possibile alcuna rettifica sul fondo dopo il taglio, ma devo fare modifica ora, sulla carta. Qualcuna può suggerirmi qualcosa a riguardo ? Ho promesso che avrei provato, ma ora sono proprio in difficoltà. Grazie di nuovo Chiara
Re: schiena curva
Argomento molto interessante...se non ricordo male, avevo preso un libro di modellistica che spiegava come risolvere il problema.. ma non ricordo qual'è!!! se mi torna in mente ti scrivo.
kiki- Super Mani di Fata
Ciao Kiki , grazie per l'interessamento . Dunque ieri ho ripreso il libro in mano ed oltre la pence sul giro collo, (che dopo fatta non mi convinceva..) ho optato per il secondo spunto, cioè la pence piazzata nella spalla dietro. Ho fatto così e per prova ho tagliato il modello con lenzuolo vecchio, così sono più tranquilla che si avvicini al tessuto scelto, un bel cotone bianco ricamato al fondo, perfetto per un capo estivo. La pence sembra stia ben giù, avevo il timore che restasse "voluminosa ".... .Ora devo fare provare il campione, e speriamo bene..grazie di nuovo Chiara
Grazie Mirtad! Praticamente la guida mostra come modificare un cartamodello gia fatto. Le mie rettifiche quindi dovrebbero andare bene : ho tolto dal davanti per aggiungere sul dietro ed ho piazzato pence come in foto sulla spalla. Appena provato vi dirò. Grazie mille Chiara
Argomenti simili
» Cucire in curva
» Vestito scollo a V su schiena
» SCHIENA TROPPO LARGA
» Cucitura schiena centrale
» Margini di cucitura in curva
» Vestito scollo a V su schiena
» SCHIENA TROPPO LARGA
» Cucitura schiena centrale
» Margini di cucitura in curva
Pagina 1 di 1