Applicare tasca con elastico!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Applicare tasca con elastico!
Help me! Sono alle prime armi....sto facendo una "borsa fasciatoio" per neonato. Ho fatto una tasca di tessuto con elastico, ora la devo applicare internamente sul tessuto trapuntato del fasciatoio, il problema che essendo con elastico, dopo averla cucita il tessuto trapuntato no sta più pari ma si arriccia..spero di essermi spiegata! Mi riuscite a dare una mano su come devo fare? Grazie mille!
cri&cri- Utente
Re: Applicare tasca con elastico!
Con l'elastico penso sia inevitabile che il tessuto dove applichi la tasca si tiri un po' anch'esso.
Potresti lasciare l'elastico un po' più lungo e molle, in modo che sia allentato e deformi meno il tessuto sottostante.
L'elastico è indispensabile? Potresti magari fare a meno di usarlo, e mettere solo un pezzetto di velcro o un bottoncino che mantenga la tasca chiusa?
Paola
Potresti lasciare l'elastico un po' più lungo e molle, in modo che sia allentato e deformi meno il tessuto sottostante.
L'elastico è indispensabile? Potresti magari fare a meno di usarlo, e mettere solo un pezzetto di velcro o un bottoncino che mantenga la tasca chiusa?
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Vedo se trovo una soluzione...stavo impazzendo! magari allento un po', mi piaceva l'idea dell'elastico ma se proprio non riesco magari ci metto altro!grazie mille per il tuo aiuto!
cri&cri- Utente
Ci provo.