Come applicare bordo elastico ad un copritavolo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come applicare bordo elastico ad un copritavolo
Scusate la mia perplessità per una cosa così semplice ma...non l'ho mai fatto! ( si capisce che sono una principiante...)
Devo sostituire l'elastico al bordo di un copritavolo di panno verde, (quello originale si era letteralmente disintegrato e ho dovuto toglierlo tutto a pezzettini, una fatica...) ho provato ad inserire un nuovo elastico, ma non scorreva per nulla e allora ho scucito il tutto...pensavo di applicare un bordo elastico all'esterno, cosa mi consigliate? Grazie mille!!
Devo sostituire l'elastico al bordo di un copritavolo di panno verde, (quello originale si era letteralmente disintegrato e ho dovuto toglierlo tutto a pezzettini, una fatica...) ho provato ad inserire un nuovo elastico, ma non scorreva per nulla e allora ho scucito il tutto...pensavo di applicare un bordo elastico all'esterno, cosa mi consigliate? Grazie mille!!
Re: Come applicare bordo elastico ad un copritavolo
Ciao :-)
bah .... cucire tenendo in tensione un elastico esternamente mi sembra un lavoro un po' turco; molto più semplice, secondo me, ricucire l'orlo e poi infilare un nuovo elastico. Strano che non scorra bene .... sicura che non fosse troppo alto per il bordino? Se è una questione di attrito dato dalla stoffa particolare, farei una cosa: cuciture a tratti, tipo 10 cm liberi ogni 20 cm di orlo cucito, infilaggio dell'elastico (che così si può aiutare a scorrere grazie ai tratti "col buco", chiusura finale dei tratti lasciati aperti.
Io pasticciona, eh?