Applicare la fliselina: margini sì o no?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Applicare la fliselina: margini sì o no?
leggendo un tutorial americano mi è venuto un dubbio grave: ma la fliselina si taglia coi margini inclusi oppure no?
Scusate la domanda veramente da principiante, non ho trovato nulla in proposito nel forum.
Scusate la domanda veramente da principiante, non ho trovato nulla in proposito nel forum.
Rita000- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Applicare la fliselina: margini sì o no?
Dipende dal progetto leggi bene le istruzioni, ci dovrebbe essere scritto. In linea di massima, se è quella leggera da stirare, o quella da cucire, coi margini inclusi, magari a quella da cucire rifili i margini leggermente solo dopo che l'hai cucita. Se è quella pesante, da stirare, di solito senza margini.
purtroppo sui cartamodelli Burda c'è solo il disegno del pezzo ombreggiato e non lo capisco .Maryall ha scritto:Dipende dal progetto leggi bene le istruzioni, ci dovrebbe essere scritto. In linea di massima, se è quella leggera da stirare, o quella da cucire, coi margini inclusi, magari a quella da cucire rifili i margini leggermente solo dopo che l'hai cucita. Se è quella pesante, da stirare, di solito senza margini.
principiante anch'io, eh? però penso che se deve servire per rinforzare, debba farlo soprattutto nel punto delle cuciture, specie per alcuni tipi di stoffa molto leggera, quindi i margini li comprenderei, altrimenti rischi di trovarti un pezzo del lavoro dove la cucitura è sbilanciata rispetto al "peso" di quello che deve tenere insieme .... non so se mi sono spiegata
rosacanina- Super Sarta/o
@Rita000: é un colletto? Sono i polsini? Allora, si.
La prossima volta che vuoi aiuto, però, specifica di qual progetto si tratta, e cosa ti ha suscitato il dubbio, altrimenti stiamo qui ad indovinare
Buon lavoro!
La prossima volta che vuoi aiuto, però, specifica di qual progetto si tratta, e cosa ti ha suscitato il dubbio, altrimenti stiamo qui ad indovinare
Buon lavoro!
in effetti pensavo che la regola fosse generale!Maryall ha scritto:@Rita000: é un colletto? Sono i polsini? Allora, si.
Buon lavoro!
Invece no? Ahiahiahi, mi scopro sempre più inesperta.
Argomenti simili
» problema margine con cartamodelli modellina simplicity
» fliselinaaa help
» Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel
» Margini di cucitura
» Come sostituire la fliselina g785?
» fliselinaaa help
» Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel
» Margini di cucitura
» Come sostituire la fliselina g785?
Pagina 1 di 1