Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

+16
sere
Saturnia
Miss Sara
valentina_mantovani85
maaga
silvia
mathi'
melysajp
sym2006
Manuela Ciaramella
rigazzarò
Ludmilla
shiva
Chantelle
b/n
Rosariagra
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Rosariagra Sab Mar 02 2013, 19:53

Salve a tutti!Sto realizzando una giacca tipo Chanel...l' ho già tagliata ma ho dei dubbi: devo utilizzare la teletta all' interno?Come devo applicare la fodera?...Grazie!
Rosariagra
Rosariagra
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 46
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  b/n Dom Mar 03 2013, 12:32

qualche spunto lo puoi trovare qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e non dimenticare la catenella nell'orlo! Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Rosariagra Dom Mar 03 2013, 19:37

Grazie mille per i consigli!!!!Sei stata davvero gentile...è proprio quello che cercavo! Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel 316630
Rosariagra
Rosariagra
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 46
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Chantelle Dom Mar 03 2013, 21:54

Rosariagra ha scritto:Grazie mille per i consigli!!!!Sei stata davvero gentile...è proprio quello che cercavo! Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel 316630


IO L'HO FATTA METTENDO ALL'INTERNO IL PELO DI CAMMELLO
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  shiva Dom Mar 03 2013, 22:19

sposto sotto aiutami
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Ludmilla Sab Apr 06 2013, 10:57

Buon giorno,
Volevo chiedervi una cosa al proposito del pelo di cammello o canape penso sia più o meno la stessa cosa. Ma per rinforzate la giacca Chanel seguite come il solito per la giacca normale cioè taglio del canape a parte, oppure ho visto sul web che alcuni rinforzano ogni singolo pezzo della giacca con stoffa più leggera. E poi, secondo voi, nel secondo metodo e applicabile anche sulle maniche oppure in ogni caso quelle vanno lasciate senza rinforzo.
Un altra cosa che mi lascia dei dubbi è la paramontura. Nella giacca tipo Chanel è obbligatoria oppure no?
Grazie mille a tutte, Ludmilla
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  rigazzarò Sab Apr 06 2013, 11:59

Una giacca Chanel andrebbe lavorata doppiando tutto il tessuto con uno leggero,ma stabile. Bene la mussola di cotone,a volte si usa l'organza per un effetto più rigido.
Poi la giacca viene foderata...
La fodera dovrebbe essere in seta,appena imbottita e trapuntata sul tessuto stesso,questo solo sul corpo.
La giacca Chanel rimane costruita,ma morbida...
La vera Chanel non ha rinforzi.
Se vuoi usare un sostegno attenta a scegliere comunque una mano non troppo rigida e pesante...la giacchina ne sarebbe snaturata.
Paramontura...sì se hai asole.
Ricorda la catenella sull'orlo interno!!
Farà cadere la giacca perfettamente!
Buon lavoro! sunny sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 69
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Ludmilla Sab Apr 06 2013, 14:09

Grazie mille, Rò! I tuoi consigli sono sempre preziosissimi!
Cercherò di seguirli bene, perchè voglio fare un lavoro veramente bello. Mi rimane un dubbio. Ogni pezzo lo doppio con per esempio organza che la fisso nelle cuciture? E un'altra cosa, non avendo quindi la paramontura davanti per via dell'essenza dei bottoni, escludo anche quella del collo dietro?
Poi, siccome la mia stoffa è di colore fucsia (mi sono innamorata appena l'ho vista) e di tinta unita, non saprei come fare con le cuciture trapuntate della fodera. Si vedrebbero troppo all'esterno, forse.
Grazie mille! Ludmilla
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  rigazzarò Sab Apr 06 2013, 14:50

Sì,Ludmilla...il tessuto con cui si doppia il tessuto Chanel va tagliato esattamente come i pezzi della giacca -compreso di margini-e fermato all'interno dei margini stessi in modo che cucendo non si veda la fermatura.
Tratterai quindi ogni pezzo come se fosse un' unica stoffa.
Lavora bene in piano in modo da non creare false abbondanze...
Hai un'abbottonatura a baciare...Usi passamanerie o la stessa stoffa sfrangiata per fare la famosa guarnizione che gira intorno?
Una classica Chanel non ha paramontura né scollino ,ma se metti lo scollino segui con una paramontura davanti....o tutto o niente.
E comunque la paramontura aiuta a coprire e rinforzare l'attacco di eventuali gancini e fa da sostegno alla passamaneria.
La trapuntatura si nasconde bene quando il tessuto chanel è fantasia.
Non so,non conosco la tua stoffa....considera che con un filo trasparente puoi cucire in modo "fantasma",ma non saprei se un unito nasconde bene la trapuntatura... scratch scratch
Ricorda anche di fare il famoso spacco manica almeno con la passamaneria...."Mademoiselle Gabrielle" ne sarebbe felice!
Aspettiamo assolutamente le foto!!!!! Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel 3798126331



rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 69
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Ludmilla Sab Apr 06 2013, 16:26

Grazie mille ancora, Rò!
In realta per quello che riguarda il nastrino non ho ancora le idee molto chiare. Vorrei prima vedere come viene tutto e poi deciderò. Non escludo passamaneria di colore differente... magari bottoni dello stesso colore della passamaneria. Tutto dipende come verrà dopo nel complesso la giacca... Manica con spacco e nastrino senz'altro.
Per le foto assolutamente si, anche se ho tanta paura di non essere all'altezza di un opera d'arte senza tempo...
Ciao Ludmilla
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Manuela Ciaramella Sab Apr 06 2013, 17:51

Vi mostro la mia prima giacca, l'ho confezionata tipo Chanel e non credo che sia venuta troppo male.
Ho fatto la paramontura leggera e messo delle spalline sottilissime. Il bordo tutto intorno forse è troppo vistoso ma non ho trovato altro!
Non sapevo della catenella all'interno ma in effetti la stoffa non è l'ideale per una giacca Chanel . Avevo quella e volevo cimentarmi!
Buon sabato a tutti sunny [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Ludmilla Sab Apr 06 2013, 18:05

Proprio carina, sei stata bravissima se oltretutto dici che è la tua prima giacca. Il bordo si sposa bene con il resto. Niente male, complimenti! Ludmilla
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Manuela Ciaramella Sab Apr 06 2013, 18:11

Grazie Lud, così mi icoraggi! Io ci vedo tanti difetti.Purtroppo per me, sono una perfezionista pur non essendone all'altezza. sunny
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty ce l'ho fatta anche io

Messaggio  Ludmilla Mar Apr 16 2013, 17:52

Salve ragazze, come promesso vi mostro le foto della mia giacca tipo chanel. Questa è la mia prima giacca in assoluto partendo proprio da zero, cioè cartamodello compreso. Non sara forse perfetta, ma lascio a voi il giudizio... ludmilla[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][url=C:\Documents and Settings\Signorelli]C:\Documents and Settings\Signorelli[/url][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Ludmilla Mar Apr 16 2013, 18:16

Scusate, mi sono confusa...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Manuela Ciaramella Mar Apr 16 2013, 21:06

Complimenti! E' veramente bella Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel 316630
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  rigazzarò Mar Apr 16 2013, 23:11

Ohhhhhhhhhhhhhh!!
E' venuta bellissima!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cosa hai messo poi come interfodera?
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 69
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  sym2006 Mar Apr 16 2013, 23:25

Bravissima!!! Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel 424233 Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel 424233 Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel 424233
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  melysajp Mer Apr 17 2013, 00:44

rigazzarò ha scritto:Una giacca Chanel andrebbe lavorata doppiando tutto il tessuto con uno leggero,ma stabile. Bene la mussola di cotone,a volte si usa l'organza per un effetto più rigido.
Poi la giacca viene foderata...
La fodera dovrebbe essere in seta,appena imbottita e trapuntata sul tessuto stesso,questo solo sul corpo.
La giacca Chanel rimane costruita,ma morbida...
La vera Chanel non ha rinforzi.
Se vuoi usare un sostegno attenta a scegliere comunque una mano non troppo rigida e pesante...la giacchina ne sarebbe snaturata.
Paramontura...sì se hai asole.
Ricorda la catenella sull'orlo interno!!
Farà cadere la giacca perfettamente!
Buon lavoro! sunny sunny sunny

vero la giacca chanel essendo destrutturata va proprio lavorata così =) deve essere morbida e leggera , io ho usato delle fliselle leggere a scuola per rinforzare le paramonture , e sul giro scollo per evitare sbambolamenti del tessuto
melysajp
melysajp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.04.13
Località : verona

http://pausacioccolata.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Ludmilla Mer Apr 17 2013, 09:58

Grazie, ragazze per i complimenti! Sono contenta che vi sia piaciuta
Come interfodera ho utilizzato su tutto il tessuto due lenzuoline da culla rimaste dalle mie bimbe, molto sottili quasi una garza, maniche comprese
bindelli in giromanica e girocollo; ho trapuntato solo del davanti fodera e tessuto sulle cuciture lungo il taglio intermedio davanti dalle maniche alle tasche. Essendo il tessuto tinta unita ho fatto diverse prove a trapuntarla come il solito, ma non mi piaceva il risultato finale... Si vedeva troppo
Ho fatto fatica con i bottoni in senso che non sono riuscita a trovare niente che mi piaceva. Alla fine forse temporaneamente ho trovato queste palline che sono per collane e le ho cucite come bottoni... fin che durano va bene
Per finire: é venuto il caldo, non sono riuscita a metterla neanche una volta... Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel 540302
Buona giornata a tutte! Ludmilla
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Giacchina Chanel a regola d'arte

Messaggio  mathi' Ven Apr 19 2013, 19:32

Bella, bella, bella...e utilissimi i consigli da professionista.
Pensate che prima di leggerli io meditavo di rinforzare il tessuto per il giacchino Chanel di mia figlia con fliselina adesiva...brrrr...ho detto un'eresia, vero? A mia discolpa posso dire che ho frequentato per 6 mesi una sartoria dove la fliselina andava via come il pane...mi devo disintossicare, statemi vicine...
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Ospite Ven Apr 19 2013, 20:49

mathi' ha scritto:Bella, bella, bella...e utilissimi i consigli da professionista.
Pensate che prima di leggerli io meditavo di rinforzare il tessuto per il giacchino Chanel di mia figlia con fliselina adesiva...brrrr...ho detto un'eresia, vero? A mia discolpa posso dire che ho frequentato per 6 mesi una sartoria dove la fliselina andava via come il pane...mi devo disintossicare, statemi vicine...

no perchè? anche se anch'io sto facendo la chanel cercando di essere più canonica possibile, mi piace pensare che se ai tempi di Coco ci fossero state le fliseline di oggi, (di maglina e morbide morbide) forse le avrebbe usate anche lei.


Ho un piccolo problema con le tasche: la passamaneria pare allargarle nella parte superiore, scucire e tirare di più la passamaneria??

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]


Ultima modifica di gattalice2002 il Ven Apr 19 2013, 22:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : integrazione post)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  rigazzarò Ven Apr 19 2013, 20:59

Ragazze....adoro gli adesivi,ma....ogni tanto possiamo lanciarci in un lavoro un po' haute couture!!!
Cosa c'è di meglio di una giacchina Chanel??? Wink Wink Wink
In onore di Mademoiselle Gabrielle!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 69
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  silvia Ven Apr 19 2013, 21:52

Com'è bella!!! Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel 720725 Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel 720725 Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel 720725 Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel 720725 Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel 720725
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 62
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Cocò e la fliselina...

Messaggio  mathi' Dom Apr 21 2013, 13:55

Prendo nota e apprezzo i consigli da vere professioniste...mi sa che per questa volta sarò poco canonica però...l''adesivo che meditavo di usare è di una morbidezza che non vi dico, sono veramente tentata...Procuro fili e catenella e parto...oh mon Dieu, speriamo che Coco' non si rivolti nella tomba per colpa mia...
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel Empty Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.