giacca chanel
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
giacca chanel
aiuto aiuto....per rendere più sostenuto il tessuto della mia giacca chanel come devo fare?
filippa- Curiosa/o
giacca chanel
non devi aprire due topic uguali, ma usare edit.
ora, non ho capito . Se vuoi dare più sostegno alla giacca devi usare una tela adesiva adatta allo spessore del tessuto..oppure puoi adesivare solo la paramontura(cosa che io ti consiglio)...oppure puoi usare l'antico metodo della teletta da cucire a mano..e qui il lavoro si fa lungo e complicato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
spero di averti tolto qualche dubbio
ora, non ho capito . Se vuoi dare più sostegno alla giacca devi usare una tela adesiva adatta allo spessore del tessuto..oppure puoi adesivare solo la paramontura(cosa che io ti consiglio)...oppure puoi usare l'antico metodo della teletta da cucire a mano..e qui il lavoro si fa lungo e complicato
spero di averti tolto qualche dubbio
maricarla- *Cri's Super Angel*
Re: giacca chanel
il mio tessuto ha una trama larga e il modello è senza paramontura ...supponevo di usare la tela adesiva ma in alternativa .. con l'antico metodo della teletta da cucire a mano dovrei ritagliare davanti dietro e maniche su questa tela (cosè mussola , crinolina, ..oppure??) e poi cucirle rovescio con rovescio con dei punti a mano?
filippa- Curiosa/o
la teletta da cucire si chiama anche pelo di cammello..la devi attaccare con piccoli punti..le maniche non vanno intelate..naturalmente penso che metterai la fodera che nasconderà tutto. Se guardi bene la foto postata prima, si vede bene come cucire il pelo di cammello
Perchè non c'è la paramontura???
ti metto altre 2 foto,così vadi meglio le tecniche di cucitura
Perchè non c'è la paramontura???
ti metto altre 2 foto,così vadi meglio le tecniche di cucitura
Ultima modifica di maricarla il Dom Mar 03 2013, 18:14 - modificato 1 volta.
la paramontura non c'è perchè ha i bordini sfilacciati e si chiude con dei ganchi nascosti quindi non ha neanche la sovraposta ...cmq pelo di cammello mi mancava proprio .. anche se scucendo qualche giacca mi sembra di aver capito di cosa si tratti...si naturalmente fodero tutto e quando l'avrò cucita metto una foto...almeno spero. Adesso mi studio meglio questi puntini da dare a mano. grazie.
filippa- Curiosa/o
filippa ha scritto:la paramontura non c'è perchè ha i bordini sfilacciati e si chiude con dei ganchi nascosti quindi non ha neanche la sovraposta ...cmq pelo di cammello mi mancava proprio .. anche se scucendo qualche giacca mi sembra di aver capito di cosa si tratti...si naturalmente fodero tutto e quando l'avrò cucita metto una foto...almeno spero. Adesso mi studio meglio questi puntini da dare a mano. grazie.
qui spiegano in parte come fare una giacca chanel. forse ti può servire come spunto. a mio parere, il rinforzo con pelo di cammello e simili la renderebbe troppo rigida.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
b/n- Super Sarta/o
si vogliamo la foto
Argomenti simili
» giacca chanel
» giacca chanel - chi mi assolve
» Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel
» intelaiatura giacca chanel
» cartamodello giacca chanel
» giacca chanel - chi mi assolve