Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel
+16
sere
Saturnia
Miss Sara
valentina_mantovani85
maaga
silvia
mathi'
melysajp
sym2006
Manuela Ciaramella
rigazzarò
Ludmilla
shiva
Chantelle
b/n
Rosariagra
20 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Cerco consiglio per realizzare giacca Chanel
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Non glielo diciamo a Coco.....tranquilla!mathi' ha scritto:.l''adesivo che meditavo di usare è di una morbidezza che non vi dico, sono veramente tentata...Procuro fili e catenella e parto...oh mon Dieu, speriamo che Coco' non si rivolti nella tomba per colpa mia...
E se poi fosse che Mademoiselle non usava gli adesivi perché al tempo suo non erano così tecnologici?
Chi ce lo assicura?? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Devo dire che se non fosse stato per le cose lette qua avrei adesivato pure io...
Avevo solo un dubbio e proprio per quello ho cercato consiglio. (Preziosissima Rigazzarò )
Sono però stata molto soddisfatta di aver fatto le cose come una volta. Inizialmente avevo paura di incasinarmi troppo invece sono riuscita senza chi sa quali problematiche
Ci fai vedere dopo le foto? Ludmilla
Avevo solo un dubbio e proprio per quello ho cercato consiglio. (Preziosissima Rigazzarò )
Sono però stata molto soddisfatta di aver fatto le cose come una volta. Inizialmente avevo paura di incasinarmi troppo invece sono riuscita senza chi sa quali problematiche
Ci fai vedere dopo le foto? Ludmilla
Ludmilla- Super Sartina/o Attiva/o
rigazzarò ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Non glielo diciamo a Coco.....tranquilla!mathi' ha scritto:.l''adesivo che meditavo di usare è di una morbidezza che non vi dico, sono veramente tentata...Procuro fili e catenella e parto...oh mon Dieu, speriamo che Coco' non si rivolti nella tomba per colpa mia...
E se poi fosse che Mademoiselle non usava gli adesivi perché al tempo suo non erano così tecnologici?
Chi ce lo assicura?? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma allora avevo capito male??? credevo che tu avessi escluso la possibilità di usare l'adesivo!
Ho invece una difficoltà: la passamaneria ho dovuto crearla e non riesco a trovare le catenella .
Non ridete: ne ho presa una da idraulico in una ferramenta.
E se invece mettessi un filo piombato all' interno della piega??
Ospite- Ospite
Non è che si possano escludere possibilità nella vita!!
E' che se uno vuol fare un capo sartoriale lo deve fare in una certa maniera,ma nulla vieta che una bella giacchina Chanel possa essere adesivata!
Ma hai provato sui banchi dei cinesi nei mercati....quelli che hanno bigiotteria ne potrebbero avere.La compro da loro!
Meglio del filo allora un nastrino piombato. Si acquista in merceria....ho detto una cosa difficile?
E' che se uno vuol fare un capo sartoriale lo deve fare in una certa maniera,ma nulla vieta che una bella giacchina Chanel possa essere adesivata!
Ma hai provato sui banchi dei cinesi nei mercati....quelli che hanno bigiotteria ne potrebbero avere.La compro da loro!
Meglio del filo allora un nastrino piombato. Si acquista in merceria....ho detto una cosa difficile?
rigazzarò ha scritto:
non ho provato dai cinesi, nastrino piombato potrebbere essere la stessa cosa di quello che io ho chiamato che filo piombato, per intenderci quello che si usa per le tende???
Ospite- Ospite
ho terminato stamattina la mia chanel e mi piace condividerne con voi le foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
è stata fatta tutta con materiale di recupero, la stoffa l'ho recuperata da una mia vecchia giacca che ho salvato in extremis dal sacco Caritas, la fodera erano i teli in cady di una vecchia gonna, la passamaneria ho dovunto inventarmela all'uncinetto non trovandone una adeguata, infine la catenella è una banale catenella da idraulico. Ho tenuto tenere i tagli che aveva la precedente giacca, adattandoli al nuovo modello. Non ho messo l'interfodera, valutando che il cady fosse sufficientemente pesante. non ho messo i bottoni.
Pensavo che essendo una giacchina corta non si sarebbe adattata alla mia taglia, invece il modello scivolato e forse le proporzioni giuste nascondono le mie rotondità. Ha un'ottima portabilità e scivola addosso che è un piacere. Ripeteterò il modello più avanti, preparandone una estiva. Userò un bel taglio che ho già adocchiato ed oserò la charmeuse di seta come fodera.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
è stata fatta tutta con materiale di recupero, la stoffa l'ho recuperata da una mia vecchia giacca che ho salvato in extremis dal sacco Caritas, la fodera erano i teli in cady di una vecchia gonna, la passamaneria ho dovunto inventarmela all'uncinetto non trovandone una adeguata, infine la catenella è una banale catenella da idraulico. Ho tenuto tenere i tagli che aveva la precedente giacca, adattandoli al nuovo modello. Non ho messo l'interfodera, valutando che il cady fosse sufficientemente pesante. non ho messo i bottoni.
Pensavo che essendo una giacchina corta non si sarebbe adattata alla mia taglia, invece il modello scivolato e forse le proporzioni giuste nascondono le mie rotondità. Ha un'ottima portabilità e scivola addosso che è un piacere. Ripeteterò il modello più avanti, preparandone una estiva. Userò un bel taglio che ho già adocchiato ed oserò la charmeuse di seta come fodera.
Ospite- Ospite
Ultima modifica di rigazzarò il Mar Mag 07 2013, 08:01 - modificato 1 volta.
E belllllliiiissssssiiiimmmmmaaa!!!! Complimentoni fortemente meritati! Quest'anno le giacchine Chanel mi stanno veramente al cuore! Ludmilla
Bravissima, è veramente molto bella!
Hai ragione, trovare la passamaneria è sempre un problema.Io ho adoperato quella che serve per rifinire il rivestimento dei divani:idea:
Mi puoi dire come hai realizzato l'impuntura che si vede sulla fodera?
Ancora complimenti
Hai ragione, trovare la passamaneria è sempre un problema.Io ho adoperato quella che serve per rifinire il rivestimento dei divani:idea:
Ancora complimenti
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Non è farina del mio sacco, incuriosita da quanto aveva scritto Rigazzarò sulle chanel ho seguito alcuni tutorial che c'erano in rete, per cui ho semplicemente sovrapposto e tagliato tessuto e fodera e per poi cucirli assieme seguendo delle linee verticali e fermandomi a diversi cm dal margine per permettere le successive lavorazioni. La stoffa mi ha permesso di non preoccuparmi di nascondere la cuciture poichè si integravano e scomparivano nel tessuto.
Non è farina del mio sacco, incuriosita da quanto aveva scritto Rigazzarò sulle chanel ho seguito alcuni tutorial che c'erano in rete, per cui ho semplicemente sovrapposto e tagliato tessuto e fodera e per poi cucirli assieme seguendo delle linee verticali e fermandomi a diversi cm dal margine per permettere le successive lavorazioni. La stoffa mi ha permesso di non preoccuparmi di nascondere la cuciture poichè si integravano e scomparivano nel tessuto.
Ospite- Ospite
Grazie per la celere e chiarissima risposta. Per la prossima che realizzerò userò questo metodo e spero di riuscire bene.
Grazie ancora
Grazie ancora
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Bravissima, mi piace molto la tua Chanel!
sym2006- Super Mani di Fata
che belle le vostre giacche! ho guardato le foto perchè tutti questi termini tecnici dopo un po' mi hanno confusa!!
Almeno un dubbio me lo chiarite? vorrei tanto sapere cos'è la paramontura (????)
grazie!
Almeno un dubbio me lo chiarite? vorrei tanto sapere cos'è la paramontura (????)
grazie!
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
complimenti a tutti siete bravissime!!!
se mai deciderò di farmelo credo che usufruirò dei vostri preziosissimi consigli!
se mai deciderò di farmelo credo che usufruirò dei vostri preziosissimi consigli!
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
Chi mi può aiutare? Se la giacca chanel viene trapuntata con la fodera come vengono rifinite le cuciture laterali e le maniche? A mano?
Saturnia- Curiosa/o
Ciao, Ludmilla vedo che sei in linea, mi aiuteresti con qualche consiglio per realizzare una chanel? Mi serve di sapere come viene assemblata la fodera visto che è trapuntata con il tessuto, grazie
Saturnia- Curiosa/o
Sì,la fodera sia nei fianchi che negli orli e nelle paramonture-se ci sono-viene chiusa a mano perché la trapuntatura prende appunto fodera e tessuto...Saturnia ha scritto:Chi mi può aiutare? Se la giacca chanel viene trapuntata con la fodera come vengono rifinite le cuciture laterali e le maniche? A mano?
Chanel
Grazie, ho acquistato il tessuto oggi, e inizio che dio me la mandi buona, poi vi farò vedere cosa verrá fuori!
Saturnia- Curiosa/o
Ciao Saturnia, scusami ma solo ora vedo il tuo messaggio. Io le impunture non le ho fatte perchè essendo una stoffa di tinta unita sul esterno si vedevano molto e non mi piaceva l'effetto finale. Quindi per quanto riguarda non ti posso essere tanto di aiuto. Ho cucito la passamaneria con filo di nailon proprio per lo stesso motivo. La giacca poi lo trasformata ancora sucessivamente perche c'era qualcosa in fondo che non mi convinceva. Ho tolto le tasche superiori e ho inserito una cerniera davati per chiuderla meglio. Quest'anno lo portata tantissimo e devo dire che ho ricevuto tanti complimenti, Se posso esserti d'aiuto per i vari passagi chiedi pure, per me sarà un piacere... Aspetto le foto della tua naturalmente, buon lavoro!
Chanel
Grazie, sei molto gentile, visto che la mia stoffa e beige e leggera e meglio rinforzarla con organza o flisellina leggera?
Saturnia- Curiosa/o
Le giacche Chanel non sono adesivate.....
Se ti piace costruirne una come in Haute Couture la scelta è doppiarla in organza!!!
Se non l'hai già fatto,ti consiglio di presentarti nella sezione Benvenuti!
Se ti piace costruirne una come in Haute Couture la scelta è doppiarla in organza!!!
Se non l'hai già fatto,ti consiglio di presentarti nella sezione Benvenuti!
Le vostre chanel sono stu-pen-de!!!!!!!
Come siete brave
Come siete brave
Anche io l'ho rinforzata ma con tessuto di cotone per camicie. Cioè con un paio di camicie non più utilizzabili ma di tessuto fine. Io però volevo ottenere un effetto più pesante. Per un effetto leggero infatti è consigliata l'organza oppure ho visto che se hai una paramuntura si adesiva solo quella.
Chanel
Cosa devo fare per presentarmi nella sezione " benvenuto" ?
Saturnia- Curiosa/o
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» giacca chanel
» giacca chanel
» Abito Chanel Bouclè cerco cartamodello
» intelaiatura giacca chanel
» cartamodello giacca chanel
» giacca chanel
» Abito Chanel Bouclè cerco cartamodello
» intelaiatura giacca chanel
» cartamodello giacca chanel