STABILIZZATORE PER RICAMO CON MACCHINA PER CUCIRE
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
STABILIZZATORE PER RICAMO CON MACCHINA PER CUCIRE
Ciao,
nel prossimo fine settimana vorrei ritagliarmi il tempo per fare le tendine nuove del bagno.
Ho intenzione di fare un bordo verticale usando vari punti decorativi combinati ( eseguiti con la macchina per cucire), tutti però non molto fitti ( non punti piatti ecc).
Ho fatto una prova con lo stesso tessuto e lo stabilizzatore a strappo. Il punto è venuto bene, ma lo stabilizzatore noon si strappa, se non a rischio di rovinare il punto stesso.
inutile dire che non si scioglie.
secondo voi sarebbe meglio usare quello solubile? e nel caso uno strato o due? voi come vi regolate?
grazie in anticipo
nel prossimo fine settimana vorrei ritagliarmi il tempo per fare le tendine nuove del bagno.
Ho intenzione di fare un bordo verticale usando vari punti decorativi combinati ( eseguiti con la macchina per cucire), tutti però non molto fitti ( non punti piatti ecc).
Ho fatto una prova con lo stesso tessuto e lo stabilizzatore a strappo. Il punto è venuto bene, ma lo stabilizzatore noon si strappa, se non a rischio di rovinare il punto stesso.
inutile dire che non si scioglie.
secondo voi sarebbe meglio usare quello solubile? e nel caso uno strato o due? voi come vi regolate?
grazie in anticipo
ELIDE- Super Sarta/o
Re: STABILIZZATORE PER RICAMO CON MACCHINA PER CUCIRE
Va bene usare quello solubile dietro. Non quello che sembra pellicola ma quello che sembra un tessuto. Basta un strato.
lindabee58- Super Mani di Fata
Re: STABILIZZATORE PER RICAMO CON MACCHINA PER CUCIRE
Grazie infinite Linda. Proverò così
ELIDE- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :)
» Piedino da ricamo a mano libera per macchina da cucire necchi
» ricamo a macchina
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» Macchina ricamo
» Piedino da ricamo a mano libera per macchina da cucire necchi
» ricamo a macchina
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» Macchina ricamo
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1