Modifica larghezza spalle.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modifica larghezza spalle.
Ho ricevuto alcuni capi in regalo (camicette, maglie, vestaglietta...), uno dei problemi è che la mia larghezza spalle è inferiore a quella dei modelli, la cucitura della manica in alto risulta cadere troppo in basso, di circa 3 cm.
Dovrei quindi ridurre le spalle, ma non so se scucire e rimodellarle (mai fatto! come si procede? ), oppure fare un punto filza fitto e tirare fino alla larghezza giusta.
Grazie, e buona giornata.
Paola
Dovrei quindi ridurre le spalle, ma non so se scucire e rimodellarle (mai fatto! come si procede? ), oppure fare un punto filza fitto e tirare fino alla larghezza giusta.
Grazie, e buona giornata.
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Re: Modifica larghezza spalle.
, anch'io non l'ho mai fatto, ma provo ad aiutarti, puoi provare con il punto filza oppure misuri la tua spalla e la riporti nel capo scucendo la manica. Il procedimento è un po' lungo...poi vedrai cosa e meglio. Spero ti sia un poco utile. :)
Clarachiara- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie mille Chiara!
Mi interessa il procedimento di scucire la manica, ma dopo come si rimette insieme? Perché riducendo la larghezza spalla, forse cambiano anche le misure della parte superiore della manica?
Devo dire che per scucire sono fortissima..., ma è dopo quando devo ricucire che avrei difficoltà
Paola
Mi interessa il procedimento di scucire la manica, ma dopo come si rimette insieme? Perché riducendo la larghezza spalla, forse cambiano anche le misure della parte superiore della manica?
Devo dire che per scucire sono fortissima..., ma è dopo quando devo ricucire che avrei difficoltà
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Immaginando che accorciando la spalla il giro manica si dovrebbe allargare e in questo caso anche la manica, se hai un tessuto simile alla maglia o quello che è potresti provare a fare il cartamodello della manica... Oppure fare un taglio su di essa è ritagli così un'altra manica però più larga. Il mio suggerimento è questo, magari qualcun'altro saprà indicarti meglio la dritta. :)
Clarachiara- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Spalle strette
» larghezza manica
» Come attaccate le maniche
» larghezza maniche giacca
» togliere le spalle rinforzate ad un cappotto
» larghezza manica
» Come attaccate le maniche
» larghezza maniche giacca
» togliere le spalle rinforzate ad un cappotto
Pagina 1 di 1