Allacciare il corsetto del mio abito
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Allacciare il corsetto del mio abito
Salve a tutte, ho un dubbio!..tra venti giorni mi sposo, il mio abito è appeso in casa di mia mamma e mi sta aspettando...dietro ha la chiusura tipo corsetto, non ha però il nastro ma una stringa diciamo....il mio dubbio è: la persona che mi allaccerà dovrà partire a inserire la stringa dal'alto o dal basso?? È una volta stretto tutto come chiude? Con un normale nodo tipo quello da scarpa? È la stringa rimanente va nascosta?? Scusatemi ma non mi è stato spiegato e io non ho pensato a chiederlo....datemi tutti i consigli che avete a riguardo!!! Grazie milleeeeeeee Martina.
Smartilax- Curiosa/o
Re: Allacciare il corsetto del mio abito
Ciao, Smartilax! Intanto tantissimi auguri per il matrimonio :)
Non ho mai realizzato un corsetto, ma quelli che ho a casa di chiudono tutti o al centro o in basso, quindi dovrai iniziare ad inserire il laccio dall'alto per poi annodarlo in fondo (su Youtube sicuramente ci saranno dei tutorial). Per il laccio in eccedenza, sinceramente non saprei... la cosa migliore forse sarebbe fare una specie di fiocco perché a nasconderlo la vedo dura, specialmente se è tanto.
Ma io non sono un'esperta di abiti da sposa... magari qualche forumina sa dirti di più :)
Auguri!!!
Non ho mai realizzato un corsetto, ma quelli che ho a casa di chiudono tutti o al centro o in basso, quindi dovrai iniziare ad inserire il laccio dall'alto per poi annodarlo in fondo (su Youtube sicuramente ci saranno dei tutorial). Per il laccio in eccedenza, sinceramente non saprei... la cosa migliore forse sarebbe fare una specie di fiocco perché a nasconderlo la vedo dura, specialmente se è tanto.
Ma io non sono un'esperta di abiti da sposa... magari qualche forumina sa dirti di più :)
Auguri!!!
Shade- Curiosa/o
antoniab- Super Sarta/o
Argomenti simili
» CORSETTO HELP ME!!!!!
» Chiusura a mo' di corsetto
» mio primo corsetto rigido
» Piccola delucidazione sul corsetto
» corsetto sposa steccato
» Chiusura a mo' di corsetto
» mio primo corsetto rigido
» Piccola delucidazione sul corsetto