CORSETTO HELP ME!!!!!
+2
sere
blackrose36
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
CORSETTO HELP ME!!!!!
Stò cucendo l'abito rosso,cosa mi consigliate x rendere più sostenuto il corsetto?
Io ho utilizzato la fliselina, ma ho sono scema io ma si fissa bene ma poi quando la lavoro o la stiro tenta di fare le bollicine.Ho provato a lavarla prima, a stirarla con un panno umido, stirarla a secco ma.........nn funziona nulla.Negli abiti da sposa secondo Voi cosa utilizzano? Grazie mille Germana
Io ho utilizzato la fliselina, ma ho sono scema io ma si fissa bene ma poi quando la lavoro o la stiro tenta di fare le bollicine.Ho provato a lavarla prima, a stirarla con un panno umido, stirarla a secco ma.........nn funziona nulla.Negli abiti da sposa secondo Voi cosa utilizzano? Grazie mille Germana
blackrose36- Super Sarta/o
Re: CORSETTO HELP ME!!!!!
Germana, non ho esperienza in abiti da sposa, ma ti posso dire che la fliselina che si trova comunemente in commercio, cioe' quella NON originale, da effettivamente questi problemi: quando la incolli tutto ok, ma poi quando devi piegare un lembo o comunque lavorarla un po', tende a staccarsi ... il peggio e' quando si lava il vestito, la parte che hai rinforzato rimane tutta a bolle (la mia esperienza e' su colletti e polsini). Con la fliselina originale di Freudenberg non dovrebbe succedere, pero' e' un articolo difficile da trovare...
Io ho lavorato molto sugli abiti da sposa, e quindi li ho visti spesso anche dentro: sono fatti di due strati di stoffa sostenuta, quella esterna la lavori da sola, poi fai un altro corpino identico e dove passa il seno ci metti del rigilene (lo trovi in merceria bianco o nero, e lo attacchi col punto dritto, puoi anche dargli la forma col ferro da stiro che poi rimane) e se vuoi due imbottiture all'altezza del seno, poi li unisci sopra e li rivolti, poi sotto chiudi con uno sbieco all'interno; dovrebbe venire perfetto