CORSETTO HELP ME!!!!!
+2
sere
blackrose36
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
CORSETTO HELP ME!!!!!
Stò cucendo l'abito rosso,cosa mi consigliate x rendere più sostenuto il corsetto?
Io ho utilizzato la fliselina, ma ho sono scema io ma si fissa bene ma poi quando la lavoro o la stiro tenta di fare le bollicine.Ho provato a lavarla prima, a stirarla con un panno umido, stirarla a secco ma.........nn funziona nulla.Negli abiti da sposa secondo Voi cosa utilizzano? Grazie mille Germana
Io ho utilizzato la fliselina, ma ho sono scema io ma si fissa bene ma poi quando la lavoro o la stiro tenta di fare le bollicine.Ho provato a lavarla prima, a stirarla con un panno umido, stirarla a secco ma.........nn funziona nulla.Negli abiti da sposa secondo Voi cosa utilizzano? Grazie mille Germana
blackrose36- Super Sarta/o
Re: CORSETTO HELP ME!!!!!
Germana, non ho esperienza in abiti da sposa, ma ti posso dire che la fliselina che si trova comunemente in commercio, cioe' quella NON originale, da effettivamente questi problemi: quando la incolli tutto ok, ma poi quando devi piegare un lembo o comunque lavorarla un po', tende a staccarsi ... il peggio e' quando si lava il vestito, la parte che hai rinforzato rimane tutta a bolle (la mia esperienza e' su colletti e polsini). Con la fliselina originale di Freudenberg non dovrebbe succedere, pero' e' un articolo difficile da trovare...
Io ho lavorato molto sugli abiti da sposa, e quindi li ho visti spesso anche dentro: sono fatti di due strati di stoffa sostenuta, quella esterna la lavori da sola, poi fai un altro corpino identico e dove passa il seno ci metti del rigilene (lo trovi in merceria bianco o nero, e lo attacchi col punto dritto, puoi anche dargli la forma col ferro da stiro che poi rimane) e se vuoi due imbottiture all'altezza del seno, poi li unisci sopra e li rivolti, poi sotto chiudi con uno sbieco all'interno; dovrebbe venire perfetto
Grazie mille, lunedì vado in merceria e cerco il regilene e poi ci provo.GRAZIe sapevo che avrei trovato aiuto da parte vostra.Baci Germana
blackrose36- Super Sarta/o
Sono dovuta andare su Google per vedere cosa fosse il rigilene......stecche di plastica, mi rendo conto di essere proprio alle prime armi....ma come lo vendono a metro?!
MamiBabi- Super Sarta/o
Avevo scritto un post che non ho più trovato!!!su adesivi,teline e stecche!!Comunque:gli abiti da sposa spesso hanno un corsetto da bustaia,comprato per l'occasione,che ,libero dal resto dell'abito,viene attaccato solo alla scollo.Sto parlando dell'abito su misura tipo alta moda...La fliselina adesiva:solo ferro a secco,mai vapore e pressione per diversi secondi passo passo sul pezzo da adesivare......Ma sei più brava di me!!!!
E' vero, Ro, l'avevo letto anch'io il tuo post su telette e corsetti da bustaia , ma non l'ho più visto, pensavo che ti fossi pentita e l'avessi cancellato... sarà la solita spia che ce l'ha rubato?
silvia- Super Sarta/o DOC
Tranquilla, non è caduto in acqua!
silvia- Super Sarta/o DOC
Io il post di RO non l'ho proprio visto....
MamiBabi- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Chiusura a mo' di corsetto
» Allacciare il corsetto del mio abito
» mio primo corsetto rigido
» Piccola delucidazione sul corsetto
» corsetto sposa steccato
» Allacciare il corsetto del mio abito
» mio primo corsetto rigido
» Piccola delucidazione sul corsetto
» corsetto sposa steccato
Pagina 1 di 1