aiuto!! Misure burda come scegliere taglia?
+2
mirtad
PrettyPrincess
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto!! Misure burda come scegliere taglia?
Ciao..
ho scelto un vestito su burda che mi piace ma non riesco a capire la taglia...
Il vestito purtroppo su burda arriva fino alla taglia 42 (per me sarebbe meglio una 44) ma pazienza alla fine mi dovrebbe entrare ugualmente.
Solo che copiando un pezzo del corpetto mi sta sembrando già dal disegno troppo lungo...
ora mi.chiedo... ma non é che la taglia 42 si riferisce ad una taglia 42 Tedesca??
Il burda non lo specifica..
dice solo le misure per chi é alto 1.76
la mia taglia corrisponde piú come una taglia 80 tedesca forse... perche le mie misure sono
seno 90
vita 73
fianchi 96
altezza 1.58
ma burda il modello del vestito che ho scelto dice taglia 42 ma non dice a cosa corrisponde in tedesco la taglia 42..
insomma non capisco come fare per tracciare la mjsura giusta..il modello è per taglie 34. 36.38.40. e 42..
che significa? Come devo fare?
Grazie per l aiuto ;-;
ho scelto un vestito su burda che mi piace ma non riesco a capire la taglia...
Il vestito purtroppo su burda arriva fino alla taglia 42 (per me sarebbe meglio una 44) ma pazienza alla fine mi dovrebbe entrare ugualmente.
Solo che copiando un pezzo del corpetto mi sta sembrando già dal disegno troppo lungo...
ora mi.chiedo... ma non é che la taglia 42 si riferisce ad una taglia 42 Tedesca??
Il burda non lo specifica..
dice solo le misure per chi é alto 1.76
la mia taglia corrisponde piú come una taglia 80 tedesca forse... perche le mie misure sono
seno 90
vita 73
fianchi 96
altezza 1.58
ma burda il modello del vestito che ho scelto dice taglia 42 ma non dice a cosa corrisponde in tedesco la taglia 42..
insomma non capisco come fare per tracciare la mjsura giusta..il modello è per taglie 34. 36.38.40. e 42..
che significa? Come devo fare?
Grazie per l aiuto ;-;
PrettyPrincess- Super Sarta/o
Re: aiuto!! Misure burda come scegliere taglia?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dovresti trovare la tabella delle misure all'inizio del fascicolo interno di ogni numero di Burda. Secondo me potresti provare con la taglia 38 ed eventualmente adattare un po' se alla prova risulta stretto. Mi sembra di ricordare che i modelli Burda abbiano una vestibilità abbondante.
Dovresti trovare la tabella delle misure all'inizio del fascicolo interno di ogni numero di Burda. Secondo me potresti provare con la taglia 38 ed eventualmente adattare un po' se alla prova risulta stretto. Mi sembra di ricordare che i modelli Burda abbiano una vestibilità abbondante.
mirtad- Super Sarta/o
Oh si l ho trovato! E la mia misura corrisponde con la 40 Tedesca... quindi la misura 42 del burda non é la 42 Italiana.... quindi devo cercare sempre la misura 40 sul Burda
prova a controllare anche le misure del cartamodello nella taglia 38..... io scendo di 2 taglie...eventualmente lasci margini di cucitura un po' più ampi....
federica602- Super Sarta/o
Okay! Grazie a tutte ragazze :))
mi accodo per chiedere anche io....
Ciao riprendo questa discussione perchè ho un problema anche io con le taglie di Burda
Considerate che sono una supernovellina e ho acquistato Burda Giovane e easy. Avrei voluto confezionare una maglia ma le misure della taglia piu grande non mi corrispondono. Mi spiego meglio...
Io sono alta 150 e le mie misure sono
seno: 110
vita : 90
fianchi :99
Nella taglia piu grande presente a catalogo le misure indicate sono:
seno 100
vita 82
fianchi 106
(taglia 44 indicata su burda)
C'è modo di ingrandirlo? Credo che 10 cm di stacco sul seno siano davvero troppi
Considerate che sono una supernovellina e ho acquistato Burda Giovane e easy. Avrei voluto confezionare una maglia ma le misure della taglia piu grande non mi corrispondono. Mi spiego meglio...
Io sono alta 150 e le mie misure sono
seno: 110
vita : 90
fianchi :99
Nella taglia piu grande presente a catalogo le misure indicate sono:
seno 100
vita 82
fianchi 106
(taglia 44 indicata su burda)
C'è modo di ingrandirlo? Credo che 10 cm di stacco sul seno siano davvero troppi
didaluna- Curiosa/o
io non sono molto esperta di modelli burda, ma ho sempre sentito che vestono un pò grandi...io ti consiglio di tagliare il tessuto lasciando un bel margine, così da avere la stoffa eventualmente necessaria per allargare un pò
questo è ciò che consiglia uno dei libri di burda a proposito di modifiche taglia
questo è ciò che consiglia uno dei libri di burda a proposito di modifiche taglia
maricarla- *Cri's Super Angel*
Grazie mille
didaluna- Curiosa/o
Lucyinthesky- Super Sartina/o Attiva/o
maricarla- *Cri's Super Angel*
Grazie mille
didaluna- Curiosa/o
Argomenti simili
» Pagliaccetto neonato
» Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Come scegliere la propria taglia
» Taglie flessibili tipo S\M O M\L o taglia unica come si calcolano le misure?
» Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Come scegliere la propria taglia
» Taglie flessibili tipo S\M O M\L o taglia unica come si calcolano le misure?
Pagina 1 di 1