IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello
+10
scrattina84
francesca
annina
lellapevaro
anietta
Colette
cristyrunner
gigetta
rigazzarò
broderina
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello
Vorrei proporre questo video di glamour
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove viene spiegato come creare un abito in poco tempo SENZA CARTAMODELLO con poche semplici cuciture il video deve essere guardato un pò di volte con penna e block notes alla mano è un abito fantastico....da cucire anche all'ultimo minuto ......per la serie io ho risolto il problema di cosa portare in ferie per le serate di gala
bacioni a tutte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove viene spiegato come creare un abito in poco tempo SENZA CARTAMODELLO con poche semplici cuciture il video deve essere guardato un pò di volte con penna e block notes alla mano è un abito fantastico....da cucire anche all'ultimo minuto ......per la serie io ho risolto il problema di cosa portare in ferie per le serate di gala
bacioni a tutte
broderina- Super Mani di Fata
Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello
però potevano usare un colore più visibile del nero per vedere bene come fare
gigetta- Super Mani di Fata
gigetta ha scritto:però potevano usare un colore più visibile del nero per vedere bene come fare
stessa cosa ho detto io però l'idea è carina...........grazie salvato fra tutti gli infinity dress che ho scovato in rete
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Molto carino!
Mi fa venire voglia di provare subito
E mi ha ricordato molto certi modelli trasformisti di American Apparel: ho un vestito che diventa un top un po' "corsaro", e che si può portare in 3 variazioni diverse
Grazie per la segnalazione
E mi ha ricordato molto certi modelli trasformisti di American Apparel: ho un vestito che diventa un top un po' "corsaro", e che si può portare in 3 variazioni diverse
Colette- Super Sartina/o Attiva/o
Avevo già visto qualcosa di simile, questo sistema di fare abiti mi piace molto!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
eccezzionale veramente, di seguito hai visto il vestito designer (si vede bene perchè la stoffa è grigia) , che può diventare anche blusa? (io potrei portarla solo come blusa).
piccola domanda , visto che non fanno gli orli ed è solo tagliato, secondo te che tipo di stoffa è?
piccola domanda , visto che non fanno gli orli ed è solo tagliato, secondo te che tipo di stoffa è?
lellapevaro- Super Mani di Fata
Jersey indemagliabile!!!!!lellapevaro ha scritto: secondo te che tipo di stoffa è?
rigazzarò ha scritto:Jersey indemagliabile!!!!!lellapevaro ha scritto: secondo te che tipo di stoffa è?
- Spoiler:
- UNICA!!!!!! IMPAGABILE RO
non avevo mai sentito questa parola, indemagliabile, ora mi hai incuriosita:D
è il jersey che non si smaglia ,cioe' rimane indeformato.
francesca- Super Mani di Fata
Perfetto,Francesca!!!E' esattamente quel jersey che non smaglia,in genere la lycra per costumi,ma anche altre maglie costruite in modo che non si arrotolino e non smaglino e reggono qualsiasi taglio vivo!!
ma che bello è!!!! una stoffa mille vestiti!!!
secondo voi che vestito è??? maglina o un tessuto elasticizzato???
secondo voi che vestito è??? maglina o un tessuto elasticizzato???
Solo la maglina ci può dare quel tipo di caduta e di elasticità.
E'assolutamente maglina o jersey,chiamatelo come vi piace!!!!
E'assolutamente maglina o jersey,chiamatelo come vi piace!!!!
ecco è proprio da stamani che mi frullava la curiosità sulla differenza tra maglina e jersey, cercando su internet una vera differenza non l'ho trovata, ergo si possono usare quasi come sinonimi ... o sbaglio?
Se un giorno avrò il piacere di riavere la mia macchina questo è un pezzo che sicuramente tenterò di realizzare ,grassie !!!! ormai mi dico tutto da sola
agapula- Super Mani di Fata
siete tutte meravigliose e spiritose...........................(perchè non riesco a mettere le faccine???????, fate finta che le ho messe)
lellapevaro- Super Mani di Fata
beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello!!!
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
Re:
Colette ha scritto:Molto carino!
Anch'io ho conosciuto questo genere di abito grazie ad American Apparel!Stupendo!!Mi sarà utilissimo per i viaggi di 3 giorni con la valigia a mano!! più cambi con un solo leggerissimo pezzo!
Domanda: per il momento ho realizzato una sola maglia che è di raso...Potrei già cimentarmi con il jersey??
fashionArt- Utente
ma dove trovate il tessuto???
arrivo con una domanda che apparentemente può sembrare sciocca ma ormai a forza di cercare non ci salto più fuori!!!ma il jersey indemagliabile dove lo trovate???oppure lo trovate sotto un altro nome???Il jersey ha una quantità di composizioni diverse che ormai mi sono persa e neanche in negozio mi sanno aiutare ma questa non è una novità...e quindi mi date una mano please ???voi quando lo cercate cosa chiedete per i vostri infinity dress...io non arrivo neanche al infinity ...altro che dress...
AIUTO!!! non so dove trovarla sta stoffa ,ho cercato pure on line e niente...voi cosa avete comprato????agapula ha scritto:arrivo con una domanda che apparentemente può sembrare sciocca ma ormai a forza di cercare non ci salto più fuori!!!ma il jersey indemagliabile dove lo trovate???oppure lo trovate sotto un altro nome???Il jersey ha una quantità di composizioni diverse che ormai mi sono persa e neanche in negozio mi sanno aiutare ma questa non è una novità...e quindi mi date una mano please ???voi quando lo cercate cosa chiedete per i vostri infinity dress...io non arrivo neanche al infinity ...altro che dress...
Io ho fatto un vestito senza maniche per l'ultimo dell'anno a mia figlia, con un coprispalle, e la maglina non si sfilacciava. Era una maglina abbastanza corposa, che sia quella di cui parli? Infatti non ho usato né la taglia e cuci né lo zigzag, anche perché non veniva bene.agapula ha scritto:arrivo con una domanda che apparentemente può sembrare sciocca ma ormai a forza di cercare non ci salto più fuori!!!ma il jersey indemagliabile dove lo trovate???oppure lo trovate sotto un altro nome???Il jersey ha una quantità di composizioni diverse che ormai mi sono persa e neanche in negozio mi sanno aiutare ma questa non è una novità...e quindi mi date una mano please ???voi quando lo cercate cosa chiedete per i vostri infinity dress...io non arrivo neanche al infinity ...altro che dress...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cartamodello vestito senza spalline
» Vestito senza spalline
» LE NOSTRE IDEE GENIALI
» Riportare cartamodello su tessuto senza punti molli
» Come faccio l'orlo a un vestito di raso/seta senza taglia cuci?
» Vestito senza spalline
» LE NOSTRE IDEE GENIALI
» Riportare cartamodello su tessuto senza punti molli
» Come faccio l'orlo a un vestito di raso/seta senza taglia cuci?
Pagina 1 di 2