Riportare cartamodello su tessuto senza punti molli
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riportare cartamodello su tessuto senza punti molli
Secondo voi, che sarete sicuramente più esperte di me, va bene riportate il cartamodello sul tessuto segnando il margine direttamente col gessetto senza punti molli? Qual è il vantaggio dei punti molli rispetto al più veloce ricalco con il gessetto?
Paola78- Super Sarta/o
Re: Riportare cartamodello su tessuto senza punti molli
leggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per rispondere alla tua domanda: i punti molli o lenti permangono durane le fasi di lavorazione, dovrai toglierli tu prima di cucire con la macchina, il gessetto, và via e rischi di non trovare più il segno o il punto in cui devi cucire.........
Invece [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi l'elenco di tantissime ideee fantastiche che possono aiutarti
Per rispondere alla tua domanda: i punti molli o lenti permangono durane le fasi di lavorazione, dovrai toglierli tu prima di cucire con la macchina, il gessetto, và via e rischi di non trovare più il segno o il punto in cui devi cucire.........
Invece [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi l'elenco di tantissime ideee fantastiche che possono aiutarti
Re: Riportare cartamodello su tessuto senza punti molli
io ho sempre usato i punti perchè dovendo lasciare i capi anche molto tempo senza lavorarli avevo paura che il gessetto scolorisse. ora che ho piu tempo sto usando il gesso (a volte addirittura la matita cosi non si cancella, devo dire che faccio prima a disegnare pero' poi per assemblare i vari pezzi ci metto piu tempo perche i punti li sentivo sotto mano e non avevo bisogno di guardare da entrambi i lati per farli combaciare.
rosaria200- Utente
Argomenti simili
» il tessuto si arrotola sui punti zig-zag
» abuso di punti molli???
» Punti molli o marche
» punti molli, se ne può fare a meno
» I piedini indispensabili
» abuso di punti molli???
» Punti molli o marche
» punti molli, se ne può fare a meno
» I piedini indispensabili
Pagina 1 di 1