Poncho a maglia
+2
Gioiesfizi
rosalia
6 partecipanti
Let's Sew! :: MAGLIA, UNCINETTO E ALTRI LAVORI CON I FILATI :: I nostri Progetti a Maglia, Uncinetto e altri lavori con i filati
Pagina 1 di 1
Re: Poncho a maglia
Colori e tema molto autunnali, giusto in tempo!
Per aggiungere un tocco in più, un bel bottone in legno applicato sul collo, anche se non è di nessuna utilità pratica
-------
Ciao!
se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
Per aggiungere un tocco in più, un bel bottone in legno applicato sul collo, anche se non è di nessuna utilità pratica
-------
Ciao!
Gioiesfizi ha scritto:Colori e tema molto autunnali, giusto in tempo!
-------
Ciao!
Grazie! Sai che ci avevo pensato anch'io...solo che non avevo il bottone adatto!
Potresti anche fartelo... se non devi comprare il materiale, che altrimenti sto bottone ti costa uno spropositorosalia ha scritto:Sai che ci avevo pensato anch'io...solo che non avevo il bottone adatto!
Una passeggiata in un parco o in un bosco, raccogli un pezzetto di legno di qualsiasi forma, anche un pezzo di ramo con una biforcazione così non devi bucarlo per cucirlo... se invece è necessario gli fai i due fori con un punzone, lo lisci bene con lima e carta vetrata, lo metti a bagno nel caffè o nel tè carico per un giorno per fargli assorbire il colore marrone o ambrato, una lucidata con lo smalto per unghie se non hai la vernice, et voilà, bottone originalissimo e pezzo unico come il poncho!
-------
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
Molto bello, mi piacerebbe tanto imparare a farlo.Gioiesfizi ha scritto:Potresti anche fartelo... se non devi comprare il materiale, che altrimenti sto bottone ti costa uno spropositorosalia ha scritto:Sai che ci avevo pensato anch'io...solo che non avevo il bottone adatto!
Una passeggiata in un parco o in un bosco, raccogli un pezzetto di legno di qualsiasi forma, anche un pezzo di ramo con una biforcazione così non devi bucarlo per cucirlo... se invece è necessario gli fai i due fori con un punzone, lo lisci bene con lima e carta vetrata, lo metti a bagno nel caffè o nel tè carico per un giorno per fargli assorbire il colore marrone o ambrato, una lucidata con lo smalto per unghie se non hai la vernice, et voilà, bottone originalissimo e pezzo unico come il poncho!
-------
Ciao!
Pina0407- Super Sartina/o Attiva/o
Gioiesfizi ha scritto:Potresti anche fartelo... se non devi comprare il materiale, che altrimenti sto bottone ti costa uno spropositorosalia ha scritto:Sai che ci avevo pensato anch'io...solo che non avevo il bottone adatto!
-------
Ciao!
Bellissima idea, grazie mille!!
Pina0407 ha scritto:Molto bello, mi piacerebbe tanto imparare a farlo.Gioiesfizi ha scritto:Potresti anche fartelo... se non devi comprare il materiale, che altrimenti sto bottone ti costa uno spropositorosalia ha scritto:Sai che ci avevo pensato anch'io...solo che non avevo il bottone adatto!
-------
Ciao!
E' facile: basta fare due rettangoli con il punto che preferisci e poi li cuci insieme, il lato corto di uno contro il lato lungo dell'altro e poi riprendi i punti per il collo...non so se mi sono spiegata!
Il mio problema è lavorare a maglia, coi ferri ho un rapporto difficile.
Pina0407- Super Sartina/o Attiva/o
Proprio bello!!! bravissima!!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Pina0407 ha scritto:Il mio problema è lavorare a maglia, coi ferri ho un rapporto difficile.
Se preferisci lo puoi fare anche con l'uncinetto, il procedimento è lo stesso, oppure cerca su Google o Pinterest: ci sono tantissimi modelli gratuiti!
nadiamaria ha scritto:Proprio bello!!! bravissima!!!
Grazie Nadiamaria, buona giornata!
Ma che belli questi bottoni! un' idea splendida per arricchire i nostri capi. Proverò sicuramente a farne qualcuno.
E a proposito bellissimo anche il poncho!
E a proposito bellissimo anche il poncho!
lucymode- Super Sarta/o
Argomenti simili
» sciarpa a maglia rasata... (solo maglia rasata) per non farla arricciare?
» Borsa in maglia.
» Maglia inglese
» Corso maglia
» maglia da uomo
» Borsa in maglia.
» Maglia inglese
» Corso maglia
» maglia da uomo
Let's Sew! :: MAGLIA, UNCINETTO E ALTRI LAVORI CON I FILATI :: I nostri Progetti a Maglia, Uncinetto e altri lavori con i filati
Pagina 1 di 1