Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Ven Ott 21 2016, 14:30

Ciao a tutti,
ho acquistato un anno fa una silvercrest per fare piccoli lavoretti (ero principiante principiante e volevo vedere come mi sarei trovata ) e per cucire piccole cose e tessuti leggeri non mi ha mai dato problemi

Sono arrivati i jeans.. ecco la macchina e in assistenza... boh si e rotto qualosa .. l'ago si e spostato
Poiche ho scoperto appassinarmi a quest'attivita e mi piace cucire.. vorrei passare ad una macchina piu solida e robusta (sempre per lavori di casa comunque)
Ho visto questa singer e non so perche mi ha dato l'impressione di esserlo.
Ora qualcuno di voi l'ha mai usata?
Qualcuno sa consigliarmi se no un buon prodotto (non troppo elaborato tanti punti del ricamo sono belli ma ad oggi non mi servono) che abbia un budget fino di 300/400 euro
e che cucia anche i tessuti spessi?
Vi ringrazio in anticipo!!
Baby

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Ven Ott 21 2016, 14:43

La Singer Heavy Duty non è male come macchina ma sicuramente c'è di meglio per 400 euro.
Per cucire tessuti pesanti meglio una Juki. Ci sono modelli nuovi adesso. Sicuramente Davide sa molto di più di me.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  davide72 Ven Ott 21 2016, 19:26

lindabee58 ha scritto:La Singer Heavy Duty non è male come macchina ma sicuramente c'è di meglio per 400 euro.
Per cucire tessuti pesanti meglio una Juki. Ci sono modelli nuovi adesso. Sicuramente Davide sa molto di più di me.

Linda mi hai chiamato? Laughing tra le Singer di fascia media la gamma Heavy duty è la migliore, ma con 300/400 prendi la Juki HZL-353 o la 355.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Ven Ott 21 2016, 19:51

davide72 ha scritto:
lindabee58 ha scritto:La Singer Heavy Duty non è male come macchina ma sicuramente c'è di meglio per 400 euro.
Per cucire tessuti pesanti meglio una Juki. Ci sono modelli nuovi adesso. Sicuramente Davide sa molto di più di me.

Linda mi hai chiamato? Laughing tra le Singer di fascia media la gamma Heavy duty è la migliore, ma con 300/400 prendi la Juki HZL-353 o la 355.  

Sì Davide Very Happy Tu sei esperto sulle macchine. MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 300214
Io ho avuto la Singer Heavy Duty per alcuni mesi, non era male per il prezzo di allora (adesso costano di più!!! Shocked ). La spollina sotto era capricciosa! Crying or Very sad
La Juki è meglio anche per me.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Ven Ott 21 2016, 23:12

grazie Linda e grazie Davide!!
Quindi se volessi una fascia media della singer questa va bene (che comunque su internet si trova dai 250 in su quindi non pochissimo ..che mi fa pensare in negozio costi di piu..magari anche 300 euro)
se no meglio la Juki giusto?
Ok ora guardo su internet le caratteristiche..
Ma questa marca poi come assistenza e "facile" da trovare.
Sapete la silvercrest la devi rispedire in Germania..quindi volevo qualcosa di comodo (abito a Milano penso che di negozi qui ce ne possano essere..)
Meglio secondo voi l'acquisto in negozio o su internet?

Scusate vi ho riempito di domande..https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_idea.png
Vi ringrazio molto dei preziosi consigli!!
Baby

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Sab Ott 22 2016, 10:22

L'assistenza Juki è ottimo.
Singer molto di meno come tempi per avere i pezzi di ricambio.

Per l'acquisto va bene in internet e anche in negozio. Se hai un negozio di fiducia vicino a te, meglio.
Ti sconsiglio di acquistare all'estero perché potrebbe avere problemi per la garanzia qui in Italia, anche se non dovrebbe esistere questo problema se il prodotto è acquistato da un paese Europeo. Ho già litigato con la Bernina per questo!!! whipp
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  davide72 Sab Ott 22 2016, 12:35

i prodotti LIDL non hanno la garanzia Singer Italia.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Sab Ott 22 2016, 12:59

davide72 ha scritto:i prodotti LIDL non hanno la garanzia Singer Italia.

Sì vero, mi sembra che tutto va in Germania, ma è anche vero che Lidl ha un servizio garanzia che funziona.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  davide72 Sab Ott 22 2016, 13:03

lindabee58 ha scritto:
davide72 ha scritto:i prodotti LIDL non hanno la garanzia Singer Italia.

Sì vero, mi sembra che tutto va in Germania, ma è anche vero che Lidl ha un servizio garanzia che funziona.

Sono tedeschi Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Sab Ott 22 2016, 14:28

Si tutto in Germania..ma anche se compri li una singer la devi mandare in Germania se non va...pero sono molto gentiili e disponibili..
Vediamo poi alla fine che esperienza sara..pero ora a parte lo sbattimento di fare il pacco(cerca la scatola giusta !) e di non sapere che fine a fatto (magari avvisano?) il resto e stato facile!

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Sab Ott 22 2016, 14:34

purtroppo non coniosco negozi ..guardero su internet a Milano cosa c'è..
DEvo cercare negozi Juki?
Ho visto la macchina su internet.. e proprio vero che se non si sa..a vederla cosi mi sembra piu "giocattolo" della singer forse per via dei colori..ma se dite che e solida e ribusta mi fido di voi!!
Grazie! Laughing

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  ELIDE Sab Ott 22 2016, 15:13

Dai un'occhiata qui, portati un po' di stoffe e prova
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque le Juki sono ottime macchine.Ciao

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Sab Ott 22 2016, 15:39

davide72 ha scritto:
lindabee58 ha scritto:
davide72 ha scritto:i prodotti LIDL non hanno la garanzia Singer Italia.

Sì vero, mi sembra che tutto va in Germania, ma è anche vero che Lidl ha un servizio garanzia che funziona.

Sono tedeschi Wink

Ein!!! Laughing
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Sab Ott 22 2016, 15:43

baby71 ha scritto:purtroppo non coniosco negozi ..guardero su internet a Milano cosa c'è..
DEvo cercare negozi Juki?
Ho visto la macchina su internet.. e proprio vero che se non si sa..a vederla cosi mi sembra piu "giocattolo" della singer forse per via dei colori..ma se dite che e solida e ribusta mi fido di voi!!
Grazie! Laughing

Prova a vedere i siti on-line. QUi nel forum c'è Safarà e con loro abbiamo un sconto speciale.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Sab Ott 22 2016, 16:00

Ok..ora guardo!!!!!

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Sab Ott 22 2016, 16:04

Grazie Elide..del centro a Melegnano ho sentito parlare...sapevo riparava macchine da cucire non avevo pensato le vendeva..posso provare a vedere...ma le stoffe perché si possono provare?

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  ELIDE Sab Ott 22 2016, 21:08

Certo, il vantaggio di comperare in un negozio fisico è quello di poter provare la macchina che intendi comperare.
Ti porti i jeans, qualcosa di medio peso e un tessuto leggero e vedi come ti trovi con la macchina.
Lindabee diglielo anche tu.... MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  davide72 Lun Ott 24 2016, 09:24

baby71 ha scritto:purtroppo non coniosco negozi ..guardero su internet a Milano cosa c'è..
DEvo cercare negozi Juki?
Ho visto la macchina su internet.. e proprio vero che se non si sa..a vederla cosi mi sembra piu "giocattolo" della singer forse per via dei colori..ma se dite che e solida e ribusta mi fido di voi!!
Grazie! Laughing

La Juki è una macchina molto robusta, che colori ha per sembrati un giocattolo ? Laughing Laughing Cmq a Milano e limitrofi ci sono diverse ditte che la trattano.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Lun Ott 24 2016, 10:54

ELIDE ha scritto:Certo, il vantaggio di comperare in un negozio fisico è quello di poter provare la macchina che intendi comperare.
Ti porti i jeans, qualcosa di medio peso e un tessuto leggero e vedi come ti trovi con la macchina.
Lindabee diglielo anche tu.... MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 209603

Sì, è vero!
Provare la macchina prima è sicuramente meglio ed avere un rivenditore vicino casa anche. Very Happy

Non condivido chi va a provare le macchine in negozio e poi per solo pochi euro di differenza di prezzo acquista da internet. Non è rispettoso verso il rivenditore che ha perso anche 2 ore con il cliente a dimostrare e spiegare tutto sulla macchina.
Io acquisto molto on-line perché non ho un negozio proprio vicino a me, ma non sono mai andata in un negozio a chiedere di provare una macchina per poi acquistarlo on-line. Faccio molte ricerche sulla macchina e poi decido dove acquistarlo.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Lun Ott 24 2016, 11:12

Ciao Davide...
So che tu sei un esperto quindi non volevo sembrare scortese...la mia era solo un impressione puramente visiva dalla foto su internet...
Juki era una marca a me sconosciuta fino a sabato.. (dopo le vostre risposte..sapevo esisteva ma non la conoscevo come affidabilità. ..)
uno dice Singer Bernina Brother....e bene o male uno le associa alle macchine da cucire.(uno come me ovviamente.che ha solo tanta voglia di imparare ma che fino a un anno fa non ne aveva mai usata una e pensavo fossero la cosa più complicata del mondo vedevo mia mamma e mi domandavo..come fa!)
Comunque sono contenta mi avete dato dei nomi dei consigli perche spesso (lo scorso anno ho fatto dei corsi) le esperte mi hanno detto va bene a qualsiasi cosa gli abbia proposto e mi domandavo ma se una costa cosi e l'altra cosa un motivo ci sara!
Ebbene si lavorando un po con macchine diverse dalla mia ho sentito con mao la differenza ..
Per cui per non sbagliare ancora ho deciso di chiedere a voi che so ne masticate un bel po!
Voglio sicuramente provare uqesta juki che mi dicevi..
non sono un esperta ma un pochino ho cucito da sapere sentire la differenza ..(certe cose se sentono anche se non sei un esperto!)
Quindi grazie dei tuoi consigli e.. la provero appena possibile!!

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  baby71 Lun Ott 24 2016, 11:22

lindabee58 ha scritto:
ELIDE ha scritto:Certo, il vantaggio di comperare in un negozio fisico è quello di poter provare la macchina che intendi comperare.
Ti porti i jeans, qualcosa di medio peso e un tessuto leggero e vedi come ti trovi con la macchina.
Lindabee diglielo anche tu.... MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 209603

Sì, è vero!
Provare la macchina prima è sicuramente meglio ed avere un rivenditore vicino casa anche. Very Happy

Non condivido chi va a provare le macchine in negozio e poi per solo pochi euro di differenza di prezzo acquista da internet. Non è rispettoso verso il rivenditore che ha perso anche 2 ore con il cliente a dimostrare e spiegare tutto sulla macchina.
Io acquisto molto on-line perché non ho un negozio proprio vicino a me, ma non sono mai andata in un negozio a chiedere di provare una macchina per poi acquistarlo on-line. Faccio molte ricerche sulla macchina e poi decido dove acquistarlo.

Io la penso come te!
a meno che il venditore in questione e scortese e ...
Se dovessi andare in un posto e trovo l'ambiente famigliare non comprerei mai su internet anche se ci sono differenze di prsto perche io valuto sempre la posibilita di un aiuto post vendita!!!

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  ELIDE Lun Ott 24 2016, 11:29

A scanso di equivoci vorrei precisare che il mio non era un invito a provare una macchina presso un negozio per poi comprarla su internet, per gli stessi motivi citati da Linda.
MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Lun Ott 24 2016, 12:05

ELIDE ha scritto:A scanso di equivoci vorrei precisare che il mio non era un invito a provare una macchina presso un negozio per poi comprarla su internet, per gli stessi motivi citati da Linda.
MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 209603

Sì, Elide, tranquilla. Very Happy
Volevo solo precisare che il rivenditore vicino casa è meglio anche se costa un po' di più.
Scusami forse sono espresso male io.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  ELIDE Lun Ott 24 2016, 18:54

Very Happy

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  lindabee58 Lun Ott 24 2016, 19:10


ELIDE ha scritto:Very Happy

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 830246
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA  CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423 Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.